Capitolo 7

128 16 3
                                    

Oggi è domenica, piove, mi piace tantissimo il rumore della pioggia anche se odio il freddo . Diciamo che sembra essere una giornata vuota finché Alex non mi chiama

"Ali oggi vuoi venire da me ?" Mi chiede con una voce stranamente felice

"Si va bene " rispondo indifferente

"Ti devo anche dire una cosa " mi dice sempre con quella felicità, odio quando le persone mi dicono di dovermi parlare, caspita mette ansia, più di quanto possa averla già

"Ale lo sai che a me non devi dirmi queste cose che poi mi metti ansia " gli ribatto dopo qualche secondo di silenzio

"Si ma stai tranquilla non è niente di che " dice . So che non è vero, lo dice solo per tranquillizzarmi . Gli chiedo quando posso andare da lui e metto giù .

Inizio a studiare perché so già che con Alex non c'è mai un orario, finisce sempre che torno a casa tardi .

Mia madre mi accompagna da Alex, non scende dalla macchina, si limita a salutarlo dal finestrino con un grande sorriso, a mia mamma piace Alex, nonostante abbia una caratteristica che odia ...

"Entra Ali devo farti vedere una cosa " mi dice euforico prendendomi la mano e portandomi in una specie di garage

"Wow" esclamo stupita .
Ci sono tutti gli strumenti che Alex aveva in camera e un divano, è tutto ben decorato, però una cosa mi è strana, è vero, Alex non è una delle persone più felici e gioiose di questa terra, ma è tutto fin troppo triste, ma non triste da un po' l'impressione di un posto depresso, non so il perché, a me da quell'impressione, ma in realtà rispecchia anche me. Mi piace troppo questo posto !

"Indovina un po' " mi dice Alex mantenendo lo sguardo in quella stanza .

"Traslochi quà " dico ironica .

"Ma no, io e Genn suoneremo di nuovo insieme ! Come tanti anni fa " mi dice ancora più felice

"Dai ma è stupendo !" Dico quasi felice come lui. Solo adesso mi rendo conto che le nostre mani cono ancora unite, senza pensarci due volte lo abbraccio forte, lui ricambia stringendo le braccia attorno alla mia vita, mi stringe forte a lui .

"Andrete a suonare nei bar vero ?" Gli chiedo staccandomi, con una voce quasi retorica .

"Certo, e potrai venire quando vuoi anche qua a sentirci e a darci il tuo parere, anche Genn sarebbe contento se venissi tu "

"Va bene " dico cercando di contenere la mia felicità. Quindi Genn sa che mi avrà fra i piedi ? Si è trasferito da un mese circa e Alex mi parla sempre di lui, devo ammettere che da quando lo 'conosco' non mi sta più antipatico come prima, no non è vero è solo un illusione .

Stiamo in quel garage ancora per un po', ogni tanto suoniamo qualche strumento come nostro solito e chiacchieriamo finché si fa tardi e devo andare a casa

"Martedì viene Genn a provare, di andrebbe di venire a sentirci ?" Mi chiede, io direi di si ma mi soffermo su un dubbio

"Per me va benissimo ma ... Sei sicuro che a Gennaro non dà fastidio, insomma magari manco mi sopporta " è da qualche giorno che penso a questo

"Se ti devo dire la verità è proprio lui che mi chiede sempre di te " mi rivela, sono sempre più curiosa di sapere cosa ne pensa di me. Il motivo ? Non lo so. Infondo non mi sta simpatico, sarà la milionesima volta che me lo ripeto.

"E cosa dice di me ? " gli chiedo

"Se ti devo dire la verità all'inizio ti odiava quasi, non so perché, poi ha iniziato a chiedere di te, ora non voglio dire cose false eh, però secondo me gli interessi, ma nonostante questo continua a dire che non gli stai simpaticissima. Vallo a capire quello la ."

Quando sono a casa mi sdraio sul letto. Penso a tutto quello che mi ha detto Alex, è proprio quello che penso io di Genn, non mi è simpatico, ma non riesco a non pensarlo, insomma vorrei sapere tutto su di lui nonostante sia così . Che situazione di merda .

Dopo cena mia mamma mi chiama e vado da lei
"Ali ti devo chiedere una cosa riguardo Alessio ..."
......................................................................
Ehilà
Ho messo il capitolo anche se non siamo arrivati a 7 stelline, beh mi sono resa conto che è proprio un po' presto per chiederle .
Vi piace la storia ? Ve lo chiedo sempre😂
Chissà cosa vorrà dire riguardo Alessio la madre di Alice 😏
Scusate, questo capitolo non è il massimo, almeno, io non sono soddisfatta ma dovevo pubblicare perché non so quando sarà la prossima volta .
Ci vediamo prossimamente
~Alice 💞

I'm a loser // Urban StrangersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora