Capitolo 27

2.3K 153 35
                                    

MIKASA'S POV

Ieri mi hanno cacciata quasi subito dall'ospedale, e non sono riuscita a parlare con Eren.
Spero che oggi si senta bene e che mi facciano entrare.
"Sei qui per Eren Jaeger, vero?" mi chiede con un grosso sorriso stampato in faccia la segretaria all'entrata.
"Sì, posso salire oppure è ancora sotto esami?" replico io.
"Vai pure su, é già in gran forma!" risponde lei.
Dopo averla ringraziata mi dirigo verso le scale.
Arrivata davanti alla camera di Eren il cuore mi inizia a battere fortissimo.
Non vedo l'ora di poterlo abbracciare di nuovo!
Anche se il pensiero che è tutta colpa mia se lui ha rischiato di morire mi fa pensare.
Farei meglio a non entrare, porterei solo dolore nella sua vita: sono solo buona a rovinare le vite degli altri.
I miei pensieri sono interroti da un'infermiera che esce dalla stanza di Eren.
"Entra pure, gli ho appena portato il pranzo, magari lo potresti aiutare a mangiare visto che é ancora debole" mi dice spingendomi dentro e andandosene.
Lui è lì, sdraiato nel letto bianco con un vassoio pieno di cibo sulle ginocchia.
Appena mi vede mi sorride "Buongiorno Mikasa".
"Ciao, Eren" ritrovarmelo davanti mi fa un strano effetto, ormai ero abituata a non averlo attorno.
Mi avvicino a lui e mi siedo di plastica sulla sedia difianco al letto.
Come proposto dall'infermiera prendo un cucchiaio e inizio ad imboccare Eren.
A piccoli bocconi gli faccio mangiare tutto, senza spiccicare nemmeno una parola.
Avrei tanto da dirgli, ma non so veramente da dove incominciare.
"Eren... " inizio io dopo aver appoggiato su un tavolo il vassoio ormai vuoto.
Lui mi prende per il polso e mi tira verso di se.
I nostri visi sono a pochi centimetri uno dall'altro.
"Ti sono mancato almeno un po' durante la mia assenza?" mi chiede con quel sorriso spavaldo che solo lui sa fare.
"Sì, ma..." provo a rispondere io, ma vengo di nuovo interrotta
"Niente ma" dice lui cercando di baciarmi.
Io mi scanso velocemente e mi risiedo lasciandolo lì con uno sguardo sorpreso.
"Eren, é solo colpa mia se ora sei qui" sussurro io guardandomi le mani "Se ti avessi detto subito quello che mi era successo, se avessi rispettato la nostra promessa, ora tu saresti a casa tua..."
"Mikasa, ma che stai dicendo? È solo colpa mia, sono stato io ad iniziare lo scontro con Lucas, se solo fossi riuscito a contenere la rabbia..." tenta di addossarsi la colpa lui stringendo le mani a pugno "Comunque ora non importa di chi sia la colpa, l'importante è che entrambi stiamo bene, no?"
"No... Eren, io non posso continuare a stare con te. Porterei solo disgrazie nella tua vita come ho fatto con tutti gli altri miei parenti. È meglio per te se sparisco dalla tua vita..." affermo alzandomi e avviandomi verso la porta.
"Hey! Aspetta!" urla lui cercando di alzarsi dal letto e cadendo miseramente per terra.
Subito corro da lui per aiutarlo ad alzarsi e rimettersi nel letto.
"Mi vuoi lasciare? È questo quello che intendi, vero?" domanda lui con sguardo amareggiato.
Annuisco appena e lui scoppia in lacrime.
Non avrei mai pensato che si mettesse a piangere. Insomma, non mi sembra il tipo.
Io pensavo di dargli un sollievo, anzi credevo che se non lo avessi fatto io mi avrebbe lasciato lui!
Vederlo così mi fa sentire davvero male, ma ormai quello che é fatto è fatto...
Esco dalla stanza sull'orlo delle lacrime.
Sono davvero una persona orribile.
Percorro i corridoi dell'ospedale in tutta fretta.
Inizio a correre per le strade della città senza una meta precisa, vorrei solo che non fosse successo nulla di tutto questo, vorrei solo non esser mai nata. Non faccio altro che sbagliare, sbagliare e sbagliare. Sono solo una buona a nulla.

Continua nel prossimo capitolo...

*spazio autice*
Eccovi un nuovo capitolo ragazzuoli!
Spero vi sia piaciuto, anche se mi immagino già i commenti incavolati 😂
Lasciatemelo dire: Mikasa è una tipa indecisa u.u
La storia sta per finire, chissà se ritorneranno insieme o no e.e

~Mikasa e Armin

Titan High School♡[Eren×Mikasa] COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora