Capitolo 8

2.4K 133 16
                                    

Rosy mi sgridó del fatto che io fossi una stupida a pensare che lei fosse arrabbiata con me per il fatto che io mi sono lasciata con suo fratello Ashton. Ad un certo punto mentre lei mi raccontava quello che è successo ad una festa, all'improvviso è partita la musica ad alto volume, tutti ci siamo guardati intorno e ad un certo punto vediamo le porte della mensa spalancarsi ed entrare ragazzi e ragazze con delle maschere in faccia, tuta nera con cappuccio alzato saltellare a destra e sinistra e salire sui tavoli della mensa al ritmo della musica. Noi ragazzi iniziammo a battere le mani a ritmo di musica anche se non capivamo esattamente cosa stesse succedendo. I ragazzi sopra i tavoli iniziano a fare una coreografia passando tra noi ragazzi finché non è arrivato il preside che ha spento la musica ed ha iniziato ad urlare "cosa succede ?"

"È per farvi convincere di aggiungere l'attività ballo tra quelle che ci sono" dice un ragazzo, forse il capo del gruppo.

"Quindi è stato un flash mob" dice Luke.

"Ti ripeto che non possiamo farlo, non abbiamo abbastanza fondi per un altro professore per tre o quattro studenti... quindi non soddisferemo questo vostro vizio!"

"Non è un vizio! si potrebbero aggiungere persone se si creasse il laboratorio!" Insiste il ragazzo.

"Io mi aggiungerei..." dico piano.

In mensa tutti iniziano ad urlare in coro "ballo! ballo! ballo!" il preside urla facendo zittire tutti, così il capo del gruppo che stava parlando prima aggiunge "piuttosto organizziamo tutto noi ragazzi, ma la prego, ci dia una possibilità." tutti iniziano a battere le mani contro i tavoli eccitati dall'idea così il preside pur di far smettere questa scenata dice al capo del gruppo di seguirlo per parlarne.

"Speriamo che facciano questo laboratorio" dico senza ricevere risposta al mio commento, così mi alzo per buttare la bottiglietta d'acqua nel cestino.

Mi scontro con un ragazzo del gruppo di ballo, con ancora la maschera, non lo riconosco ma quando dice "Scusa pomodorina" sussurro "Thomas..." infastidita.

"Sì, sono proprio io." dice togliendosi la maschera ed il cappuccio.

"Non credevo ti piacesse ballare"

"Non sai niente di me" risponde compiaciuto.

"Forse perché non mi interessa" rispondo a mia volta con un sorriso storto.

"Sembravi interessata sul fatto del laboratorio" riprende lui cambiando argomento.

"Sarebbe carino" taglio corto.

"Credo ci daranno una chance" dice prima che mi allontanassi "verrai ?"

"Può darsi..."

-------

Il giorno dopo Rosy corre da me appena mi vede piuttosto allarmata.

"Cosa è successo?"

"Vieni..." sussurra tirandomi verso un angolo.

"Cosa succede?" ripeto.

"Ieri... non posso crederci" dice toccandosi il volto.

"Mi vuoi dire cosa è successo?" insisto.

"È successo, è successo!" Dice un po' sconvolta

"Successo cosa?" chiedo.

"Giura di non dirlo a nessuno."

"A chi dovrei dirlo se non mi dici cosa è successo?"

Prende un respiro e inizia "ieri Luke è venuto a casa mia per la scopatina giornaliera, ma non era la stessa di sempre... era più calma, passionale e soprattutto alla fine mi ha sussurrato che mi ama..."

"Intendi che avete fatto l'amore?"

"Esatto!"

"Non lo avevate mai fatto?"

"Solo una botta e via..." anche io ero così su di giri quanto sconvolta quando lo avevo fatto con Harry la prima volta? Non l'avevo detto a nessuno.

"Allora è fantastico..."

"No, non lo è. Perché ho paura d'innamorarmi seriamente di lui e poi rimanerci male nel caso ci lasciassimo..."

"Perché dovreste lasciarvi? State insieme da tanto..."

"Ormai non lo so. Forse la cosa sta diventando troppo seria e noi non siamo tipi seri. Ieri mi sono fatta un ragazzo nello sgabuzzino della scuola e poi la sera sono stata con Luke e anche lui si fa le altre..." parla velocissima che trovo difficile anche seguire il suo discorso.

"Questo dovete parlarne tra voi dovete capire se iniziare una relazione seria oppure no..."

"Non so cosa fare" sospira. È strano vedere Rosy inesperta sull'argomento 'ragazzi'. Non pensavo che non avessero mai fatto l'amore dopo quasi 4 anni.

"Tu invece?" Cambia argomento iniziando a camminare verso la classe.

"Io? Niente. Dopo tuo fratello ho deciso di prendere un periodo di pausa." Voglio tornare quella che ero. Sono consapevole di essere cambiata. Non ho più il controllo della mia vita. Fumo e alcool stanno prendendo il sopravvento. È una fortuna che non mi abbiano ancora scoperto i miei genitori. Ho veramente bisogno di quella roba per divertirmi? No.

"Ragazze ce l'ho fatta!" arriva Thomas interrompendoci e dandoci dei volantini in mano.

"Cosa sono?" chiede Rosy prendendo il foglio.

- GRUPPO DI BALLO -

È scritto in grande al centro del foglio.

"Ci hanno dato una possibilità. Organizziamo tutto noi ragazzi, vi aggiungete anche voi?"

"Io no" Rosy restituisce il foglio a Thomas come fosse spazzatura.

"Invece tu, Vi?"

"Smettila di chiamarmi in quel modo." sussurro digrignando i denti.

Sorride e chiede "allora vieni?"

"Ci penserò..." rispondo mettendo il foglio nella prima pagina del mio libro.

"Faremo coreografie migliori di step up! Le prove sono nell'Auditorium della scuola martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 4 alle 6:30"

"come mai così tardi?" chiedo.

"Perché prima ci sono i ragazzi di teatro" la campanella suona e lui scappa via distribuendo altri fogli al resto della scuola.

"Vuoi andarci?" Chiede Rosy guardandomi male.

"Sì, perché quella faccia?"

"Niente..." fa una smorfia.

"Ho bisogno di uno sport, sono ingrassata di nuovo e ballare mi piace." Spiego.

"E Thomas?"

"Thomas cosa?" Chiedo ridendo.

"Lui ti piace?"

"Stai scherzando?!" Rido alla sua domanda "è già tanto che lo sopporto."

Nutellaaaaaaa!!
Buongiorno ragazze!! Inizia il periodo di verifiche a scuola ma spero di riuscire a scrivere i capitoli e pubblicarli piuttosto vicini tra loro e un pochino più lunghi a differenza di ora che li sto pubblicando una volta a settimana e cortissimi ...

Vi auguro una buona domenica!
Viv.

Without Him • spin-offDove le storie prendono vita. Scoprilo ora