"Ragazzi tutti qui!" dice Blake raggruppando tutti in un cerchio "Immagino siate agitati ma è normale. L'importante è che non vi dimenticate i passi e che andiate a tempo. Per il resto MERDA!" urla mettendo la mano al centro. Aggiungiamo le nostre mani e urliamo tutti insieme "MERDA! MERDA! MERDA!"
Fare il mio primo flash mob nel cortile della scuola mi agita. Chissà mi vedrà.
"Manca qualcuno? " controlla Marlene. Tutti annuiscono mettendosi a fianco della coppia in cui dovranno stare durante la coreografia e mi accorgo che manca Sean.
"Sean!" Dico io alzando la mano. "Manca Sean" ripeto. Sono agitata ma non voglio saltare il mio primo saggio.
"Qualcun'altro è senza compagna?" Chiede Blake.
"Mancano anche Thomas e Tennessee " dice Shayle, un'amica di Tennessee.
"Siete comunque dispari, chiamateli!" Inizio a chiamare Thomas, avendo solo il suo numero e risponde solo alla seconda chiamata.
"Thomas dove sei finito?" Chiedo preoccupata.
"Tennessee ha avuto un incidente qui al parcheggio della scuola, c'è anche Sean." Fa una breve pausa e sento che parla con altre due persone. "È arrivata l'ambulanza ora Sean vie-"
"No, va tu al mio posto. Sono suo cugino non posso lasciarla " sento Sean interromperlo.
"Okay, okay. Ora arrivo." Dice frettolosamente.Dico tutto a Blake e al resto del gruppo, ed aspettiamo l'arrivo di Thomas.
Quando arriva Blake gli comunica che starà in coppia con me. Avverte con un messaggio un suo amico che si occuperà della musica dicendogli che siamo finalmente pronti.
Il primo gruppo di 10 persone escono dalla classe in cui eravamo nascosti. Si mettono a camminare verso le gradinate del cortile e si fermano lì, così usciamo noi altri.La musica parte e iniziamo a ballare come da coreografia.
Pompati, energici e scatenati ci muoviamo occupando il giardino del cortile. Attiriamo l'attenzione di tutti i quali ci circondano in cerchio riprendendoci con i telefoni.La musica cambia e dobbiamo fare lo specchio, io e Sean ci eravamo accordati su certi passi. Ora non so quali farà Thomas.
Ora la musica è lenta come i noi. Ci avviciniamo e lui prima di iniziare i movimenti sussurra "io copio te" mi irrigidisco un attimo non ricordando più i movimenti che facevo con Sean ma subito, fortunatamente, mi tornano in mente e lui mi copia anche se di mezzo secondo dopo di me quindi rallento i movimenti per non far notare questo difetto.
Noi ragazze ci blocchiamo e così i ragazzi fanno la loro parte di coreografia. Il cuore mi batte a mille e riprendo fiato cercando una persona familiare tra il pubblico.
Qualche viso è familiare ma non lo conosco. Thomas mi tocca la spalla come segno che è il turno di noi ragazze.
Salto alla mia sinistra ed eseguo i passi da fare con un po' di vergogna perché devo essere 'sensuale' e muovere i fianchi.
Prendo la maglietta a terra che avevano lanciato i ragazzi precedentemente e vado verso Thomas a passi incrociati.Eseguiamo le ultime dieci basi per poi finire trovandoci con i corpi attaccati l'uno all'altro, i respiri veloci e le fronti sudate.
"Brava Vivian" sussurra ancora attaccato alla mia fronte mentre tutti applaudono.
"Mi hai chiamata per nome intero" sorrido allontanandomi da lui. Lui non risponde, si limita a sorridere e baciarmi la guancia.
In meno di 5 minuti è come se non fosse successo nulla, che noi non avessimo ballato.Ognuno torna a fare quello che stava facendo prima mentre noi del gruppo di ballo andiamo a darci una rinfrescata.
Mentre io e le altre ragazze ci dirigiamo nello spogliatoio congratuladoci a vicenda, noto una rossa seduta nel muretto vicino all'aula di informatica. Avviso le ragazze che sarei arrivata dopo e mi dirigo verso Rosy.
STAI LEGGENDO
Without Him • spin-off
Hayran KurguHarry è partito alla ricerca della sua vera madre mentre Vivian è rimasta a Sydney, nella speranza che egli ritornerà da lei. Ma lo farà? Ordine dei libri: 1. New me 2. WITHOUT HIM 3. Kismet 4. Star