Capitolo 17

2.5K 183 18
                                    

MIKASA'S POV

"Ora vieni con me" mi sussurra all'orecchio Eren.
Scende dal muretto e mi prende per mano.
Al suo tocco un brivido mi corre su per la schiena e divento automaticamente rossa.
"Ti vergogni ancora a tenerti per mano con me?" mi domanda ridacchiando Eren mentre mi trascina in giro per le vie del quartiere.
"N-no, no é che... Dove mi stai portando?" chiedo cercando di cambiare discorso.
"È un segreto"
"Come un segreto?! Io non ci vengo con te se non mi dici dove stiamo andando!!" dico io puntando i piedi a terra e fermandomi.
"Adesso oltre che la timida ti metti pure a fare la difficcile? Ahh, va beh ti dirò dove stiamo andando..." sospira lui "però in cambio tu dovrai fare qualcosa per me"
"Sentiamo, che cosa dovrei fare?"
"Mi devi dire due semplici parole" resta sul vago lui.
Due semplici parole?
"Devi dirmi Ti Amo"
Ti amo? Perchè gli dovevo dire questo? Non glielo avevo già detto? No, non gliel'ho mai detto, ma era sottointeso!!
Non ha senso questa cosa!!
"P-perchè?"
"Come perchè? Per sapere se anche tu provi quello che io provo per te. Ma se tu non provi questo sentimento basta che non mi dici nulla e capirò da solo..." risponde lui rattristandosi alle ultime parole.
Ti amo. Due semplici parole. Ci vuole poco a dirle, poco più di 2 secondi. Ma come mai è così difficile? Perchè non riesco a dirle? Perchè quando provo a dirle la voce non mi esce? Vi giuro che io ci sto provando, ma proprio non ci riesco.
"H-ho capito, forse mi sono solo illuso... mi dispiace di averti fatto sent-" non fa in tempo a finire di dire la frase che io strillo chiudendo gli occhi e stringendo i pugni lungo i fianchi quelle due semplici parole "T-t-ti amo!!"
Dopo un po' sento due forti braccia che mi abbracciano.
Riapro gli occhi e Eren, che mi sta stringendo a se, mi sussurra all'orecchio "Facciamo una promessa, okay? Io ti prometto di non dubitare più dei tuoi sentimenti verso di me, ma tu mi devi promettere di non imbarzzarti così spesso..."
Io sono una ragazza che si imbarazza facilmente e lui è un ragazzo che dubita molto di se stesso, questo è vero.
"Prometto"
"Allora perché sei ancora rossa?"
"Guarda che non mi sono mica dimenticata che mi devi ancora dire dove stavamo andando!!" cambio discorso io come ho fatto prima. Mi stacco dall'abbraccio in cui ci siamo stretti per tutta la durata del nostro discorso.
"Ah, giusto, beh stiamo andando nel mio covo segreto" dice lui in tono fiero.
Mi riprende la mano, come sempre sento un brivido salirmi su per la schiena, ma questa volta cerco di non diventare rossa, io mantengo sempre le mie promesse, spero solo di riuscire nell'intento, cosa molto ardua per una timida come me.
"Questa non è una risposta!!" protesto io cercando di stare al passo con Eren che sta praticamente correndo.
"Invece si che è una risposta! Tu non mi hai detto di specificare l'indirizzo, mi hai solo chiesto dove eravamo diretti e io ti ho risposto!" replica lui girandosi verso di me e facendomi la linguaccia.
Mi sorride e anch'io lo faccio.
Poi lui ritorna a guardare davanti a se, così io non posso più guardare i suoi meravigliosi, sorridenti e vivaci occhi color smeraldo.

Continua nel prossimo capitolo...

~Mikasa e Armin

P.s. finalmente, dopo 7 giorni, sono riuscita ad aggiornare😌 ora voglio un biscotto😋.
Al momento non credo che riuscirò ad aggiornare per un bel po', causa: una cosa brutta chiamata scuola.

Titan High School♡[Eren×Mikasa] COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora