Perdonatemi, sarebbe dovuto arrivare ieri ma mi è stata detta una cosa ed è successo un casino
Durati poco un par di palle, ormai era da tre mesi che Mika e merdina stavano insieme e Fedez...beh, Fedez tirava avanti. Era difficile, ogni giorni lo diventava sempre di più, Federico era stato lentamente distrutto e purtroppo sapeva bene il perché.
Lui si era innamorato di Mika, lo aveva sempre amato, lo sapeva ma non era ancora riuscito ad ammetterlo ad alta voce. Infondo a che serviva umiliarsi in quel modo? Tanto Mika non sarebbe mai stato suo.
Si era limitato a sopportare, a sopravvivere, ormai tirava avanti come poteva. I suoi ormai non così nuovi amici e suo fratello lo aiutavano come potevano, lo distraevano, lo facevano uscire, gli offrivano uno shot quando era necessario e limitavano ai minimi le sue interazioni con Daniel.
Lui gli era grato per tutto quello che facevano ma restava dura stare senza Mika...troppo. Gli stava alla larga perché non poteva fare altro, stargli vicino, parlargli, sentire il suo profumo, faceva tutto troppo male.
Mika invece era felicissimo, aveva una bella vita, un lavoro ben retribuito e il ragazzo dei suoi sogni...tutte balle.
Si sentiva un ingrato perché Daniel lo amava davvero tanto, lo riempiva di regali e attenzioni ma lui davvero non ce la faceva ad amarlo, perché purtroppo l'amore è un sentimento che nasce dal nulla e a questo Mika ci aveva sempre creduto.
Si, perché Mika credeva nel destino, credeva nell'idea che fossimo tutti predestinati all'amore della nostra vita, che fossimo stati accoppiati alle origini, ciò che veniva prima non era amore, solo semplici sbandate.
E l'amore nasceva così, da un soffio, da un bacio, magari da uno sguardo incrociato dopo otto anni di distanza...semplicemente tutt'ad un tratto ti prendeva e decideva di non lasciarti andare mai più. Odiava ammetterlo, ma lui si sentiva destinato a Federico, era ridicolo, era assurdo, era impossibile, ma lui lo voleva...e non poteva averlo.
Volevano la stessa cosa, ed entrambi erano convinti di non poterla avere...che situazione del cazzo.
D'altro canto nemmeno i loro amici avrebbero potuto aiutarli visto che erano tutti a conoscenza della sofferenza di Federico ma nessuno sapeva la verità su ciò che Mika provava. Insomma, rideva, scherzava, si divertiva, sembrava davvero felice con Daniel, non avrebbero mai potuto immaginare qual era la verità.
Quella mattina, quando Fedez si diresse in cucina per fare colazione, non avrebbe mai immaginato che la sua vita sarebbe cambiata per sempre."Deve saperlo!"
Sentì urlare con una vocina squillante: era Elisa.
"Sai che saperlo lo ucciderà"
"Dobbiamo dirgl-o merda"
Appena Federico svoltò l'angolo ed entrò in cucina, il gruppo di ragazzi si ammutolì all'istante.
Erano tutti seduti a terra un cerchio, e sembrava stessero parlando di qualcosa di molto serio. All'istante Fedez pensò al peggio, il suo cuore iniziò a battere all'impazzata e le sue ginocchia iniziarono a tremare."C-cosa dovete dirmi?"
Alba sospirò e gli poggiò una mano sulla spalla.
"Siediti tesoro"
Fedez scansò la mano bruscamente e fece qualche passo indietro.
"No, non voglio sedermi. Che diavolo sta succedendo?!"
"Daniel chiederà a Mika di sposarlo"
Fu Davide a parlare, mentre guardava un punto fisso della parete di fronte a lui, quasi fosse ipnotizzato, svuotato, freddo.
STAI LEGGENDO
Quando meno te lo aspetti
Aléatoire"Tutto ciò che ricordava era un bambino grassoccio tutto sorrisi e biscotti e di sicuro lo spettacolo che si ritrovò davanti quando Davide lo liberò dalla sua stretta non era decisamente quello che si aspettava. Un ragazzo muscoloso, bellissimo e ri...