[13]

487 24 0
                                    

'Amore mio.
Avrei voluto dirti la verità molto prima, ma alcune volte siamo portati a compiere delle azioni, delle scelte, che reputiamo corrette, le quali si evolvono in situazioni che non riusciamo più a controllare, che fuggono al nostro controllo.

Avrei  tanto voluto vederti crescere, superarmi in altezza, sentire la tua voce cambiare, abbracciarti e dirti che ci pensavo io, che ti proteggevo io da lui, da tutti. 

Avrei voluto spiegarti che è meglio seguire strade difficili per realizzare i proprio sogni. Avrei voluto allontanarti da quello che chiamavi 'papà', ma che in verità era un mostro. Lo sai vero piccolo? 

Lui è come quelli che credevi fossero nascosti nel tuo armadio, ricordi? Molto più grande e più forte di noi due, di me. Non sapevo difenderti e difendermi..

Non puoi immaginare il dolore che mi ha causato, non puoi immaginare la sofferenza che portavo dentro di me. Non solo ha distrutto la mia vita, ma ha lacerato il mio cuore, ogni mia speranza, ogni mio piccolo sogno. Tutto ciò che aveva di bello quella casa, la nostra casa, si è frantumato col tempo fino a finire in cenere.

Può sembrare paradossale, ma amavo tuo padre. Nonostante tutto il dolore che mi causasse, l'amavo o almeno amavo l'uomo che si era mostrato all'inizio. Quell'uomo che non temeva nulla, nemmeno il destino. Ero innamorata del suo ricordo e per avermi concesso d'amarti come se fossi mio. 

Fu questo il motivo per cui scappai, era quella la ragione per cui fuggivo. Il mio amore per lui mi stava uccidendo. Avevo preso anche te con me, stavamo scappando piccolo, ma lui ci ha trovato subito.

Ci sono troppe spie in quella casa, ci sono sempre state, ma mi illudevo che mi avrebbero lasciato la possibilità di portarti con me, ma così non fu e dopo fu anche peggio.

Stavo perdendo tutto, ogni cosa. Anche il mio dolce bambino, aveva perso la sua vivacità, avevi perso la tua luce negli occhi, tutto.

Lui mi costrinse ad andare via per aver osato portarti via con me.

Sono andata via e ho conosciuto un uomo che sapeva rispettarmi, ma soprattutto amarmi come meritavo. Ho avuto una bellissima bambina, quella che hai visto al parco, la mia piccola Kate.

Lei è stata la ragione per cui ho ripreso in mano la mia vita. Tuo padre non mi ha mai perdonato per questo, ma so che non mi avrebbe mai ucciso. Per quanto mi odiasse, per quanto il dolore che mi aveva causato superasse ogni confine, so che non sarebbe mai riuscito a spezzarmi completamente. 

Perchè piccolino mio, se questa lettera è nelle tue mani  sicuramente è perché qualcuno ha minato alla mia vita, qualcuno ha vinto e vuole ogni mio segreto che ho conservato per tutto questo tempo.

So che non è stato lui, so che c'è una persona che vuole dei documenti racchiusi in una cassaforte, più della sua stessa vita, ma tu non devi permettergli di toccarli.

La cassaforte è in una casa, 'la casa felice'. La mia dolce Kate sa dove si trova, sa dov'è questa casa e sa la combinazione. Devi proteggerla, amor mio.

Devi proteggere lei e quei documenti. Devi tenerla lontana dalla stazione di polizia di Detroit. Sembra assurdo, ma devi fidarti di me. Proteggila, come ho sempre fatto il con te in questi anni.

Non sono stata vicino a te, ne sono consapevole, ma ti ho tenuto lontano dal mondo esterno. Dalle cattiverie che circondavano tuo padre e ci sono riuscita grazie a quei documenti, e tu devi proteggere lei allo stesso modo. So che lo farai, perchè ti ho cresciuto e ti conosco più di quanto tu creda.

Vorrei solo dirti, che non ti ho mai dimenticato. Non avrei mai potuto dimenticare il mio biondo, il mio bambino.

Non ho mai dimenticato la nostra promessa, per questo ho cercato di proteggerti più di quanto tu creda.

Sempre per sempre, inciso sulla nostra pelle.

Per sempre tua, mamma. '

Liam lesse la lettera in silenzio, senza versare una lacrima. La sua anima cercava di trovare una pace interiore inesistente.

Ripensò a tutto il dolore che aveva causato a Kate. Ripensò ai suoi occhi verdi pieni di lacrime, quando gli aveva impedito di studiare.

Aveva ragione sua madre, quella ragazza aveva bisogno di protezione. Aveva bisogno della stessa protezione di cui aveva goduto lui.

Doveva trovarla, ma nemmeno sua nonna sapeva dove fosse. Era sparita, era evaporata come se non fosse mai esistita.

-E se fosse morta..- sussurrò a stesso, guardando l'immagine della madre.

-Non voglio perdere altra metà di te.-

Una sensazione di vuoto puro gli riempì lo stomaco. Aveva odiato quella ragazza, di cui effettivamente non conosceva niente, solo perché gli ricordava sua madre.

Era legato a lei da qual filo invisibile, da quel destino strano, che unisce due persone diverse che si odiano più di se stesse ma credono nelle stesse cose: credono nell'amore di una madre.

È strano come la vita possa trasformarsi e mostrarti delle verità nascoste. Delle verità che ti cambiano l'esistenza, il tuo stesso carattere e il mondo in cui guardi le cose.

Liam, per la prima volta dopo anni, realizzò di avere un obbligo vero: proteggere quella ragazza e ridargli il sorriso, quello che per anni gli era stato privato, anche a costo di perdere tutto.

The punishment- The Mafia TrilogyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora