20. Matrimonio

945 68 23
                                    

  "But watching you stand alone
All of my doubt suddenly goes away somehow"
A thousand Years - Christina Perri   

Le luci attorcigliate intorno alle colonne del grande salone brillavano di luce argentea, Draco le aveva appena stregate, trovava che si addicessero' di piu' all'atmosfera. Il tutto, ovviamente, si sarebbe svolto nel grande salone del Malfoy Manor come da tradizione. Gli invitati sarebbero probabilmente arrivati in poche ore, avrebbe anche potuto dormire ancora, ma non era proprio riuscito a chiudere occhio. Si era quasi ubriacato la sera prima, per non sapeva quale fortuna Jonathan aveva avuto il buon senso di fermalo in modo che fosse presentabile la mattina seguente.

-Draco! Tutto pronto qui, vero?

-Si', madre, sono solo passato a controllare.- Sorrise alla donna che lo stava raggiungendo.

-Tuo padre aveva pensato di far svolgere la cerimonia nella sala attigua per poi sfollare tutti qui prima di farvi entrare insieme.

-Sicura che fosse mio padre?- Alzo' un sopracciglio.

-E' molte cose, Draco, ma ha gusto per l'eleganza e mi ritrovo a dargli ragione; fareste la vostra figura entrando come proposto.

Il biondo sospiro', a quella che si autodefiniva nobilta' piacevano le cose del genere. Si ritrovo' a cedere a quella che, piu' che una proposta, era una decisione gia' presa. Non gli sarebbe poi dispiaciuto troppo entrare in quella camera con la propria moglie, sotto gli occhi di tutti, facendo in modo che ogni invitato potesse ammirare cio' che aveva al suo fianco. Potevano sparlare alle loro spalle tutto il tempo gradito loro, ma non avrebbero mai potuto dire nulla davanti alla sua bellezza. Sicuramente sarebbe stata splendida con un vestito bianco addosso, a ricordare la sua innocenza ma anche la sua forza. In fondo il bianco e' la luce. Lei era quella luce che l'aveva salvato cosi' tante volte da non tenerne nemmeno piu' il conto.

-Lo faremo.- Sentenzio' sicuro.

-Benissimo! Avvertiro' tuo padre e dirigeremo tutti gli ospiti da quella parte, tu devi solo mantenere la calma.

-Hai paura che scappi, madre?- Accenno' una risata.

-No, pero' tutti ci pensammo almeno per un secondo.- Rise anche lei.

-Anche tu?

-Certamente! Pero' mi lasciarono dieci minuti per ripensare a tutto e quello mi basto' per capire che lo volevo davvero.- Narcissa accarezzo' una guancia al figlio. -Sei cosi' cresciuto, ti sposi.

-Beh, fosse stato per voi sarebbe successo anni fa, no?- Indago'.

-E ne saresti stato felice come ora, Draco?

-No.- Ammise con un leggero sorriso, abbassando lo sguardo.

-Immagino che ora tu abbia bisogno di quei famosi dieci minuti.- La donna gli strinse la mano prima di uscire dalla camera nello stesso silenzio con cui vi era entrata.

***

Hermione non era mai stata cosi' agitata, certo, gli esami di fine anno le avevano fatto perdere le notti, ma questo non si avvicinava minimamente. Si stava per sposare e tutto cio' che riusciva a immaginare era un qualche intervento, durante la cerimonia, che avrebbe potuto mandare tutto all'aria. Sapeva di non doversi preoccupare, ma come fare? Era un sempre una giovane sposa che, per quanto innamorata, stava per entrare nella tana del lupo.

Improbabile Ma Non Impossibile - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora