Capitolo 2

166 16 2
                                    

Un altro giorno, stessa routine. Sul pullman mentre messaggio con Alex mi chiede di andare a casa sua questa sera e io accetto ovviamente.
Oggi è venerdì, che bello il venerdì ! Spesso vado da Alex e ci divertiamo a stare insieme .
Le ore di scuola sembrano non finire mai, mancano 5 minuti all'ultima campanella, il prof di latino ci sta dando i compiti, valanghe di esercizi giustamente .
Esco da scuola, mi accendo una sigaretta, si ho questo vizio, non è un vero e proprio vizio, mi aiuta a scaricare un po' la confusione che ho dentro .
Arrivo alla fermata e salgo sul pullman, mi siedo in un posto un po' isolato, sono timida, non cerco mai la gente, me ne sto sempre nel mio angolino, se sono da sola non sono in ansia, è l'ansia che mi rovina. Cuffie nelle orecchie sguardo fuori dal finestrino e arrivo a casa.
Mangio e metto mtv music, inizia Perfect degli One Direction, mi precipito sul telecomando e alzo il volume, quanto amo questa canzone !

Mi sto annoiando e decido di leggere After, amo questo libro è bellissimo .
Trascorro il pomeriggio a fare i compiti, così mi porto avanti .
Arriva sera, faccio la doccia, mi vesto : jeans, camicia rossa e nera, stivaletti bassi, un filo di eye-liner e mia madre mi porta da Alex .
Scendo dalla macchina salutando mia mamma che va subito via
"Chi è ?" Chiede la madre di Alex
Io : Sono Alice
Viene Alex ad aprire la porta e mi saluta per poi darmi un bacio sulla guancia che ricambio subito .
La madre di Alex mi saluta e io faccio lo stesso, adoro sua mamma, mi tratta quasi come se fossi sua figlia .
Alex : Vieni di sopra
Mi dice portandomi in camera sua e io lo seguo . La sua camera mi è sempre piaciuta, è abbastanza grande e lui l'ha riempita di strumenti musicali, poster, CD e libri .
" da cosa vuoi iniziare ?" Mi domanda Alex riferendosi agli strumenti sapendo già la mia risposta, la batteria . Mi sta insegnando a suonare la batteria ma io non sono una cima diciamo .
Dopo mezz'ora circa cambiamo strumento, mi alzo dallo sgabellino e mi dirigo verso la chitarra, raggiungo Alex che è seduto sul letto e gli propongo di cantare una canzone, lui ha una voce bellissima, canta davvero bene ! Decidiamo di cantare Oceans di Jay-Z, entrambi amiamo quella canzone . Provo gli accordi per vedere se me li ricordo bene e inizio a suonare e lui a cantare. Viene bene, è una soddisfazione per me riuscire a suonare un pezzo del genere .
Alex : è venuta bene dai
Io : si pensavo peggio
Ci chiama sua madre per dirci che è pronta la pizza, amo la pizza che cucina lei, si capisce che è di Napoli!
Dopo aver cenato io e Alex andiamo sul divano, mi guarda e mi dice : "Film ?"
"Film !" Rispondo io
Alex : ti do l'onore di decidere cosa guardare
Io : Mmm ... Harry Potter ?
Alex : Ci sta ! Doni della morte ?
Io : Aggiudicato
Si alza per prendere il computer sul tavolino in mezzo al salotto e lo collega alla TV .
Inizia il film e dopo un po' Alex si rende conto che sono troppo calma, in genere quando guardiamo un film insieme lo stresso per farmi dire come va a finire o inizio a dire cosa dovrebbe fare o cosa non dovrebbe fare il protagonista . Si volta verso di me e si accorge che sto mimando con la bocca tutte le battute e scoppia a ridere; la cosa che mi piace di più di Alex è la sua risata . Capendo il motivo della sua risata dico ridendo : " capisci quando dico che sono ossessionata da Harry Potter ?!
Alex : ok adesso l'ho capito ahahah

Alex's POV
Alice è una delle persone che sa come farmi ridere e mi rende felice .
L'altra persona è un mio amico di Somma, andava tutto per il meglio prima che mi trasferissi, eravamo inseparabili io e Genn !
Adesso ho lei, devo ammettere di essere fortunato ad averla incontrata .
Alice's POV
Passiamo tutta la serata così, a commentare il film, a ridere, ad abbracciarci . Mi sono divertita... Come succede ogni volta che passo del tempo con Alex .
.....................................................................
Ecco un altro capitolo, spero che inizi a piacevi questa storia.
E chi sarà mai Genn, l'amico inseparabile di Alex ... Si vedrà 😌
Al prossimo capitolo ❤️
~Alice

I'm a loser // Urban StrangersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora