Non mi fa così tanto paura una porta come oggi. Luke stringe ancora la mia mano cercando di darmi forza, ma non sta molto funzionando dato che tremo peggio del chihuahua di Mrs. Zamora. Prendo un respiro profondo e avvicino la mia mano alla maniglia.
No, non ce la faccio.
Tento di girarmi per ritornare nel labirinto ma Luke, intuendo le miei intenzioni, mi blocca per le spalle e mi rigira verso la porta."Non è così che si affrontano le paure" mormora il ragazzo stringendomi un po' più forte entrambe le mani.
"Si, ma è difficile" bisbiglio abbassando lo sguardo sul pavimento piastrellato del corridoio.
"Hey, guardami"
Alzo lo sguardo su di lui e i suoi occhi mi catturano immediatamente. Sono di un azzurro troppo intenso per appartenere agli occhi di un ragazzo così giovane, di un azzurro che ricorda il mare durante una giornata invernale, pieno di sfumature e così profondo che hai paura dei suoi segreti più remoti solo guardandolo.
"Affronteremo questa cosa insieme. Io e te. Non il principe Lucas e non la principessa Elisabeth. Solamente Lukey e Els."
Appena sento quel nomignolo un brivido mi attraversa la schiena. Ignoro la strana senzazione di familiarità che quelle parole mi trasmettono e stringo più forte le mani di Luke annuendo. Prendo un respiro profondo e conto fino a 5 per prepararmi ad aprire la porta.
1.
2.
3.
4."Un ultima cosa!" Mi blocca il ragazzo.
"Che c'è?" Sbuffo voltandomi verso di lui.
" Io credo in te fiocco di neve." E dopo queste parole si china per darmi un tenero bacio tra i capelli. Neanche il tempo di riprendermi che Luke apre la famigerata porta.
Ed eccoli lì.
Micheal si volta verso di me con gli occhi lucidi e accenna un sorriso a Luke che mi spinge malamente dentro. Casey, seduta sul bordo del letto, si alza in tutta fretta e prova ad articolare qualcosa fallendo miseramente. Ci guardiamo negli occhi e quello sguardo vale più di mille parole."Beth possiamo spiegarci?" mormora Micheal che nel frattempo si è avvicinato alla mia amica.
" Non ho bisogno di spiegazioni. Sarei un ipocrita a giudicare il rapporto che avete come reale e reale. Sono stata io la prima ad essere stata insieme ad un ragazzo che non ero il mio futuro sposo e so quanto l'emozione possa essere forte, ma sono anche amica vostra, e soprattutto di Calum quindi vi chiedo: lui lo sa?" rispondo dopo una piccola pausa.
Micheal e Casey si irrigidiscono a questa domanda. Dopo un breve sguardo tra loro è la ragazza a rispondere.
"Si, lo sa. Sa tutto da quando è iniziata questa..." si volta vero mio fratello e gli accenna un sorriso "questa cosa. Non sembrava giusto a nessuno dei due tradire la sua fiducia."
A quelle parole mi paralizzo. Quindi sarei io l'unica a non sapere nulla di questa storia? E da quanto tempo va avanti? E come fa Calum ad accettarlo? Ho bisogno d'aria.
Come a leggermi nel pensiero Luke si avvicina alla porta finestra e la apre facendo entrare un lieve venticello. Lo guardo con guardo riconoscente e lui accenna un lieve sorriso per risposta. Mi giro verso gli altri due ragazzi che nel frattempo si guardavano sconsolati."Okay. Bene. È una parola grossa ma bene. Da quanto va avanti questa cosa e perché non me lo avete detto?"
Questa volta ci pensa Micheal a rispondermi: " Ti ricordi quando siamo andati in vacanza a Cocoa Beach con Diana 4 anni fa tutti insieme, io, te, Casey, Calum e L... cioè e basta? Lì è iniziato tutto. C'era già qualcosa prima, certo, qualche occhiata di troppo e qualche carezza a sorpresa ma è stata in quella settimana che abbiamo deciso di voler provare ad avere una sottospecie di relazione clandestina, con ovviamente il permesso di Calum."
Annuisco assemblando i pezzi. Ma certo è stata proprio in quella vacanza che avevo trovato più volte il letto di Casey vuoto nel bel mezzo della notte ma ero convinta che fosse con Calum! Al solo pensiero mi sale la bile in gola."Beth ti giuro volevamo raccontarti tutto al più presto ma non volevamo complicare le cose ulteriormente! C'era un equilibrio nel nostro gruppo e io voglio davvero bene a Calum ma non è amore quello che ci unisce. È una profonda e bellissima amicizia che potrà sicuramente tasformarsi in qualcosa di più con gli anni ma il mio cuore appartiene a un altro principe...." continua Casey storndendomi ulteriormente.
Micheal, come rinvigorito continua il discorso della ragazza.
"Così, dopo la benedizione di Calum abbiamo iniziato a vederci di nascosto. Calum ci ha sempre sostenuto giocando alla coppietta felice con Cas, mentre io ho cercato di fingermi un latin lover. Ovviamente era impossibile vederci nelle rispettive stanze, dato che voi eravate compagne di stanza e non potevamo rischiare che Ashton entrasse in camera nostra e ci sorprendesse, così abbiamo scoperto questa stanza che era diventata il nostro rifugio. Non avevamo idea che ora è diventata la stanza di te e Luke o non avremmo mai bhe... hai capito." Spiega guardandomi negli occhi.
Non ho nemmeno le forze per ribattere. Sono ovviamente infuriata per come ho scoperto di loro due. Cavolo, sono mio fratello e la mia migliore amica! Ma che senso avrebbe rompere un amicizia così importante e litigare con mio fratello?
Ma d'altro canto perché tenermelo nascosto per così tanto? E come fa Calum ad accettare questa cosa? E cosa faranno dopo il diploma? Si sposeranno con due persone diverse! Parliamo di futuri governatori di paesi non di personaggi di un qualche libro.
Mi accascio contro la parete su cui mi ero appoggiata, sfinita."Ho bisogno di pensare. Potete per favore andar via? Ne riparleremo ma ho avuto troppi shock per oggi." Sussurro coprendomi il volto con le mani.
"Ovviamente" rispondono i due ragazzi uscendo dalla porta accennando qualche saluto. Sanno entrambi perfettamente che in questi momenti con me è meglio non usare frasi ad effetto o parole superflue per avere una migliore arringa.
Appena escono Luke si avvicina a me e senza dirmi una parola mi solleva per poi farmi distendere sul letto senza mai rompere l'abbraccio. Non ho nemmeno la forza per ribellarmi. E poi un sonno ristoratore è tutto ciò che mi serve."Ora dormi Els, libera la mente e prova a dormire un po', ti sveglio io all'ora di cena e avvisarò personalmente Mrs. Zamora che non stai bene. Dormi fiocco di neve. E ricorda..."
Non riesco a sentire la fine della frase che sono già crollata fra le sue braccia.
Ciao a tutte! Dopo non so quanto tempo aggiorno questa storia! Spero vi piaccia e se leggete lasciate un commentino per farmi sapere che ne pensate!
Parlando del capitolo... Dan Dan Dan Daaaaan! La resa dei conti finalmente! Che ne pensate? Un po' sconvolti lo siete? Al prossimo aggiornamento!S. A.
STAI LEGGENDO
Royal Mess
Fanfiction"E lui chi è? " domando a Casey alzando un sopracciglio e sorseggiando rumorosamente il mio cappuccino al caramello senza schiuma con latte di soia. "Non lo riconosci? È Lucas Robert Hemmings III, futuro re di Danimarca e se non erro tuo legittimo s...