Capitilo 9

73 9 2
                                    

Sono le 16 e sto andando da Alex.
Andiamo direttamente nel garage, ormai stiamo sempre lì perché così possiamo fare quello che vogliamo senza aver paura di disturbare i suoi genitori . Mi offre una birra e io accetto, ci sediamo sul divano e mentre fumo una sigaretta Alex mi dice che deve chiedermi una cosa

"Ali, io e Genn questo sabato forse ci esibiamo al bar vicino alla stazione, per caso vorresti venire ?" Mi chiede e io non posso fare a meno di abbracciarlo

"Stai scherzando ?! Certo che vengo "dico euforica .

"Meno male, allora, inizia alle 21,30 ma noi ti passiamo a prendere per le 21, va bene ?"

"Benissimo" dico sorridendo, davvero non vedo l'ora, la gente deve sapere quanto sono bravi questi ragazzi, poi so che ci tengono alla musica, è la cosa che li rende più felici (per quanto possa conoscere Genn) .

Mentre chiacchieravamo sento il telefono di Alex squillare, risponde, sento una voce maschile fargli delle domande e dopo 10 secondi mette giù la chiamata .

"È Genn, dice che domani non può venire alle prove, quindi viene adesso altrimenti non riusciamo a provare prima di sabato "

" Ok nessun problema " rispondo .
In non meno di 15 minuti arriva Genn con la sua chitarra a spalle, ha delle occhiaie più pronunciate del solito e i capelli più spettinati, decido di non farci caso e lo saluto . Ormai inizio a conoscerlo meglio, è qua da 3 mesi all'incirca e stiamo spesso insieme, con Alex ovviamente ... Abbiamo preso più confidenza . Inizino a provare, ormai non è la prima volta che li sento, ma riescono sempre ad emozionarmi .

Finite le prove mi complimento con loro come ogni volta, poi li saluto e vado a casa, ho ancora tutti i compiti da fare ma non è che me ne importi così tanto.

***
È sabato, devo andare a comprare qualcosa da mettermi per stasera, sembrerà strano ma io non ho vestiti adatti per una serata come questa, in realtà io non vado mai in posti come quello di questa sera.
Che tristezza fare shopping da sola. Giro qualche negozio finché ne vedo uno da Tally Weijl e decido di entrare, non è il massimo ma diciamo che è quello che mi soddisfa maggiormente, è un vestito nero con le mezze maniche non è scollato ma abbastanza aderente, lungo fin sopra il ginocchio. Lo provo e stranamente mi piace anche; lo prendo e vado a casa .

Vado subito a fare la doccia, dopodiché mi metto il vestito nuovo sopra le calzamaglia nere leggere, i tacchi non li metterò mai nella vita, quindi metto semplicemente All Star bianche. Metto due linee di eye-liner che ci sono voluti 15 minuti solo per farle uguali.

Sono le 21:03 e arrivano Alex e Genn, saluto mia mamma e salgo in macchina sul sedile posteriore. Chiedo se sono agitati e dicono di si, beh li capisco, è da molto tempo che non suonano più davanti a della gente, ma so che saranno bravissimi perché si, lo sono.

Arriviamo al bar e vanno a mettere apposto l'attrezzatura con vari strumenti e capisco dallo sguardo di Alex che è agitato, e non poco . Finiscono di sistemare tutto, 5 minuti e inizieranno. Mi avvicino a loro che sclerano dietro quella specie di palco molto piccolo
"Ok siete agitati ma non dovreste esserlo, so che siete bravissimi, sono giorni che provate e provate, andrà benissimo " non sono brava a supportare le persone ma in questo caso ho solo detto quello che pensavo.

"Ali tu starai in prima fila vero ? " mi dice Alex alzandosi dalla sedia .

"Certo, ora andate e pensate solo a divertirvi !" Abbraccio Alex forte, ha capito che io lo sostengo, poi vado da Genn e faccio lo stesso, nonostante non lo conosca bene come Alex so che è agitato e mi sento in dovere di tranquillizzarlo in qualche modo .

Salgono sul palco e io scendo le scale e vado a sedermi in un tavolo in prima fila, prendo una birra ma sono troppo agitata e non riesco a berla . Un tizio li presenta " loro sono gli Urban Strangers !" ... Ora che ci penso, non me l'avevano mai detto come si chiamavano ... Urban Starngers ... Mi piace come suona !
Metto da parte i miei pensieri quando il presentatore passa il microfono a Genn che annuncia il primo brano : oceans
Alex compone i primi accordi e Genn attacca ...
...............................................................................

I'm a loser // Urban StrangersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora