Capitolo 3

144 13 4
                                    

Negli ultimi giorni Alex è un pò strano, ha degli sbalzi di umore troppo frequenti, all'inizio pensavo fosse normale, succede anche a me, ma è quasi una settimana che va avanti così.

Siamo seduti sopra un muretto, faccia a faccia, stiamo parlando di vestiti (?!)

si lo so, non è normale parlarne con un ragazzo, ma con lui passi da un argomento all'altro senza che te ne rendi conto.

"Che succede Ale ? " glichiedo cambiando completamente argomento, la mia domanda lo spiazza.

"Niente perchè ? " mi risponde, lo so che ha capito cosa intendo, a volte è cocciuto ma lo sa che a me può dire tutto.

io : " Dai Ale, ti conosco, ho capito che c'è qualcosa che non quadra"

Abbassa lo sguardo ma dopo poco tempo vedo un grande sorriso sulle sue labbra e tiro un sospiro di sollievo .

"Tra qualche giorno un mio carissimo amico di Somma si trasferisce qui " dice spostando gli occhi su di me .

" E' grandioso ! " rispondo felice tenendo lo sguardo su di lui .

"Si lo è, non lo vedo dall'ultima volta che sono andato a Somma, mi è mancato tantissimo ma... ho un pò di paura " rivela spostando nuovamente lo sguardo sulle nostre gambe incorciate sul muretto .

" Di cosa hai paura ?" intervengo io abbassando la voce .

" Vedi Ali... io e lui eravamo migliori amici , inseparabili, come io e te, poi ho dovuto trasferirmi e ho passato ... entrambi abbiamo passato un periodo triste "

io : " Beh adesso dovresti essere felice, passerete di nuovo molto tempo insieme come prima."

"Ali ho paura di perderti !" dice guardandomi, ha alzato il tono di voce, capisco che è veramente preoccupato.

"Alex tu non mi perderai ! " gli dico intrecciando le mie mani con le sue .

" Il fatto è che dovremo vederci di meno io e te, specialmente i primi giorni che lo devo aiutare ad ambientarsi, devo trovare del tempo sia per lui che per te . "

" Io sono felice se so che sei con un tuo migliore amico" dico io, lo penso davvero ma in fondo sento di essere un pò gelosa, insomma ... Alessio ed io siamo sempre stati insieme da soli, dovrò condividerlo con una persona che non conosco .

"Ti va di conoscerlo ? " mi chiede

"Si dai ! "gli rispondo

"Bene allora ... si chiama Gennaro Raia, ma preferisce farsi chiamare Genn Butch, non è molto alto, è biondo, occhi azzurri, insomma un gran figo ahaha. Non vedo l'ora di presentartelo. " dice con uno sguardo malizioso .

"Quindi è biondo, occhi azzurri ... nah non è il mio tipo ahahah" dico stando al gioco .

"Si dicono tutte così " mi rispondo ridendo .

Però ho detto la verità, i ragazzi biondi con gli occhi azzurri non mi attraggono per niente.

" Ogni tanto potemo uscire insieme, noi due e Genn, lui è simpatico, molto timido, odia le persone, ti assomiglia. " mi dice . Ho capito che lui ci tiene molto a Genn .

"Si va bene. Non so se esista una persona come me ahah."

"Invece, ora che ci penso, davvero avete lo stesso carattere " Faccio un un piccolo sorriso e guardo l'ora .

"Cazzo Ale è tardi devo andare a casa !" dico alzandomi .

" Va bene, ci sentiamo, ciao tipetta " mi dice abbracciandomi , ricambio l'abbraccio .

" Ciao bel tipo " gli dico facendolo sorridere e vado alla fermata del pullman . Vivo in un paesino piccolo e per uscire con Alex devo sempre prendere il pullman.

La settimana dopo non abbiamo molto tempo per uscire io e Alex, ci parliamo solo al telefono, mi parla sempre di quel Genn, mi racconta tutte le avventure che hanno passato insieme . Mi ha anche detto che suonavano, si esibivano in un piccolo bar del loro paese, alla gente piacevano.

" Sai, quando sarà qua ricominceremo a suonare " mi dice

"Non vedo l'ora di sentirvi " rispondo. So già che Alex è bravo, mi ha detto che il suo amico è ancora più bravo di lui ... ma io non ci credo .
.............................................................................
Ciao gente !
Alice non sembra entusiasta di Genn, sarà così ?
(Ultimamente sento molto Runaway su mtv 😆)
Ci vediamo al prossimo capitolo ❤️
~Alice

I'm a loser // Urban StrangersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora