2

4.6K 299 67
                                    

Non mi interessava la lezione, proprio per niente.
Alla fine della sua lezione presi i pochi centesimi che avevo nello zaino e comprai alle macchinette dei crackers.
Tornai in classe, non avevo problemi nel socializzare, ma odiavo stare nei corridoi all'intervallo.

"Ho notato che non eri molto attenta, secondo me potresti diventare brava in matematica." Notai solo in quel momento il suo accento fiorentino.
"Uhm, non penso. Non sono mai andata bene in matematica." Risi leggermente, con sguardo fisso verso il basso.

"Boh, non mi sembri così stupida." Dopo quella frase uscì dalla stanza. Era davvero strano quel professore.

Passarono le lezioni e tornai a casa da sola.
Aprii la porta di casa e mi scaraventai sul divano.
"Mamma ci ha lasciato il cibo in tavola, oggi resta a lavoro la notte." Disse Salvatore mentre scrollava instagram.
Mia madre era medico, quindi era normale per noi se spesso non c'era la notte.

"Okay." Andammo in sala da pranzo e cominciammo a mangiare.
Eravamo tutti e due zitti, era pensieroso. Di solito parlava molto.

"Dopo vengono i tizi con cui faccio video, dobbiamo fare degli speciali." Disse continuando a mangiare.
Salvatore faceva video su youtube, aveva un gran seguito, ma non capitava spesso che guardassi i suoi video.
"Non rompere, quando saranno qui." Disse acido.

"Oh, certo." Era davvero strano, di solito era il fratello perfetto, simpatico.
Era un attimo troppo protettivo nei miei confronti ma gli volevo bene.

Salii le scale, entrai in camera e mi distesi sul letto, ero abbituata a dormire fino alle 10, quindi essendomi svegliata alle 6 era normale la mia stanchezza.
Mi addormentai, ero davvero davvero stanca.

Il mio cellulare suonava all'impazzata, e avevo l'impressione suonasse da tanto.
Lo presi con gli occhi ancora impastati dal sonno.
Erano le 5. "Cazzo." esclamai mettendomi una mano sulla faccia.
"Fra 1 ora arrivano gli amici di Sal ed io non sono presentabile." Dissi imprecando mentalmente.

Mi alzai dal letto, velocemente feci una doccia e mi vestii, misi semplicemente una camicia rossa e dei leggings neri.
Sapevo che se avessi curato di più il mio look Salvatore mi avrebbe uccisa, non voleva avessi nessun contatto con i ragazzi, figuriamoci con i suoi amici.

Misi del fondotinta e applicai sulle ciglia del mascara, mi pettinai e mi guardai allo specchio:
ero pronta.

Mancavano ancora 20 minuti, così andai a vedere com'era messo mio fratello.

Scesi le mie scale ed arrivai in salotto, Salvatore era su skype con una ragazza.

Risi leggermente.
"Uuuh, Sal ha la fidanzata." dissi in modo canzonatorio.
Salvatore mi lanciò un cuscino, che io presi al volo.
Risi e poi tornai in camera mia: Salvatore aveva cose più importanti da fare.

Suonarono la porta, così scesi correndo. Ero curiosa degli amici di Salvatore.

"Ehy raga. Lei è mia sorella Alice." Disse Salvatore.
Stavano entrando in casa, per ora vedevo solo Anima.
"Lui è Sascha -disse indicandomi Anima- poi lui è Giuseppe e..."
Oh cazzo.

Spazio for meeh
*tutti avranno capito yeh*
non sono brava a far suspance :c
Pray for Hila.
Comunque esigo un applauso perchè non sono mai arrivata alle 500 parole (cosa che vedo solo io scrivendo) :D
Nulla, puzzate di cocomero.
Non anguria, COCOMERO.
Instagram: matesitaly

Math's Prof | Stefano LepriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora