"Vivian!" Urlò Harry. Mi voltai e lo trovai estremamente cambiato dall'ultima volta che lo vidi. I capelli un po' più lunghi, più alto e muscoloso, il suo pomo d'Amamo sviluppato in questo anno. Come la sua voce: profonda e roca. "Harry!" Urlai io correndo verso di lui. Aprì le braccia e rimase fermo lì, aspettando che fossi io a buttarmi tra le sue braccia. Corsi, ma lui si allontanava, risucchiato da qualcosa più forte di lui. "Harry!" Urlai di nuovo. "Non andare!" Continuai a correre ma anche io fui bloccata da qualcuno.
Apro gli occhi e sono nella mia stupida stanza, con il mio stupido pigiama, sotto le mie stupide coperte. Ashton è appena entrato dalla porta e sta fermo a guardarmi con un pacchetto regalo tra le mani.
"Cosa ci fai qui?! Non dovresti essere all'università?!" Salto fuori dal letto e lo abbraccio fortissimo, non lo vedo dalle vacanze di agosto.
"Ti ho voluto fare una sorpresa." Mi abbraccia a sua volta molto forte. "Ti ho svegliato io?"
"No, non sei stato tu. È solo il solito sogno..."
"Ah" dice staccandosi dall'abbraccio "è passato un anno Vivian..."
"Lo so Ashton." rispondo secca "Ma fallo capire ai miei sogni di cambiare, non li decido io." Anche se è quasi un incubo, almeno lo vedo.
Alza gli occhi sbuffando per poi cambiare argomento mettendo davanti alla mia faccia il pacchetto regalo. "Comunque, questo è per te."
"Il mio compleanno è passato, e mancano due mesi per Natale." Gli ricordo aprendolo comunque senza troppi complimenti.
"Sai cosa c'è stasera ?"
"No." Dopo aver aperto il pacco scuoto la testa e rido nervosamente. "No, Ashton, scordatelo." Posando il pacchetto sul letto.
"Perché no?"
"Perché l'ultima volta che ci sono andata non è successo niente di bello e andarci mi farebbe ricordare e-"
"Ricordi continuamente anche senza che te ne parlino" Mi interrompe rimettendolo nelle mie mani "È passato un anno Vivian, è ora che ritorni alla tua vita."
"Lui tornerà." Rispondo innervosita, me lo dicono tutti ma io so che lui tornerà.
"Ti ha contattata in questo anno?"
"No."
"È tornato?"
"Non ancora."
"Non tornerà."
"Lo farà!" Urlo ingoiando il nodo alla gola "Lo farà!" Ripeto.
Ashton abbassa il viso non sapendo più come convincermi, a farmi capire che Harry non tornerà. Ma lui lo farà. Deve farlo. Io ho bisogno di lui. "Scusa Ashton..."
"Tranquilla." Mi sorride debolmente. Prende il pacco e fa per andarsene ma io lo fermo dal polso.
"Vengo."
"Cosa?" Il suo viso si illumina con il suo sorriso. Annuisco e lo bacio sulla guancia.
"Sei venuto da Sydney per farmi una sorpresa, sei l'unico che mi pensa... ormai sono sola."
"Perché? Hai Paula, Isabel, Anne e Rosy..."
"Colpa mia... le ho allontanate io, solo a volte sono con tua sorella ma poco perché maggior parte del tempo è con Luke." Spiego alzando le spalle. "Odio fare la terza in comodo."
"Perché le hai allontanate?"
"Continuavano a presentarmi ragazzi e .... insultavano Harry."
~~~~~
STAI LEGGENDO
Without Him • spin-off
FanfictionHarry è partito alla ricerca della sua vera madre mentre Vivian è rimasta a Sydney, nella speranza che egli ritornerà da lei. Ma lo farà? Ordine dei libri: 1. New me 2. WITHOUT HIM 3. Kismet 4. Star