Le nostre labbra continuano a sfiorarsi con delicatezza , con passione .
La sua bocca è calda , morbida .
Adesso che lo sto baciando pare che quella parte immensamente vuota in me si stia riempendo .
Lui fa per staccarsi . Dopo qualche secondo mi guarda negli occhi , senza dire nulla .
I suoi occhi sembrano parlare .
So che sto facendo qualcosa di proibito , contro le regole e la volontà della mia famiglia , ma non riesco a controllarmi . Sembra di essere un'altra .
Avvicino nuovamente le mie labbra e , con esitazione , le appoggio sulle sue tentando di tornare al punto in cui ci eravamo interrotti .
La pioggia si fa strada dal cielo e cade su di noi bagnando i nostri corpi , ormai madidi d'acqua .
Comincio a sentire freddo .
Quando tento di far entrare la mia lingua a contatto con la sua , mi accorgo che le sue labbra erano serrate . Ero troppo presa dalla passione per rendermi conto prima che mi stava respingendo .
Comprendo il suo stato di disagio e mi ritraggo .
- Perdonami - balbetto intimidita dal suo atteggiamento . Non so se è arrabbiato o semplicemente vergognato : lo capirei se lo guardassi negli occhi , ma sono troppo umiliata .
- Non dovevo .
Resto paralizzata per qualche istante , poi una lacrima mi scorre sul viso mischiandosi all'acqua piovana che continuava a cadermi addosso .
" Sono un'insulsa incapace " mi rimprovera il mio subconscio .
Ho le gambe serrate .
Lui è immobile e non riesce a parlare . Siamo entrambi vergognati di ciò che è appena avvenuto tra noi .
Sposto la mia visuale dalla strada colma di persone troppo occupata dai loro affari per accorgersi dello stato d'animo di due ragazzi , al suo sguardo incerto .
E' rosso in viso .
La prima cosa che mi viene in mente di fare è correre , scappare più lontano possibile da lui .
Inizio a fuggire , lasciando l'ombrello a terra .
- Aspetta! . mi urla lui nel tentativo invano di fermarmi . Inizia a rincorrermi dietro .
Io continuo a correre , alternando al passo veloce i singhiozzi e le lacrime che escono insistenti , senza alcun preavviso .
Quando le nostre labbra si sono toccate , ho avuto una scossa elettrica dentro di me . E' stato stupendo , ho creduto che il mondo fosse sprofondato nell'immenso Universo e che solo io e Jacopo eravamo sopravvissuti .
Le sue labbra avevano un sapore agrodolce , invitante .
Sono convinta che anche per lui sia stato il primo bacio .
Ho capito di amarlo . Da quel momento ho capito di amarlo .
Il temporale torna a essere forte come il mio . Un fulmine in lontananza mi fa sobbalzare .
E' strano come le condizioni meteorologiche possano essere sempre così simili allo stato d'animo d'un individuo .
Ad un tratto Jacopo mi supera e mi blocca la strada impedendomi di correre a casa per poi sprofondare nell'umiliazione . Nelle mie insicurezze croniche .
- Ascoltami - mi supplica . Il suo tono è calmo .
- Ti prego !
- Non posso Jacopo - balbetto insicura .
STAI LEGGENDO
Romanziere 1 (Un amore perduto)
RomanceLa vita di Alice non è una di quelle più felici . Vive in una famiglia aristocratica ove non le è concesso di esprimere il proprio parere tanto meno di ribellarsi alle assurde scelte di vita che suo padre fa prepotentemente al suo posto . E' costret...