Capitolo 1

618 31 0
                                    


Ordine
Disciplina
Silenzio
E Basta.

Queste sono le regole d'oro della "Royal Accademy of future King and Queen of the World " e a furia di sentirle ripetere esse sono capaci di entrati in testa e farti venire la nausea. Anche sotto la doccia, al posto di cantare le tue canzoni preferite, canticchi le regole d'oro a ritmo, e fidatevi, sono capaci di rovinare alcune delle canzoni più belle della storia della musica.
Come ogni anno la limousine della corte reale Svedese sta scortando me e mio fratello Micheal verso la RAKQ per iniziare il nuovo scolastico.
Tre parole:
Sonno
Fame
E basta.
Direi che queste sono le mie tre regole d'oro. Ma come affermerebbe la mia tutrice Diana "Una futura regina non può passare l'intera vita a guardare puntate di Faking Qualcosa e quel programma dove tutti cantano e ballano a scuola. Sappi che alla RAKQ non potrai mica farlo anche tu! E non alzare gli occhi al cielo con me signorina!" Credo che Diana sia l'unica persona presente sulla terra a permettersi di dare della "pigra e immatura" alla principessa di Svezia e futura regina di Danimarca. E poi come fa a non ricordarsi mai i titoli delle mie serie televisive preferite? Per conoscermi da quando avevo 6 mesi non sta facendo un ottimo lavoro.
La limousine continua a far saltare me e mio fratello, per colpa delle continue buche, che ricoprono il suolo delle strade di campagna inglesi. Affinché la scuola rimanga segreta è stata costruita nel lontano 1790 nelle campagne inglesi nei pressi di Oxford e lo è rimasta fino ad oggi. Sarebbe un vero inferno per noi giovani dal sangue blu essere costantemente circondati da paparazzi pronti a fotografati mentre ti lavi i denti o ti fai una doccia. E fidatevi di una che ha esperienza in queste cose.
Micheal è intento a giocare con il proprio telefono ad Angry Birds, escamado ogni tanto frasi del tipo "Muori stupido maiale" e " Vai Stella scelgo te" per poi esultare facendo anche uno strano balletto, che per la vostra incolumità preferisco non descriverlo. Io, intanto, ammiro la campagna inglese da dietro il finestrino oscurato, sognando di attraversarla al galoppo di un unicorno bianco abbracciata a Dylan O'Brien che mi sussurra romanticherie all'orecchio. Che c'è? Anche noi principesse abbiano il diritto di sognare, no? Anche se questo sogno è totalmente impossibile da realizzare, dato che sono promessa sposa ad uno sfigato col ciuffo unto e pieno di brufoli. Lunga vita al principe Lucas Robert Hemmings III! Già... che felicità....
Anche se siamo nel ventunesimo secolo esistono ancora i matrimoni combinati obbligatori tra reali. E voi stolti che affermate "Ma non è vero Beth! Guarda William e Kate come si amano! Stanno così bene insieme" sappiate che William ha frequentato anche lui la RAKQ ed è stata la dolce Queen Betty a costringerlo a sposare la dolce Kate per "aprire le porte reali anche al popolo". Si, certo, essere duchessa ed ereditiera fanno di te la più normale cittadina londinese mai esistita.
E in più tutti sanno che gli unicorni sono arcobaleno quindi è impossibile trovarne uno completamente bianco. La sfortuna è proprio dalla mia parte.

Vengo risvegliata dai miei pensieri da un pesante sbuffo di Micheal e dal suo incessante picchiettare sul vetro divisore che c'è tra noi due e il nostro autista Teodor.
"Che vuoi fare?"domando con voce sprezzante rivolta al mio fratellone.
"Vedrai raggio di sole" afferma lui facendomi l'occhiolino e assumendo una posa fiera e regale.
"Mi dica principe" afferma il nostro autista con un forte accento inglese e tono irritato.
"Quanto manca?" Chiede con voce infantile mio fratello, facendomi scatenare una grossa risata, subito zittita da un'occhiata di fuoco di Diana, seduta a fianco di Teodor.
"Ancora venti minuti sir. Non è contento di tornare alla RAKQ per il suo, speriamo, ultimo anno?" Domanda Teodor con voce da dolce nonnino. Il futuro sovrano di Svezia, infatti stava per incominciare per la seconda volta il suo ultimo anno alla Royal Accademy of future King and Queen of the World (nome più corto no vero?) dato che l'anno precedente era stato ritrovato nudo e ubriaco davanti alla porta della stanza della preside. Ma non è finita qui, infatti il ragazzo aveva cercato di sedurre la donna con frasi del tipo " Eddai tesoro! Lo so che il tuo sedere da paura mi vuole" o " sono solo un povero ragazzo ubriaco in cerca di affetto. Abbracciami Meredith!" Non solo fu espulso e bocciato all'istante per aver violato tutte le regole d'oro, ma i nostri genitori furono costretti a consegnare un assegni a moooolti zeri affinché la notizia non si diffondesse. "Certo!" Risponde al vecchio guidatore, con un finto sorriso, il ragazzo al mio fianco "Non vedo l'ora di essere sommerso da compiti sul galateo e di dover studiare a memoria tutti i membri della famiglia reale Fang Shui, sovrani delle Filippine, che certamente non verranno mai in Svezia, per non dimenticare che anche quest'anno sarò sicuramente bocciato di nuovo" concludendo il proprio monologo con uno sbuffo rassegnato. "Coraggio principe! Si tratta solo, speriamo, di un anno! In più si ricordi che poi potrà finalmente essere incoronato Re!" Afferma Diana con un finto sorriso cercando di incoraggiare il principe, che sprofonda ancora di più nel sedile di pelle nera accarezzandosi il ciuffo in modo apprensivo.
"Voi non mi abbandonerete mai vero? " bisbiglia Michey ai suoi capelli. Non fatemi domande, saremo anche reali ma comunque fuori di testa.
"Con tutte le tinte che ti sei fatto tra 5 anni sarai già pelato e con la testa lucida, stile zio Christopher " affermo dandogli una forte gomitata sui fianchi. Il mio fratellone, quando aveva 13 anni, per ribellarsi alle rigide regole sull'abbigliamento che abbiamo in corte e non potendo uscire a fare shopping come ogni ragazzino della sua età, decise di prendersela con i suoi capelli, tingendoli con le tinte più strane e stravaganti, facendo svenire molte volte nostra madre e Diana.

Una frenata brusca ci fa sbattere la testa ad entrambi contro il vetro divisorio tra la parte anteriore e posteriore dell'auto, prontemente alzato da Teodor alla fine della discussione. Abbasso il finestrino giusto in tempo per sentire una voce meccanica pronunciare: "Riconoscimento vocale" a cui prontamente rispondiamo in coro
"Micheal Gordon Clifford II e Elisabeth Margaret Paris Clifford I futuro sovrano di Svezia e principessa di Svezia e futura regina di Danimarca"
"Riconoscimento avvenuto. Fase uno completata. Avvio fase due: scanner"
Così veniamo entrambi investiti da una forte luce blu che ci scansiona completamente.
"Fase due completata. Benvenuti alla Royal Accademyof future King and Queen of the World o meglio conosciuta come RAKQ fondata nel 1790 da..."
" Fermati subito Dolores, la storia la conosciamo. Apri piuttosto i cancelli che non vedo l'ora di assaggiare il tuo buonissimo banchetto di benvenuto" interrompe mio fratello la voce meccanica ammiccando in direzione della telecamera di sorveglianza.
"Sempre il solito affamato Michey! E dallo scanner vedo anche che sei cresciuto! Venite dentro ragazzi che vi aspettiamo " risponde sta volta la voce della segretaria e organizzatrice di eventi della scuola, Dolores, la quale ha sempre avuto un debole per la famiglia reale Svedese.
I cancelli si aprono mostrando in tutta la sua bellezza il castello di Wingerstraid, sede della RAKQ.
"Che la forza sia con noi" affermo stringendo forte la mano di mio fratello, il quale prontemente risponde "Che possa la fortuna sempre essere a nostro favore"

HOLA a tutti belli e brutti!
Questo è il primo vero capitolo DI Royal Mess!

Che ne pensate?

La storia vera e propria deve ancora iniziare, infatti devono ancora entrare in scena quasi tutti i personaggi. Spero che vi piaccia e che anche voi vi stiate innamorando sempre più di Beth e di Michey come la sottoscritta
E quanto si sbaglia Beth con la descrizione del principe Lucas
Ma non voglio spoilerarvi nulla quiiiindi

Al prossimo capitolo

S. A.

P.s. come ho già scritto nel prologo i fatti e i personaggi sono totalmente inventati da me e non sono ambientati nella storia odierna ma in un ipotetico 2014. Solo per essere chiara!

Royal Mess Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora