Due giorni fa è arrivato Genn, oggi lo conoscerò, Alex mi passa a prendere e andiamo a casa sua, sa che sono un po' tesa "Ehi ma stai tranquilla non è un alieno ahah" mi dice facendomi ridere "Ma no davvero ?" Rispondo ironica per poi iniziare a cantare le canzoni alla radio.
Arriviamo a casa di Alex e stiamo lì a parlare finché non sentiamo suonare il campanello .
"Eccolo !" Esclama Alex dirigendosi verso la porta, mi sistemo i capelli sulle spalle e mi metto dietro ad Alex.
"Ehi " dice Alex abbracciando Genn . "Ciao Ale " dice staccandosi dal abbraccio .
È completamente diverso da come me lo aspettavo, vedo i suoi occhi azzurri su di me, ha uno sguardo ipnotizzante, a salvare la situazione è Alex che interviene dicendo :
" Genn lei è Ali " . Senza togliere lo sguardo dai miei occhi allunga la mano e dice sorridendo :
" Genn"
"Alice " rispondo stringendogli la mano e subito dopo ci giriamo verso Alex che ci porta a sedere sul divano, io mi metto alla sinistra di Ale e Genn alla destra ."Strano, avrei giurato che ti perdessi tra i pullman " dice ironico Alex per sdrammatizzare la situazione
"Si ci ho messo un po' a capire quello giusto ma ci sono arrivato " dice Genn, ha l'accento Napoletano, si sente molto, anche Alex ha quell'accento ma quello di Genn è più evidente .
"Gia devi sapere che questo buon a nulla non ha nemmeno la patente " dice Alex rivolto verso di me indicandolo .
"Si ora non ti vantare solo perché hai la patente, quando avrò tempo la prenderò anch'io " ribatte Genn provocando una smorfia incredula da parte di Alex.
Iniziano a parlare della scuola, se ho capito bene fa l'alberghiero, dopo un po di noiosa conversazione iniziano a parlare di musica e inizio ad interessarmi di più
"Non hai perso allenamento vero ?" Chiede ad Alex.
"No assolutamente, chiedi a lei, le sto anche insegnando a suonare la batteria ! " dice Alex appoggiandosi allo schienale del divano per farci vedere meglio .
Genn mi guarda,
" Si è un bravo insegnante" dico annuendo .
"Ci credo suona bene lui, suoni altri strumenti ?" Mi domanda chinandosi in avanti per vedermi ancora meglio . L'ansia mia assale quando vedo nuovamente quei occhi color oceano sui miei .
"Si suono la chitarra e il pianoforte " rispondo evitando di rimanere intrappolata tra i suoi occhi ... Impossibile .
"Canta anche bene " aggiunge Alex salvando la situazione .
"Poi un giorno mi fate sentire un pezzo " dice Genn ... Sa già come suona e canta Alex, perché dovrebbe interessargli di me ?
Finalmente toglie lo sguardo da me e iniziano a parlare di dove avrebbero riniziato a suonare .
Passiamo il pomeriggio così, a chiacchierare, ogni tanto Genn mi guardava e io diventavo rossa, non so il motivo.
Finalmente Genn deve tornare a casa sua, saluta Alex poi viene verso di me, mi limito a guardarlo, non so che cosa fare, poi si avvicina e mi da un bacio sulla guancia e mi sento quasi costretta a ricambiarlo
"Ci si vede " mi dice
ma tutta questa confidenza ? Si è un ragazzo strano . Finalmente se ne va e Alex dopo aver chiuso la porta di gira e mi domanda :
"Allora ?"
"Allora cosa ?" Domando a mia volta
"Come ti è sembrato Genn ?"
"Dai è simpatico " mento, non mi sta per niente simpatico.
" oggi era un po' agitato anche lui " mi dice, non so se fosse agitato o meno, non mi interessa, ora è andato via e sono tranquilla .
Passo ancora un po' di tempo con Alex, poi torno a casa .
Mangio, vado in camera mia e inizio ad ascoltare la musica ... Sing di Ed Sheeran, ho la testa altrove, penso a tutto quello che mi aveva detto Alex riguardo Genn, perché penso a Genn ? Non mi sta troppo simpatico ... Anzi proprio niente, eppure ho quell'immagine dei suoi occhi fissa nella mia mente, c'è da dire che quei occhi sono belli ... Eccome se sono belli . Torna alla realtà Ali ... Genn ti sta antipatico l'apparenza può ingannare .
Sono persa nel mio mondo, quando mi arriva una notifica di Facebook : Gennaro Raia ti ha chiesto l'amicizia . Che ? Genn come fa a sapere il mio cognome ? Alex, è stato di sicuro lui . Perché mi sto agitando per una persona che non conosco ? Decido di non accettarla subito, magari domani mattina .
Spengo il telefono e vado a dormire un po spiazzataOhi, ecco un altro capitolo ! Genn sembra non piacere ad Alice, almeno lei è convinta che sia così .
Non sono sicura di riuscire a postare il quinto capitolo domani, spero di avere tempo 😊
Arrivederci strangers ❤️
~Alice
STAI LEGGENDO
I'm a loser // Urban Strangers
FanfictionLa storia di una ragazza disastrosa, solo complicazioni. Ha un migliore amico ormai da tanti anni : Alex, che le presenta un suo "vecchio" amico che si è appena trasferito nella loro città : Genn. Alice e Genn si innamorano, è un amore strano il lor...