Epilogue

1.2K 110 67
                                    

"Double-L!" esclamò felice Laura, una volta aperta la porta di casa Horan. Anche lei, come Niall, si era presa la fissazione di chiamare Liam e Louis in quel modo.

"Dovresti entrare anche tu nel club della L" rispose Louis ridacchiando e schioccandole un bacio sulla guancia "Buon Natale, love". Tra i due, in quei mesi era nata una bellissima amicizia, ricca di complicità e sane risate.

"Buon Natale anche a te!" rispose cordiale, facendolo passare. Si soffermò poi su Liam, a cui sorrise imbarazzata.

"Louis ha ragione" indicò il suo amico, per smorzare l'imbarazzo. Differentemente da Louis, Liam invece aveva iniziato a provare qualcosa in più per Laura -ovviamente tutto ricambiato-, erano usciti qualche volta insieme, ma nessuna uscita aveva dato i suoi frutti. I due erano troppo timidi o spaventati da qualcosa. Ma Natalie, così come Niall e Louis, era sicura che prima o poi i due si sarebbero dichiarati amore.

"Buon Natale, Liam" mormorò, con le guance imporporate.

"Questo è per te" le porse un pacchetto "Buon Natale a te" sorrise e le schioccò un bacio sulla tempia. Nessuno dei due sembrava voler distogliere gli occhi da quelli dell'altro.

"Laura! Puoi per favore mandare un messaggio a Natalie?" urlò Louis dal salotto, qualcuno doveva pur smuovere la situazione. "Tra un po' si mangia!" 

Laura sbuffò, ma ringraziò mentalmente occhi azzurri per averla salvata dal totale imbarazzo. Liam quindi le fece chiudere la porta e raggiunse gli altri presenti in casa per salutarli. 

Quella volta, Maura aveva deciso di festeggiare il Natale invitando tutti gli amici di Niall, insieme alla sua ragazza -che ormai era diventata una di famiglia- e a Caroline.

In quell'anno erano successe molte cose: Maddy si era scusata con Natalie pubblicamente, confessando che anche lei fosse stata una sirena in passato; i ragazzi si erano diplomati con ottimi voti -addirittura la prof di matematica si era congratulata con Niall per i suoi miglioramenti- e, a differenza di quanto si pensi, durante l'estate nessuno aveva perso nessuno. Avevano mantenuto i contatti ed erano diventati un gruppo abbastanza solido: l'uno poteva contare sull'altro. Uscivano insieme e spesso organizzavano serate a casa di Maddy, che era praticamente sempre vuota. Erano anche tornati al camp in cui erano andati durante la gita scolastica, stavolta sotto forma di turisti vogliosi di passare una settimana nel totale relax. Natalie era stata libera di trasformarsi in sirena, non sentendosi più in imbarazzo e per questo doveva ringraziare i suoi amici. In quella settimana avevano festeggiato pure il compleanno di Liam, indossando collane fiorate -come se fossero ad un party in una delle spiagge delle Hawaii- bevendo birra e facendo il bagno in piena notte. Louis aveva fatto amicizia con uno degli animatori del camp, si erano scambiati i numeri e adesso continuavano a sentirsi per telefono. Il liscio non aveva voluto dire loro chi fosse il fortunato che aveva colpito il suo cuore: secondo i ragazzi era Harry, il ricciolino dagli occhi verdi, dalle fossette adorabili e ben palestrato; ma Louis non aveva mai né confermato né negato... solo Se va tutto bene tra noi, lo scoprirete presto! 

A settembre Liam aveva trovato lavoro in un disco-pub, anche ben pagato. Laura e Natalie si erano organizzate per fare rispettivamente ripetizioni di chimica e matematica. Maddy invece aveva deciso di aprire un canale youtube dove postava ogni quattro giorni tutorial di make-up, dove spesso comparivano Laura e Natalie sotto forma di cavie del trucco. E Niall? Beh, il biondino era ancora alla ricerca di un lavoro, ma stava sempre al fianco di Natalie: andava a trovarla, le faceva sorprese e i due erano più innamorati che mai. Maddy spesso diceva loro di essere schifosamente sdolcinati, ma in cuor suo sapeva che quei due fossero davvero bellissimi insieme. Caroline e Maura -che lavoravano ancora insieme- erano ormai rassegnate, ma felici per i loro figli perché vedevano l'amore nei loro occhi e nei loro gesti. 

Hybrid • Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora