Capitolo 14

2.9K 146 7
                                    

"Ho capito chi ti piace" dico appena sono vicina a Thomas, legandomi i capelli.

"Non so di cosa tu stia parlando." Risponde con voce calma ma le sue spalle si irrigidiscono.

"Ti piace una matricola di prima, ho notato che la guardi. Non so come si chiama, ma so che la stalkeri." Mi lego i capelli e sorrido soddisfatta della mia scoperta.

"Ripeto: non so di cosa tu stia parlando"

"Oh, sì che lo sai." Dico alzando le sopracciglia "dai, come si chiama?"

"Da quando tutta questa confidenza, Lancaster?" Si avvicina a me con fare minaccioso ma io non mi sposto di un millimetro, alzi, sbuffo una risata.

"Rudd, ti ricordo che sei tu quello che continua a stuzzicarmi."

"Per esempio?" Lo sta facendo di proposito, sta cambiando argomento per non tornare sulla matricola.

"Testuali parole :'ti scorderai di lui, e sarà merito mio', 'ti innamorerai di me', 'quei fianchi potrei farteli muovere io' o 'continua a muoverti così che di qui non esci' ... ce ne sono tante di citazioni, direi piuttosto confidenziali. Ma non cambiare argomento. Chi è la ragazza?"

Rimane ancora vicino, con gli occhi puntati su di me.
"A me, non piace nessuna. Mettitelo in testa." Borbotta irritato strofinando la guancia che ho colpito.

"Sei stupido, potrei aiutarti."

----------

In mensa vedo la ragazza che piace a Thomas, sono sicura che sia lei. Dall'altro lato della mensa vedo infatti Thomas che la guarda.
Rosy parla con Luke di uscire in questo fine settimana e lui, apatico, accetta.

"Perché hai neri?" Chiede Luke toccandole i capelli, lei rimane scettica.

"Volevo cambiare stile."

"E diventare dark?" Ironizza accennando un sorriso e quasi mi ero scordata quanto fosse bello Luke quando sorride. "O sei in lutto per il ragazzo che è morto?"

"Quello dell'ultimo anno?" Luke annuisce.

"Mi dispiace ma non sarà per uno con cui sono andata a letto due volte che mi tingo i capelli di nero. Non mi ricordo neanche il suo nome."

"Josephine afferma il contrario."

"Josephine deve farsi i cazzi suoi. Come lo sai?"

"Il suo blog." Alza le spalle. Può essere che mezza scuola abbia un blog e io non ne sono a conoscenza?

"Pur di aumentare le visualizzazioni adesso quella troia parla di me?"

"A quanto pare... comunque domani sera andrai alla commemorazione?"
Disse la ragazza che ha appena ammesso di essersi fatto un tipo due volte davanti al... suo ragazzo? Alla fine si sono fidanzati? Lo sono mai stati?

"Sì."

"Non avevi detto che non ti interessava?" Ironizzo io. Rosy non mi fulmina con lo sguardo come avevo immagino ma risponde tranquilla.

"A nessuno frega di quel tipo. Accendiamo un falò e ci sballiamo... vieni?"

"Non so." alzo le spalle. "Io lavoro."

Rosy punta lo sguardo dietro le mie spalle, fulminando la persona sperando che quel solo sguardo potesse farla andare a fuoco e ucciderla. È lo stesso che faceva a me l'anno scorso.

"Vado a chiarire una cosa." Si alza e stringe i pugni lungo i fianchi.

"Josephine." Chiarisce Luke.

Without Him • spin-offDove le storie prendono vita. Scoprilo ora