Rachel
Ma tu guarda che stronzo. Come si suol dire " chi fa da sè fa per tre ", neanche si è presentato.Per fortuna che almeno conosco Ruggiero, frequenta il mio liceo, anche se in realtà lui non mi è mai andato a genio.
Corro subito a mettere gli ultimi bicchieri sui tavoli e la sala è pronta. Vado dal titolare, Riccardo, per chiedergli cos'altro c'è da fare.
"Riccà la sala è pronta, cosa devo fare?"
Annuncio con aria preoccupata, fin da bambina mamma mi ha sempre detto che Riccardo non fa altro che richiamare tutti e che i ragazzi che lavorano qui sono tutti esauriti.
Sfuffa. A giudicare dallo sguardo che mi fa mia madre, non è un buon segno.
Si avvia verso la sala, e da un'occhiata.
Che ansia.
" Menelikka apparecchia anche la sala delle colazioni " mi dice a mò di ordine e se ne va
" Si subito, e comunque sono Rachel" mi affretto a rispondere" Ah tranquilla, le ragazze nuove si chiamano tutte Menelikka per lui " una voce femminile mi distrae dal lavoro
Mi giro e non posso far a meno di notare i bellissimi capelli di questa ragazza ha dei ricci ribelli castano scuro, porta una gonna a vita alta nera e una canotta nera, a quanto pare le piace il nero ahahah
" Io sono Mirka tanto piacere tu devi essere Rachel la figlia di Lucia?!" Dev'essere lei la tipa a cui si riferiva quel cretino. Almeno lei sembra esser simpatica." Si tanto piacere, sono proprio io"
Il servizio del pranzo è finito, finalmente riesco a fumarmi una sigaretta. Do un'occhiata all'orario. Cazzo sono già le 18:00
"Tutti a mangiareeeee" sento la voce di mia madre e il panico mi sale in tutto il corpo, butto subito la cicca e corro dagli altri.
Seduti a tavola, c'è il signorino che racconta a Mirka della nottata che ha passato, non posso far a meno di farmi i fatti degli altri, parla di una rissa, e ora si spiega la mano sfregiata. Lei ride a crepapelle non capisco come faccia a trovarlo simpatico, è un bel ragazzo ok, ma non fa un sorriso neanche a pagarlo.
Bah sarà .." Menelikka ci vediamo domani alle 8:00 vediamo se c'è la fai a reggere una domenica a Itaca "
Annuncia Riccardo