"I know what I did wasn't clever
But me and you we're meant to be together
So let me in, give me another chance
To really be your man"Whatcha Say - Jason Derulo
-Cosa succede, Draco?- Sussurro' la riccia.
-Vogliono che io faccia una cosa per salvare la mia famiglia.
-Che genere di cosa?- La domanda usci' piu' esitante di quando avesse desiderato.
-Sposarmi.
Hermione sgrano' gli occhi nel tentativo di ricacciare indietro le lacrime che minacciavano di uscire come un fiume in pena. Si impose di restare lucida, forse non era poi cosi' terribile.
-Chi devi...- Degluti'. –Sposare?- Chiese infine.
Draco prese un po' di tempo per cercare le parole giuste, era importante non ferirla e tastare il terreno, forse avrebbe persino potuto proporlo a lei. Quel pensiero volo' subito via con il ritornare di quella convinzione che gli ricordava quanto avrebbe rovinato la sua vita. Si morse l'interno guancia perdendo quella forza che pensava di aver acquisito.
-Draco?- Una voce tremolante. –Chi devi sposare?
-Chiunque io voglia, a patto che non sia una purosangue.- Aggiunse velocemente.
-Quindi qualcuno che disprezzi.
-Che disprezzavo.- La corresse con una nota decisa nel tono di voce. –Non sono piu' cosi'.
-Lo so benissimo, pero' devi sposarti.- Gli ricordo' alzandosi dal letto.
-Dove stai andando?
-Dobbiamo cercare una candidata adatta a tale ruolo.- Lei si volto' per dargli le spalle, impedendogli di vedere le lacrime silenziose che avevano iniziato a scorrere lentamente sulle guance.
-Hermione...- Il ragazzo si alzo' velocemente in piedi, cingendole la vita con le proprie braccia, tenendola stretta anche quando lei cerco' di svincolarsi. –Lo sai che non e' cio' che voglio, lo sai che amo te, lo sai.- Sussurro' al suo orecchio, baciandole il capo sperando di calmarla.
-Quanto tempo hai?- Chiese dopo un po' di tempo.
-Un mese.
La riccia senti' le gambe cedere, sarebbe caduta per terra se lui non l'avesse prontamente sostenuta. Come poteva farle questo? Non ne aveva passate abbastanza? Perche' non poteva semplicemente vivere in tranquillita' e pace con la persona che aveva imparato ad amare col tempo? Quale peccato capitale doveva scontare ancora? Era piu' che sicura di cio' che sarebbe successo: lui avrebbe sposato una a caso, offrendo probabilmente dei soldi alla famiglia, poi avrebbe chiesto a lei di fargli da amante. No, non era piu' quel genere di uomo, semplicemente tutto quello che avevano costruito sarebbe stato chiuso per evitare umiliazioni. Era pero' convinta che non avrebbe certo trovato la felicita' in quel modo. Nessuno dei due l'avrebbe fatto.
-Se no?- Provo' a chiedere piano, quasi intimorita di quello che probabilmente era un ricatto.
-Finiamo tutti ad Azkaban, io e i miei genitori.- Spiego' il piu' tranquillamente possibile.
-Non possono farlo!- Quasi urlo' per la rabbia mista a frustazione. –E' la tua vita!
-E' la nostra, Hermione. Stiamo ancora insieme.- Le ricordo'. –Sempre che tu lo voglia ancora.
STAI LEGGENDO
Improbabile Ma Non Impossibile - Dramione
FanfictionContinuo di Difficile ma non Impossibile. Hermione e' tornata, ma tutto tornera' come prima? Ci sara' mai qualcosa di normale nella sua vita, dopo il passato che non ricorda? Ma non e' l'unica che deve riflettere sui mesi trascorsi, Draco dovra' fa...