Twenty-Six

1K 96 12
                                    

Niall lesse dopo un paio d'ore il messaggio di Natalie.

Era rimasto a casa perché non stava molto bene: la sera prima non aveva chiuso occhio a causa della tosse e del naso chiuso.

Lo sapeva, era colpa di tutte quelle volte che era uscito con Natalie in pieno pomeriggio, con quel freddo pungente. Ma l'avrebbe rifatto altre tremila volte, tutto pur di vedere la bellezza e la vera essenza di Natalie.

La prima volta, non contando quella al lago, ne era rimasto assolutamente affascinato, estasiato. Natalie diventava se è possibile ancora più bella.

Quando però quella mattina si era svegliato, nonostante il cattivo umore, per mandare il buongiorno a Natalie e dirle che non sarebbe venuto a scuola a causa del suo pessimo stato, tutto si sarebbe aspettato tranne che quello.

Sbatté gli occhi un paio di volte, guardò fisso il muro di fronte a sé e pensò a cosa avesse potuto combinare di così grave. Fino al pomeriggio prima erano insieme a ridere e scherzare. Cos'era andato storto?

Da Payno (08:35) - Natalie è una sirena? Davvero?

Da Tommo (08:40) - Non ci credo, seriamente?

Lesse anche i messaggi dei suoi amici e aggrottò le sopracciglia: come faceva Liam a sapere? E Louis, a cosa si riferiva?

A Nat♥ (10:35) - Di che stai parlando? Cosa ho fatto?

Ma Natalie non gli rispose, né un minuto dopo né mezz'ora dopo né un'ora dopo.

A Nat♥ (12:23) - Nat, mi stai evitando?
A Nat♥ (12:30) - Ti prego Nat, cosa ho fatto? Spiegami

Compose il suo numero e provò a chiamarla, ma si maledisse pensando che a quell'ora erano tutti ancora a scuola. Quindi decise di mandare un messaggio a Louis per informarsi e saperne di più.

A Tommo (12:34) - Tommo, che è successo? Dov'è Natalie?

Da Tommo (12:36) - Se n'è andata a casa ore fa... ma seriamente è una sirena?

Si morse il labbro, indeciso se rispondergli positivamente o negativamente: alla fine sembravano tutti sapere il segreto di Natalie non si sa come.

A Tommo (12:37) - Mh, si lo è.

Da Tommo (12:40) - Lasciando da parte lo shock momentaneo, come hai potuto farle una cosa del genere? È una tua amica

Corrugò la fronte e borbottò qualcosa.

A Tommo (12:41) - Ma che cazzo è successo? Io non ho fatto un bel niente. State tutti ad incolparmi di qualcosa che non ho fatto...
A Tommo (12:42) - Spiegami, per favore

Da Tommo (12:43) - Aspetta...

Niall aspettò cinque minuti esatti e ricevette una chiamata dal suo amico.

"Pronto?"

"Niall! Mi sono chiuso in bagno" e rise "ma comunque. Il fatto è abbastanza grave"

"Parla! Mi fai salire l'ansia" il biondo iniziò a tirare qualche filo fuoriuscito della sua maglietta.

"È uscito un articolo sul giornalino scolastico, stamattina, dove praticamente viene scritto che Natalie è una sirena e viene considerata un mostro"

Niall a quel punto sgranò gli occhi e "Chi diavolo ha scritto queste cose?" sbottò.

"Mh... tu!"

"Io?" urlò "No no no, non lo avrei mai fatto. Amico, mi conosci! Non farei mai una cosa del genere, specialmente a una persona come Natalie"

"Fatto sta che c'era il tuo nome alla fine dell'articolo"

"Non è possibile. Non ho mai scritto una cosa del genere"

"Sicuro?"

"Ma certo, Louis!" alzò la voce di un'ottava. "Dannazione, ieri sera sono andato da Maddy per confermare che l'articolo che sarebbe uscito oggi fosse stato sul ballo scolastico!"

Ci fu in seguito un attimo di silenzio e poi "Aspetta!" urlarono all'unisono.

"È stata Maddy" esclamò Louis.

"Solo lei ha l'accesso per pubblicare gli articoli online." continuò, ragionando, Niall quasi incredulo "La uccido!" disse tra i denti.

"Devi risolvere con Natalie"

"Sei perspicace, amico!" disse con un tono sarcastico. "Lo so, lo so... se solo mi rispondesse" sospirò. Si portò una mano tra i capelli e li tirò leggermente indietro. "Prima di tutto però devo fare due chiacchere con Maddy. Ci sentiamo" e chiusero la chiamata.

Non ci credo!, si ripeté in continuazione. È una strega quella ragazza!

L'aveva capito che la sua ragazza non nutriva una certa simpatia per Natalie, ma non si era mai reso conto della sua cattiveria. Non pensava potesse arrivare a tanto.

Cercò di nuovo di contattare Natalie.

A Nat♥ (13:00) - Nat, mi sono fatto raccontare tutto da Louis. Ma non sono stato io! Credimi! Non avrei mai scritto niente di tutta quella merda che c'è scritta lì.

Nat non rispose nemmeno a quel messaggio. Allora Niall provò a chiamarla, attese fino all'ultimo squillo, ma ancora niente.

Buttò il cellulare malamente sul letto e sbuffò, portandosi poi il cuscino contro la faccia e trattenne un urlo.

Allora, dopo poco, decise di chiamare Maddy per finirla una volta per tutte. Attese qualche minuto e poi sentì la voce della ragazza.

"Pronto? Amore!" esclamò con quella voce stridula.

"Amore un corno!" sbraitò.

"Che ti prende, piccolo?" faceva ancora finta di niente.

"Che mi prende? Che prende a te! Che cazzo hai fatto?" urlò arrabbiato.

"Di cosa parli?"

"Non fare la finta tonta con me, Maddy! Perché diavolo hai scritto quell'articolo? E soprattutto perché l'hai firmato a nome mio?"

"Oh, l'hai letto? Ti è piaciuto?"

"Maddy, cazzo, rispondi!"

"Non sei schifato dall'avere un'amica del genere?"

"Sono solo schifato da te!" iniziò a camminare avanti e indietro per la camera.

"Suvvia! Ho fatto un favore a tutti dicendo che Natalie fosse un mostro" ridacchiò.

"Qui il mostro sei tu, Maddy. Solo tu" portò una mano tra i capelli "Adesso Natalie non mi parla più pe-"

"Era questo quello che volevo! Doveva allontanarsi da te. L'ho minacciata dicendole di scegliere tra te e il suo segreto. Lei ha scelto te ed io, oops, ho spifferato a tutti il suo segreto spacciandomi per te" rise ancora e Niall rimase a bocca aperta.

Natalie aveva scelto lui mettendo a rischio il suo segreto.

"Mi fai schifo..." disse tra i denti con un tono di voce basso. "Non voglio più avere niente a che fare con te. Maddy, tra noi è finita!"

"Non sai cosa ti perdi" e se la immaginò con un ghigno maligno in viso.

"Fidati, lo so eccome! Persone come te è meglio perderle che trovarle. Ciao Maddy!" e riattaccò, senza lasciarle il tempo di rispondere.

Hybrid • Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora