Richiesta di @allthemagconaremybae [non riesco a taggare ;( ]
Era un grande giorno.
Un grandissimo giorno per Serena e per tutti i suoi coetanei della North High.
Il fatidico giorno del diploma.
Serena, sebbene essendo pigra, si alzò parecchio tempo prima e quando arrivò in cucina salutò armoniosamente i suoi familiari, stupiti del fatto che fosse così di buon umore alle 7 di mattina.
Il diploma era alle 9 e mezzo, infatti Serena si prese tutto il tempo per sistemarsi indossando il bellissimo vestito lilla comprato con la sua migliore amica.
Arricciò i suoi capelli in morbidi boccoli e infilò la toga per poi guardarsi allo specchio.
È davvero tutto finito? Quell'inferno è finito? si domandò incredula Serena.
Tra qualche mese sarebbe stata con la sua migliore amica nei dormitori di Yale, lasciando a casa il suo migliore amico, Matthew.
Serena si domandò se fosse già sveglio ma decise che per una volta Matt sarebbe stato responsabile. O almeno ci sperava.
Salì nella macchina di suo padre e durante il tragitto vide lo sguardo orgoglioso dei suoi genitori osservarla.
Arrivata alla cerimonia prese posto, era una delle prime dell'elenco perciò era ancora più tesa.
Serena salì sul palco e strinse la mano al preside.
Tirò fuori il foglietto per il discorso che aveva precedentemente scritto ma poi lo ripose in tasca.
Voleva che le parole fossero nate da quel momento.
-Che dire.. Ho odiato ogni singolo centimetro di questa scuola per quattro anni ma ho amato diverse cose. Lo studio, i miei compagni e il supporto che la mia famiglia mi ha dato in questo percorso. Vorrei ringraziare la mia migliore amica Lily e i miei genitori per esserci sempre stati.
Lily ti vedo proprio adesso, realizzare il mio grande sogno dell'università con te è a dir poco stupendo e soprattutto ti ringrazio per avermi sopportata fin da quando avevamo 7 anni.
Per chi mi conosce penserà che mi sono scordata di qualcuno. In effetti non l'ho ancora menzionato ma so che il signor qualcuno sta ascoltando.
Espinosauro, dove sei?- cominciò Serena.Intravide una mano sventolare più o meno in decima fila e sorrise.
-Matthew Lee Espinosa. Sei stata la persona migliore che io abbia conosciuto.
Credo di conoscerti meglio di chiunque altro e tu, sicuramente hai reso i miei anni del liceo il periodo migliore della mia vita.
Ti ringrazio, Matt, per esserci sempre stato e anche se non verrai con me a Yale, io ci sarò, per qualsiasi cosa. Ti voglio bene.- disse con le lacrime agli occhi tornando al suo posto.Matthew sorrideva come un idiota.
Le lettere scorrevano in fretta... B, C, D e finalmente E.
Serena era davvero curiosa di sentire il discorso di Matt.
Matthew salì sul palco e con il suo solito sorriso strinse la mano al preside.
- Ehm.. ciao a tutti-
Serena scosse la testa divertita.
Quell'idiota non si era neanche preparato un discorso.
- Sinceramente non credevo che sarei arrivato alla fine del liceo. Ringrazio tutti e bla bla bla ma c'è una persona che merita almeno 5 minuti del mio discorso.
Non è necessario che ti nomini. Senza di te sarei ancora a studiare sul mio libro di letteratura inglese e non avrei mai potuto sperare in un'università.-Serena era così commossa.
Sapeva che Matt parlava di lei e le lacrime minacciavano di scendere.
- Beh... so che forse non è il momento migliore per fare questa cosa ma dato che tutti i discorsi sono uguali, perché no? -
Tutti i presenti si guardarono intorno incuriositi.
- Allora, ehm... sì.. wow é difficile-
- Signor Espinosa, abbiamo altri studenti a cui...-
- Sì, scusi. Ci metterò un secondo. Beh, Serena lo sai che parlavo di te non è vero?-
Serena sorrise a Matthew che la intravide tra le centinaia di studenti.
- Ecco, io amo il nostro rapporto ma amo di più qualcos'altro. O meglio qualcun'altro. Perché io ti amo Sere, ti amo così tanto da farmi male e lo so che tu non ricambi perché lo so che mi vedi solo come un migliore amico ma... Ma sai ci starebbe davvero bene una di quelle scene da...-
Serena nel frattempo era corsa sul palco e non lasciò finire Matthew, baciandolo.
Lui, ovviamente, ricambiò il bacio e Serena si sentì, forse per la prima volta, sicura sui suoi sentimenti.
Entrambi non volevano pensare a quando si sarebbero separati per le strade diverse che avevano deciso di intraprendere ma, per il momento, gli andava bene così.
STAI LEGGENDO
Magcon Imagines (#Wattys2016)
AcakBrevi immagina sui ragazzi del Magcon Tour, sia Old che New. HIGHEST RANK #14 in storie brevi #87 in fanfiction [ 23/08/16] #78 in fanfiction [ 24/08/16] #51 in fanfiction [ 18/09/16]