12. Scelte

74 23 4
                                    

03:40
Chuck: Devo scappare, altrimenti domani non mi sveglio nemmeno con i tamburi.
Amy: Grazie per la compagnia.
Chuck: Grazie a te, e per quel fatto ti chiedo ancora scusa da parte sua, le voci girano in quartiere ma ti assicuro che non dirà nulla.
Amy: So com'è Courtney, mi dispiace solo se si è offesa, ma prima o poi mi sarei confidata!
Chuck: ..Ha tanti problemi, lasciala perdere.
Allora, ho passato una splendida serata. Ci vediamo, e salutami i tuoi figli.
Amy: E tu salutami Jason, fatti sentire qualche volta.
Corinne: Ho incontrato Chuck, vedo che iniziano le ripicche. Non hai perso tempo, eh mammina?
Amy: Ma come ti permetti? Non ti azzardare a parlarmi in questo modo, fila in camera tua!
Corinne: Non mi hai detto nulla, se sapevo scendesse Andrew, mi sarei sistemata meglio.
Amy: Non provare a fare la sgualdrina anche con tuo cugino, sai com'è finita l'ultima volta.
Corinne: Mi fa impazzire quel ragazzo, e lo sento quando mi guarda con quegli occhioni, che è lo stesso per lui.
Adesso è diverso, è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho permesso di intromettervi nella mia vita. Faccio quello che mi pare e piace: e se voglio Andrew, me lo prendo.
Amy: Sei una zoccola, proprio come tua zia Jessica!
Corinne: Sono una zoccola, ho preso tutto da te.
Amy: Basta, vattene da casa mia. Non ne posso più di te, non sei mia figlia. Io non ho cresciuto così mia figlia!
Adam: Ehi ehi, che sta succedendo? Vuoi cacciare tua figlia di casa?
Corinne: Guarda con i tuoi occhi tua moglie, ecco chi è. Una madre che caccia di casa sua figlia, una madre che butta per strada sua figlia.
Adam: No, non te ne andare Corinne. Resta qua!
Corinne: Non seguirmi, non seguitemi. Da oggi in poi, avete perso vostra figlia!

04:00
Jackson: Sei una bomba.
Jessica: So di esserlo, ma non ti fare strane idee. Ammetto di preferire i ragazzini, ma sto con te perché puoi aiutarmi.
Jackson: Possiamo fare tanto insieme noi due, fidati di me.
Jessica: Lo spero. Abbiamo già finito? Mi deludi.
Jackson: Potrei continuare tutta la notte, vieni qui!
Suona il campanello....
Jessica: Aspetta ragazzino, fermati. Hanno bussato alla porta!
Jackson: Lascia stare, pensa a noi due.
Jessica: Vuoi aprire quella cazzo di porta?
Jackson: Va bene. Ora apro, ma non te ne andare!
Cazzo, è Corinne. Scappa dalla finestra, scappa!
Jessica: Porca puttana.
Corinne: E' da mezz'ora che busso, non voglio che mi fai aspettare più così tanto!
Jackson: Ehi aspetta un momento, cosa stai facendo..
Corinne: Voglio divertirmi un po' con te, non mi piace lasciarti solo. E poi, non ci potrò più tornare a casa mia, quindi voglio trasferirmi qui.
Jackson: No, senti.. Non si può!
Corinne: Come non si p... Ma, di chi sono quegli abiti da donna?
Jackson, rispondimi.
Jackson: Posso spiegarti, non è nulla..
Corinne: Non è nulla? Sei un bastardo! Mi sono fidata di te, ma sei come tutti gli altri, figlio di puttana!
Jackson: Ti prego, lasciami spiegare.. E poi, te non sei mica una santa.
Corinne: Non sono una santa? Mi atteggiavo da dura, come se volessi che tutti gli uomini cadessero ai miei piedi, ma l'unico di cui mi importava qualcosa eri tu! Ma non finirà così, non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno!

04:15
Chuck: Faccio fatica pure a guidare, menomale che sono arrivato a casa.
E lui? Cosa fa questo qui per terra? Devo soccorrerlo.

Ma che succede? Ragazzo, sveglia!
Jason: P...papà...ti prego, aiutami.
Chuck: Jason, figliolo! Cosa ti hanno fatto?
Jason: Fammi salire a casa, ho bisogno so...lamente di riposare un po'.
Chuck: Tu sei matto, adesso chiamo l'ambulanza!
Jason: No, papà. Fer...mo. Non ce n'è bisogno, fai come ti dico.

05:30
Robert: Non vedo l'ora di guardare la sua faccia appena mi vede.
Ma che cazzo... Spostati, spostati!
Corinne: Che guardi?
Robert: Mi spieghi che cazzo fai?
Corinne: Faccio quello che farebbe una persona senza un tetto, una persona tradita dal bastardo che credeva la amasse, una persona sola e triste.
Robert: Non dovresti camminare da sola a quest'ora, in mezzo alla strada. Sei completamente fuori di senno!
Corinne: Per caso, puoi darmi un passaggio? Mi è rimasto solo un posto dove andare.
Robert: Dai, forza. Sali!
Corinne: Sei un amore, e sei pure bello.
Robert: E te sei completamente ubriaca.

07:40
Christian: Buongiorno, principessa.
Kaylee: Chri... Ma che ora è?
Christian: E' ora di alzarsi, stamattina c'è la consegna dei diplomi.
Kaylee: Oddio, me ne ero dimenticata! E questa, cos'è?
Christian: E' la tua colazione, ti piace?
Kaylee: Ma quanto sei dolce, avvicinati. Non ti ho ancora dato il bacio del buongiorno, e te lo meriti!
Arya: Potrei ingelosirmi. Perché a lei si, e a me no?
Ah, fate pure!
Christian: C'è il bar qui sotto, scendi e vai a comprarti quello che vuoi, sorellina.
Arya: Non sei simpatico!
Christian: Vado a farmi una doccia veloce, preparatevi che il diploma non perdona a nessuno per i ritardi!
Kaylee: Non lo trovi dolcissimo?
Arya: Mai quanto Jason, mi ha fatto morire ieri sera!
Kaylee: Vi guardavo tutti innamorati, sembrava un film.
Io spero solo che la mia relazione con tuo fratello non dia problemi a nessuno.
Arya: Che vuoi dire?
Kaylee: Lo sappiamo tutti di cosa è capace quella pazza della sua ex, e più di tutti lo so io. Secondo me non si è ancora arresa!
Suona il campanello....
Arya: Hanno bussato?
Kaylee: Credo di si, ma mi sembra strano.. Vado ad aprire!
Arya: Chiudi la porta, che mi preparo.
Kaylee: Sbrigati.
Chi è? Robert? Oh mio dio!
Robert: Sorpresa! Che fa, non mi abbracci?
Kaylee: Certo.. Ma mi hai colta di sorpresa, non sapevo nulla.
Robert: Sono sceso per farti gli auguri, da parte mia e dei tuoi. Certo che non potevi trovare miglior quartiere, sono ore che giro per la città.
Kaylee: Quanto mi mancano..
Robert: Manchi anche a loro, ma io? Non ti sono mancato?
Certo che fa caldo qui.
Kaylee: Aspetta, che fai...
Robert: Mi tolgo la maglietta, la poggio qui?
Kaylee: Io, io ti devo dire una cosa..
Robert: No, fai parlare prima me. E' una cosa importantissima!
Kaylee: Allora che aspetti, dimmi.
Robert: Sono venuto qui non solo per congratularmi con te, ma anche per portarti via. I tuoi genitori vogliono che torni in Galles!
Allora, non sei contenta?
Kaylee: No, non è possibile..
Christian: Ci voleva proprio!
E lui? Kaylee, chi è questo ragazzo?
Robert: Aspetta, c'è qualcosa che non quadra..
Kaylee: Chri.. Lui è un mio grande amico, è sceso dal Galles per farmi gli auguri del diploma.
Robert: Piacere, fratello. Tu sei?
Christian: Io sono il ragazzo di Kaylee, piacere.

08:30

Chuck: Buongiorno figliolo, come ti senti?
Jason: Un po' meglio, papà.
Chuck: Puoi spiegarmi quello che è successo? E' stata un'aggressione casuale o ce l'avevano personalmente con te?
Jason: Nono assolutamente...erano degli ubriaconi stranieri.
Chuck: Eppure non ne ho mai visti da queste parti.
Jason: Papà, fammi un favore.. Passami il telefono, voglio parlare con Arya.
Chuck: Sei sicuro? Non è meglio se ti riposi un po' prima?
Jason: No, voglio parlarle, ti ho già detto che sto meglio.
Chuck: Va bene, tieni.. Io devo andare a lavorare, ma non mi va di lasciarti solo.
Jason: Stai tranquillo e non avvisare mamma, sai com'è... Non mi va di farla preoccupare.
Chuck: Non saprà nulla.. E guariamo, campione!
Jason: Ciao papà.
Arya: Pronto?
Jason: Ciao Arya, sono io.
Arya: Piccolo mio, buongiorno!
Jason: Buongiorno.. Che stai combinando?
Arya: Nulla, mi sto preparando. Se sei pronto, andiamo insieme alla consegna.
Jason: Devo parlarti, puoi passare?
Arya: Si..certo, sei a casa?
Jason: Esatto, ci vediamo dopo.


(SCENA) 07:40
Robert: Ah...non mi hai detto nulla.
Christian: Sarà perché è fresca la cosa.
Kaylee: Già....Devo scappare a prepararmi, scusami. E per quella cosa, ne riparliamo in un altro momento.
Robert: Vai, vai.
Christian: Allora, siete amici da molto tempo?
Robert: Si può dire che siamo cresciuti insieme, purtroppo ci siamo divisi per qualche periodo. Sai... impegni, studi.
Christian: Immagino. E sei tornato per restare?
Robert: No, magari.. Ho il lavoro, la mia famiglia, lì. Sono qui per il suo diploma.
Christian: Quindi resterai, diciamo...questione di giorni? E' un peccato.
Robert: Resteremo, per qualche giorno. Poi si riparte!
Christian: Non ti sto capendo..
Robert: Mi porto Kaylee con me, non ha più motivo di rimanere qui.

08:45

Suona il campanello....
Jason: Eccoti!
Ah no...sei tu, mamma.
Courtney: Amore mio, aspettavi qualcuno?
Jason: Nono, forza vieni. Che c'è?
Courtney: Aspetta, fatti guardare un momento.. Ma tu hai un occhio nero! Chi ti ha fatto una cosa del genere?
Jason: Calmati, mamma.. Non è nulla, fidati.
Courtney: Voglio sapere che è successo, Jason. E non mentire, ricordati che sono tua madre e ti conosco bene!
Jason: Non ti si può nascondere niente a te.. E va bene. Ieri notte, appena tornavo a casa, mi hanno aggredito degli uomini incappucciati. Mi hanno minacciato, se non avessi lasciato stare Arya, avrebbero ucciso entrambi.
Courtney: Lo sapevo che sarebbe finita così. Quella famiglia ti darà solamente dispiaceri, hai capito adesso che gente frequenta quella delinquente?
Suona il campanello....
Courtney: Tu che ci fai qua?
Arya: Ciao Courtney..
Jason: Le ho chiesto io di venire, per favore mamma...lasciaci da soli.
Courtney: Fai la cosa giusta, figliolo.
Arya: Cosa aveva tua madre? Jason, c'è qualcosa che non va?
Jason: Arya, vieni.. Avvicinati.
Arya: Quanto mi sei mancato. Ma...che cosa hai nell'occhio?
Jason: Non ha importanza...devo dirti una cosa importante.
Arya: Dimmi tutto!
Jason: Voglio che ci allontaniamo, non posso darti spiegazioni, ma è la cosa più giusta.
Arya: Cosa dici...non ci posso credere. Andava tutto bene, o sbaglio?
Jason: Per favore, non chiedermi nulla.
Arya: Sei uno stronzo, cretina io che pensavo fossi diverso da tutti gli altri!
Jason: Lo merito questo schiaffo, però ti chiedo di non odiarmi.
Arya: Non rivolgermi più la parola, addio.
Jason: Ciao amore mio, perdonami. 

Tante delusioni, ed oggi è toccata anche a Corinne. Le cose vanno di male in peggio: ennesima lite con la madre, e le tocca fuggire di casa. Ma la vera delusione non è questa. Si è smascherata, e ha fatto capire di avere un cuore anche lei, che batte per Jackson. E' stata dura per lei scoprire che il ragazzo non prova gli stessi sentimenti.
Un nuovo personaggio è entrato nella vita dei nostri ragazzi: Robert. Grande amico di Kaylee, che è venuto a New York per portarsela via, e non credo che si arrenderà dopo la reazione di Christian.
Jason ha deciso di lasciare Arya, senza darle un motivo valido. Siete d'accordo con la sua scelta? Ha fatto bene a lasciarla andare, o doveva lottare sapendo che non sarebbe stato per niente facile dopo le minacce di quell'uomo?

The ChaosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora