Supernatural (serie tv)

335 6 3
                                    

Ecco alcune curiosità su Supernatural, un serie che mi fa impazzire 😊

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ecco alcune curiosità su Supernatural, un serie che mi fa impazzire 😊

2. Prima di diventare un incrocio tra un horror e un road trip sulla mitica Road 66, nella vulcanica mente del creatore Eric Kripke si profilarono diversi scenari. La premessa era semplice: realizzare una serie basata sul folklore americano e sulle sue leggende metropolitane. Kripke ad un certo punto aveva pensato di adottare il format della serie antologica, anticipando di ben 6 anni Ryan Murphy e American Horror Story!

3. Dopo la messa in onda di soli quattro episodi, la serie ha ricevuto l'ordine di una prima stagione completa di 22 puntate! E pensare che Eric Kripke, il creatore della serie, aveva previsto la fine di Supernatural con la terza stagione! Ma in fondo in fondo, furbone Kripke, aveva in mente tutta la trama, un thriller che durasse oltre un decennio!

4. I nomi dei protagonisti avrebbero dovuto rendere omaggio al romanzo "On the Road", scritto da Jack Kerouac, ma Kripke decise che Sal non era un nome adatto a un personaggio principale, così optò per Sam. Anche il cognome originariamente era diverso, infatti Kripke voleva rendere omaggio a Harrison Ford e dare a Sam e Dean il cognome Harrison, ma all'epoca un Sam Harrison viveva in Kansas perciò, per motivi legali, dovette cambiare... Appassionato della Winchester Mystery House in California, decise che Winchester fosse il cognome adatto per i due fratelli.

5. L'Impala era una Mustang: Kripke era un vero appassionato di serie tv in cui l'auto era la vera protagonista! Pensiamo a Knight Rider o The Dukes of Hazard e per questo motivo volle includere un veicolo che avrebbe accompagnato i fratelli nelle loro avventure. L'idea di partenza era di avere una Ford Mustang del 1965, ma poi ci fu un cambio di rotta che ha portò a una Chevy Impala del 1967, questo perché, secondo il suggerimento del vicino di casa di Kripke, la Chevy Impala è un'auto perfetta per incutere paura e poi perchè ha un bagagliaio abbastanza capiente per...metterci un corpo!
Supernatural Curiosità
6. Supernatural viene girato principalmente in Vancouver, British Columbia in Canada, ma anche altri luoghi sono stati utilizzati per le riprese di alcune stagioni. L'episodio pilota è stato girato a Los Angeles. Il terzo episodio della prima stagione dal titolo "Dead in the Water", è stato girato al lago di Buntzen, che si trova in Anmore, British Columbia. "Simon Said", il quinto episodio della seconda stagione, è stato girato presso la diga di Cleveland, North Vancouver, British Columbia. La maggior parte degli episodi sono girati in una base militare, ovviamente non operativa.

7. La stagione più vista di Supernatural è stata la prima: gli spettatori medi settimanali erano 3.810.000. La settima è stata invece quella che ha riscosso minor successo, attirando poco più di 2 milioni di fan ogni settimana. L'ottava invece ha portato ad un aumento di 500.000 spettatori rispetto alla stagione precedente e per questo la serie venne rinnovata per una nona stagione. Il numero totale di spettatori nella media per tutte le stagioni si aggira intorno ai 2,8 milioni.

8. Jensen Ackles, prima di diventare un attore, studiò per diventare fisioterapista

9. Dean, vero eroe! Ha ucciso i principali antagonisti dello show: Azazel, Dick Roman, Eve e Ruby.

10. Bobby ama la lettura: secondo il direttore del set, George Nevman, la casa di Bobby aveva circa 5000-6000 libri.

11. Sono state pubblicate tre stagioni a fumetti su Supernatural, in sei diversi volumi editi dalla Wildstorm, DC Comics .

La prima stagione, Supernatural: Origins, si concentra sui primi anni di Sam e Dean e di come John, il loro padre, sia diventato un cacciatore.
La seconda stagione, Supernatural: Rising Son, racconta di Dean e di come diventa un cacciatore seguendo le orme del padre.
L'ultima, Supernatural: Beginnings End, narra di Sam a Stanford.
Oltre ai fumetti, Supernatural ha avuto anche un anime di 22 episodi, andato in onda nel 2011 e prodotto dallo studio Madhouse. L'anime, oltre a riprendere alcuni temi già trattati nella serie tv, ne approfondisce altri attraverso episodi prequel e storie inedite.

12. I Ghostfacers, apparsi per la prima volta nell'episodio 3×13, ebbero subito successo e per questo motivo i produttori idearono una web serie da 10 episodi di 3 minuti. Volete rivederla? Eh... trovate un modo! Ahimè la web serie era disponibile gratuitamente sul sito cwtv.com nel 2010, poi... il nulla!

13. Sappiamo bene che lo spin-off Supernatural: Bloodlines non ha riscosso un grande successo nel pubblico, ma la The CW non demorde e pensa ancora ad un nuovo spin-off!
Mah... io direi che Supernatural basta e avanza!

14. Una sfilza di nomination sin dal 2006, ma solo dal 2010 Supernatural ha iniziato a portare a casa qualcosa... Nel 2010 ai People's Choice Awards vinse come Miglior serie televisiva fantascientifica e agli Young Artist Awards come Miglior giovane attore tredicenne o di età inferiore non protagonista in una serie televisiva a Colin Ford (il giovane Sam).

Nel 2012, sempre ai People's Choice Awards, vinse come Miglior serie televisiva drammatica e Miglior serie televisiva sci-fi/fantasy. Quest'ultimo premio lo ha vinto anche nel 2013, portando a casa anche quello come Miglior fan following televisivo (SPNFamily). L'ultimo è tutto merito vostro, ragazzi!

Nel 2014 ha vinto la categoria come Best Bromance, mentre nell'ultima edizione dei People's Choice Awards, Misha Collins ha portato a casa il premio come Miglior attore in una serie televisiva sci-fi/fantasy.

15. Un'idea che stuzzicò la fantasia di Eric Kripke fu quella di realizzare Supernatural incentrando la serie su di un giornalista che scriveva per un tabloid: la premessa era molto simile a quella di Kolchak: The Night Stalker, serie televisiva che andò in onda nella stagione tv 1974-75 su ABC.
Carl Kolchak era un reporter che indagava su casi, spesso paranormali, che la polizia non era in grado di risolvere.  Benché sia durata soltanto soltanto una stagione, Kolchak è considerato da molti l'ispirazione per The X-Files.
21. Jeffrey Dean Morgan è solo dodici anni più grande di Jensen Ackles

22. I fratelli provengono dalla linea di sangue di Caino e Abele, stando a quanto detto dall'Arcangelo Michele nell'episodio "The Song Remains the Same" (5×13).j

Curiosità sui filmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora