Alice's POV
Salii nell'autobus per andare a scuola, di solito ci andavo a piedi ma ero particolarmente stanca.
Non avevo dormito la notte, ero troppo agitata per farlo.Un agitazione mista a felicità, perchè anche se non volessi ammetterlo, Stefano mi piaceva parecchio ed essere ricambiata non mi faceva pensare ad altro.
Mi sedetti in un posticino vuoto sul quell'autobus stracolmo di persone e cominciai a guardare nel vuoto.
L'autobus si fermò, facendomi sbattere la testa sul finestrino in cui l'avevo appoggiata.Entrai nella mia classe, consapevole che sarebbe stata la solita giornata di scuola noiosa e spiacevole.
Tranne che per un fatto, oggi c'era matematica e questo voleva dire una sola cosa:
Stefano.Basta, dovevo smettere di pensarlo.
Ma era l'unico motivo per cui ultimamente andavo a scuola, l'unico motivo per cui le mie giornate non erano estremamente monotone e senza senso.
Perchè il senso era lui.Forse mi stavo semplicemente perdendo in un bicchiere d'acqua, forse stavo immaginando qualcosa di impossibile, forse per lui ero solo un gioco.
Forse lui non mi pensava mai.Nel mentre dei miei pensieri era già passata un ora e prima che potessi accorgermene entrò il Professor Lepri.
"Buongiorno ragazzi." ringhiò lui.
In tutta la lezione non mi degnò di uno sguardo, forse era semplicemente stanco, forse si era svegliato male."Quindi per lunedì fate questi esercizi e..." guardò la sua agenda nera "Alice dovrò interrogarti, sei troppo sotto di voti." uscì dalla classe con passo veloce.
Aveva detto quelle parole come se a lui desse fastidio perfino parlarmi.
E poi insomma, io ero fiera del mio cinque e mezzo.Entrò la professoressa di inglese, era un po' cieca quella professoressa, così tirai fuori dal mio zaino il cellulare.
A Stefano:
Puzzi :P
Da Stefano:
Smettila di fare la bimbaminchia, sto lavorando, non mi rompere il cazzo.Come mi aveva chiamata? Cosa avevo fatto per meritarmi quel messaggio?
Pensavo che fossimo fidanzati ormai, o almeno amici.
Mi scese una lacrima, non era mai stato così stronzo.Andai in bagno e piansi un po', non piangevo spesso, quasi mai a dire il vero.
Non piangevo quando ero triste, non capitava mai.
Piangevo quando ero arrabbiata, quando ero così piena di rabbia da non riuscire a trovare una soluzione.Mi guardai allo specchio: avevo gli occhi leggermente arrossati, ma i miei compagni non se ne sarebbero accorti.
Uscii dal bagno e nel corridoio incrociai lo sguardo di Stefano per qualche secondo, quando mi vide rabbuiò visibilmente e velocizzò il passo.
Pezzo di merda.Quando finirono le lezioni corsi verso l'autobus, così da assicurarmi un posto a sedere.
Misi le mie cuffiette e iniziai ad ascoltare "Dreaming Alone" degli Against the Current.I count the scars left in my heart from losing you
Mi aveva distrutta, aveva distrutto le speranze nel trovare un ragazzo adatto a me.
And I was wrong but let's be honest you were too
Era davvero troppo, lui, era un sogno.
E come tutti i sogni, prima o poi sarebbe svanito.I miss the part where I was falling hard for you.
Forse ero semplicemente abbagliata da lui, dai suoi baci, dai suoi abbracci e non mi ero accorta di com era davvero.
Forse mi ero persa in lui.Bloccai la canzone di scatto, forse non dovevo deprimermi troppo.
Pochi minuti dopo arrivai a casa e mi distesi sul divano, piangevo ancora un po', quando udii la porta di casa sbattere.
"Sal..." lo guardai per poi abbracciarlo, avevo un fortissimo bisogno di lui.
Lui mi strinse a sè, per poi lasciarmi un bacio sulla fronte."Non sei dei migliori sorrisi oggi, eh?" disse con fare comprensivo e dolce.
Mangiammo silenziosamente, pensavamo tutti e due profondamente."Ali, c'è qualcosa che ti fa stare cosí?" Salvatore fece incontrare il mio sguardo con il suo.
"Uhm, no tranquillo. Mi mancavi soltanto." non potevo dirgli cosa aveva fatto Stefano.
Mi aveva fatto del male, ma se ne avessi parlato con Salvatore lui mi avrebbe come minimo cambiato di classe e io non volevo.Un applauso for me che ho fatto il capitolo in due giorniii :D
È anche caruccio, anche se tutti sarete tipo a suicidarvi per lo Stefano mega stronzo ma okay.
Che tra l'altro Wattpad ieri non funzionava e io ero in panico 😂
~Hila
ig: matesitaly
STAI LEGGENDO
Math's Prof | Stefano Lepri
Fanfiction«"Cosa vuoi? Perché mi hai baciata nel tuo ufficio? Perché mi segui ovunque vada?" avevo bisogno di risposte, e lui era l'unico che poteva darmele. Alzò le spalle con menefreghismo "Non lo so, con te sto bene." disse per poi guardarmi negli occhi ed...