Five

57 6 10
                                    

Avanti e indietro.
Indietro e avanti.

Cammino silenziosamente sulle candide piastrelle bianche dell' Hospital Of East Los Angeles, aspettando notizie dai medici sulla condizione di Gaia.

Non che mi importi, ovviamente.

- Luke,smettila di camminare avanti e indietro, mi fai salire il nervoso-

Ecco, questa è la gentilezza di Jamie, una delle sorelle di Gaia. Con sorella intendo colei che ha gli stessi poteri di Gaia e sinceramente non so per quale assurdo motivo si consideri sua sorella.

- E smettila di fingere che ti importi di lei.- continua.

Respira, Lucas. Respira.

Stranamente voglio dire di averla dimenticata ma è impossibile.
Adesso che lei sta male di nuovo mi è impossibile non provare preoccupazione.

- Noi siamo a conoscenza di tutta la storia e sappiamo che tu l'hai dimenticata.- aggiunge Martin, altro suo fratello.

Sto perdendo il controllo, tra poco scoppio.

- Voi non sapete nulla.- dico calmo, ancora per poco.

-Oh, Luke, caro ingenuo Luke.
Credi che noi, in quanto suoi fratelli non sappiamo tutto? Ricordati che anche Mikey é suo fratello.
Noi abbiamo entrambe le versioni della storia. Perché non ammetti che l'hai dimenticata, Luke? Faresti un piacere a tutti.- domanda Jamie.

Stringo i polsi e respiro profondamente.

Il mio tentativo di rimanere calmo é miseramente fallito.

Sbatto, per la rabbia, Jamie contro il muro e so di essere troppo alto e muscoloso perché quello scricciolo di Martin riesca a spostarmi. Ovviamente non voglio farle male, ma sono davvero arrabbiato.

- Come osi soltanto definirti sua sorella?
C'eri quando veniva presa di mira dai bulli?
Quando vinse le gare di atletica leggera e di danza?
L'hai vista interpretare Giulietta nella recita scolastica?
Hai assistito al suo esame di terza media?
L'hai curata tu quando stava male?
Hai asciugato tu le lacrime che versava per i suoi genitori e per quei coglioni che la facevano soffrire?
Non vi conoscete neanche da un anno!
Qual è il suo secondo nome?
Cosa fa quando è nervosa?
Che dolce preferisce mangiare?
Quali band ascolta?
Tu non sai niente. Né di Gaia, né di me, né tantomeno della nostra storia. Perché tutte le cose che io ti ho elencato le so ed io c'ero , sempre. A proposito, lo sai che lei ha un fratello? Si chiama Niall, Niall Horan. Ti dice niente?- sputo fuori infuriato.

- Quello dei One Direction?- chiede con voce flebile.

- Certo che sì. E chi se no?-

- Ma lui ha un fratello, non una sorella- dice ancora intimorita.

Cosa?

- Cosa vuoi dire?-

- L'ha dichiarato. Ha un fratello maggiore, Greg.-

Batto un pugno contro il muro di fianco alla testa di Jamie e lei sussulta.

Tiro fuori il cellulare e quando sto per chiamare Niall sento qualcuno chiamarmi.

- Signor Hemmings?- mi domanda un medico.

Io mi giro e comincio a provare un senso di paura mista ad ansia.

- Sì, sono io-

Le mani mi tremano.

- La signorina Horan ha chiesto di lei.-

-Sta bene?-

Il medico sorride impercettibilmente.

- Veda lei stesso- dice per poi andarsene con la velocità di Usain Bolt.

Mi avvicino ancora più tremante alla camera 47A, quella di Gaia.

Perché ha chiesto di me? Mi domando.

Poso la mano sulla maniglia e quando entro quello che vedo mi terrorizza.

Non era soltanto svenuta?

- amore mio - dice flebilmente invitandomi ad entrare.

Gli occhi mi riempiono di lacrime e un singhiozzo lascia le mie labbra.

È troppo quello che sto guardando, il mio cuore non può reggerlo.

Sto per fare dietrofront quando un debole sussurro mi fa cambiare totalmente idea.

- Ti prego, amore, resta con me-

Falling || Luke Hemmings [completed]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora