<<Ti ho già detto che non posso accompagnarti>> disse Mamoru distrattamente mentre tornava da Monica ed il suo piccolo.
<<Ti posso portare io>> propose nuovamente Toru, Jacqueline ci osservava in lontananza furiosa.
<<Non è la stessa cosa>> dissi borbottando mentre asciugavo alcune stoviglie.
<<Non sei gelosa di lei?>> sussurrò al mio orecchio indicando Monica, il piccolo era tra le braccia di Mamoru come sempre.
<<È lavoro>> risposi poco convinta, ero un po' gelosa effettivamente.
<<Sì ma guarda come si diverte... non ti va di farlo ingelosire?>> aggiunse Toru con un ghigno.<<D'accordo, verrò con te al tempio!>> risposi inaspettatamente ad alta voce, mi sentirono tutti e Toru sorrise raggiante.
<<Bene allora>> disse dandomi una pacca sulla testa, Mamoru mi osservò per un breve istante ma mi sembrò che mi stesse dichiarando guerra con lo sguardo! Me la ero cercata..
Jacqueline si riprese Toru, era il giorno libero di Jen così mi toccava fare il doppio del lavoro.
Avevo chiesto mille volte a Mamoru di riportarmi al tempo ma rifiutava in continuazione, Toru al contrario offriva sempre di accompagnarmi.
A fine giornata ero stanca ma comunque non volevo sprecare l'occasione di visitare il tempio.
Prima di raggiungere Toru nel retro del ristorante, incontrai Mamoru nello spogliatoio, aveva uno sguardo per niente sereno.
<<Mi accompagnerà Toru>> dissi indossando la mia giacca.
<<È giusto così, io non posso tornarci. Divertiti>> disse Mamoru baciando la mia fronte prima di andare via.
Era stato stranamente tranquillo, invece di infondermi fiducia però mi sentivo preoccupata...
Raggiunsi comunque Toru e ci avviammo verso il tempio, speravo che magari lì avrei trovato più risposte riguardo tutte quelle storie.
<<Vivi ancora al tempio?>> chiesi a Toru che annuí sorridente.
<<Sì anche se ultimamente è noioso senza Mamoru e la nostra Kami>> disse fingendo di sbadigliare.
<<Perché é andata via?>> chiesi curiosa, non conoscevo bene quella storia.
<<Per proteggere la persona che amava>> rispose storcendo il naso.
<<Cioè?>> chiesi ancora.<<La nostra Kami era una divinità spontanea e generosa, le sue guance sempre rosee ricordavano i petali delle rose che puntualmente sbocciavano a Maggio, riempiendo il tempio di quel buon profumo. Lei era la Primavera>> si fermò un attimo per poi continuare <<Io e Mamoru eravamo incaricati di essere i suoi spiriti guida, di proteggerla e darle consiglio>> disse con aria nostalgica.
<<Perché è andata via?>> chiesi nuovamente, nonostante ebbi appreso nuovi dettagli ancora non aveva risposto alla mia domanda.
<<Perché ha sofferto, ed il suo cuore non ce l'ha fatta>> rispose e capii che anche lui non ne voleva parlare.
<<Quanti anni avete tu e Mamoru?>> chiesi poi, da quello che mi avevano detto entrambi non dovevano avere solo vent'anni...
<<Sono felice che tu me lo abbia chiesto>> disse Toru ma quando fece per aprir bocca vidi una mano coprire questa, impedendogli di parlare.
STAI LEGGENDO
Il mio migliore amico è un.. gatto?
ParanormalAmanda ha appena finito il corso dei suoi studi e con un duro passato alle sue spalle è pronta a voltare pagina iniziando un nuovo capitolo della sua vita: una casa propria, un lavoro e addio alle vecchie amicizie! Una cosa però era rimasta invariat...