HOPE'S POV
Sospiro,stanca di questa lezione. Devo dire che guardare gli altri fare palestra e sudare al contrario mio che sto in panchina,è abbastanza esilarante. Trattengo una risata a guardarli ma mi fermo quando il vibrare di un cellulare attira la mia attenzione. Abbasso lo sguardo,e stringo istintivamente le labbra in una smorfia infastidita a vedere lo schermo del cellulare di Kelsey lampeggiare il nome di Justin con uno stupido cuore sdolcinato accanto.
Sposto lo sguardo da Kelsey,troppo impegnata a giocare a pallavolo,al professore,troppo impegnato a guardare i movimenti di quest'ultima. Poi guardo Sarah,che mi sta già guardando. Deve aver capito la situazione perché lancia un'occhiata al cellulare per poi annuire e mettersi davanti a me per non far notare a nessuno i miei movimenti. Le sussurro un ringraziamento e,dopo aver preso il cellulare di Kelsey,esco dalla palestra per poi chiudermi a chiave nel bagno dello spogliatoio. Rispondo alla chiamata senza pensarci un secondo,dicendo con voce fin troppo innocente:"pronto?"
"Ehm...con chi parlo? Ho sbagliato numero?"
Se non fossi così arrabbiata con Kelsey,con me stessa e con tutti,sarei emozionata di parlare insieme a Justin Bieber,perché oltre ad essere una superstar,mi piacciono le sue canzoni. Ma purtroppo è un idiota.
"No,Kelsey è impegnata al momento. Sono la sua migliore amica,Hope." Dico con tono di superficialità e,perché no,anche con un po' di fastidio.
"Oh uhm,beh piacere di conoscerti allora" sembra confuso e a disagio,cosa che mi fa sorridere in modo colpevole.
"A che gioco stai giocando,Justin?" Scatto pronunciando il suo nome con un verso di disgusto nella voce.
Resta in silenzio per un paio di secondi,il pensiero che la linea fosse caduta mi passa per la testa,ma quando lo sento raschiarsi la gola,capisco che sta solo pensando a cosa rispondere,"in che senso?" Chiede ed io aggrotto le sopracciglia. Mi sta per caso prendendo per il culo?
Rilascio una risata amara,scuotendo la testa. "Oh andiamo,pensi che io sia stupida? Pensi che tutte noi siamo stupide? Perché tu,Justin Bieber,una delle persone più famose sul pianeta,che può avere tutte le modelle possibili e immaginabili,spiegami perché dovrei credere che questa specie di "relazione" che tu stai avendo con Kelsey,che è la mia migliore amica da quando non riuscivo neanche a muovere le gambe sul fottuto pavimento,tua fan ossessionata,spiegami perché cazzo dovrei credere che le tue intenzioni siano buone e ragionevoli. Spiegami perché dovrei crederti dopo tutti i casini che hai combinato in questi anni. Le tue fan puoi prenderle per il culo con qualche sorrisino da leccaculo nelle interviste,ma io so di certo che sei ancora un tossico,montato di testa,che non sa che cazzo altro fare se non rovinarsi." Sputo quelle parole e,dopo una breve pausa,continuo:"le persone cambiano,ma non così tanto. So per certo che sei un pezzo di merda che fa soffrire le persone,e non voglio che tu rovini la mia migliore amica. L'ho sempre appoggiata,ma da quando parla con te è cambiata,è menefreghista e non le importa niente di nessuno. Mi ignora da un mese,e mi tratta come si tratta un tappeto rovinato,ora,dimmi,Justin,come lo spieghi questo?" Ora sto urlando,ma non mi interessa. Non so da dove escono tutte quelle parole,la rabbia non mi fa ragionare,ma,ripeto,non mi interessa.
Lo sento rilasciare un verso di disapprovazione,segno che la sua pazienza sta andando a farsi fottere,ma non sono impaurita e non mi sento in soggezione,anzi,fargli perdere la calma è esattamente quello che sto aspettando,sarebbe una prova in più per confermare tutti i miei pensieri tutt'altro che positivi sul suo conto.
"Io non so di cosa tu stia parlando,Hope." Dice con calma,troppa calma,cosa che mi fa accigliare. Apro la bocca per rispondere,ma lui mi precede:"se pensi che io sia così,se pensi che io sia una compagnia sbagliata per Kelsey,beh non posso far altro che darti ragione,no? So che non cambierai idea. Ma ci tengo a Kelsey,e insieme stiamo bene,con o senza la tua cazzo di approvazione."
Accenno un sorriso,per niente colpita dalle sue parole poco commoventi,vediamo se riesco a tirargli fuori le parole che voglio sentire.
"Uh,beh,visto che siete in questa relazione sai cosa significa? Che non puoi baciare e,soprattutto,non puoi fare sesso con nessuna finché non vi vedrete di persona. In caso contrario si chiama tradimento,questo lo sai vero?" Ghigno,poggiando la schiena contro il muro freddo dietro di me.
Lo sento sospirare in difficoltà,"dove vuoi arrivare con questo?"
Ripeto,è un idiota.
"Uh,ma niente,io ti stavo soltanto avvertendo. Sei così verginello giusto? Certo,sono convinta che hai fatto sesso giusto la scorsa settimana con la solita troietta o forse addirittura mh.. Aspetta come si chiamava? Halsey,Hally o.." Blatero velocemente ma mi zittisco quando lo sento urlare:"si chiama Hailey ed è stato due giorni fa,ed ora chiudi quella boccaccia!"
Poi silenzio,si è reso conto di cosa ha appena detto,o meglio ammesso,e questo non fa altro che farmi sorridere.
"Lascia in pace Kelsey,te lo dico con le buone. Altrimenti ci penso io,con le cattive."
E con questo,chiudo la chiamata soddisfatta di me stessa.
STAI LEGGENDO
Risk ||JB||
De TodoImprevedibilità. Non so cosa voglia dire,essere imprevedibile. Così impossibile,e così meraviglioso. È arrivato nella mia mente così tanto velocemente che,senza neanche accorgermene,non facevo altro che sognarlo. Perché è proprio lì che l'ho incontr...