anno: 2015
genere: drammatico/mistero
cast: Johnny Depp, Gwyneth Paltrow,Ewan McGregor, Paul Bettany
trama: Gestireun branco di russi, una moglie che si lamenta un po' troppo, iservizi segreti inglesi e un terrorista internazionale non capitacosì spesso, ma sembra essere il destino del critico d'arteCharlie Mordecai. In tutto questo l'uomo (definito da più particome "uno sbruffone, un malvivente") deve persino fare una corsacontro il tempo se tiene cara alla sua pelle (e alle finanze). Ecosì, armato della sua bellezza, cerca di affrontare un'impresaquasi impossibile: indagare sulla morte di una restauratrice e sullasparizione di un prezioso dipinto di Goya. Ma qual è il punto? Ilpunto è che non può tirarsi indietro (neppure sotto tortura): èstato il servizio di sicurezza inglese ad affidargli questi casi.Perché in un modo o nell'altro Mordecai deve pure estinguere ilsuo debito.
Curiosità:
1.Mortdecai è il terzo film di conPaul Bettany: avevano già lavorato insieme in Transcendence (2014)e The Tourist (2010).E' il secondo film diretto da David Koepp con Johnny Depp. Il primo è"Secret Window" del 2004.
2.Ilproduttore voleva Carice van Houten per la protagonista femminile, maalla fine è stata scelta Gwyneth .
3.Ilrasoio che si vede in una scena del film è lo stesso rasoio di Sweeney Todd:il diabolico barbiere di Fleet Street (2007),interpretato proprio da Johnny Depp.
4.I denti indossati da Johnny Depp sono un omaggio al leggendarioattore inglese Terry Thomas.
5.Frasedi lancio originale:Sophisticationhas a name.
6.InUsa ha ricevuto una R "per il linguaggio e il materialesessuale". R significa "Restricted: Vietato ai minori di 17anni, non accompagnati dai genitori".
7.Il budget è stimato sui 60 milioni di dollari.
8.Ilfilm è stato girato all'Old Royal Naval College (Greenwich),Victoria and Albert Museum (South Kensington), Hedsor House &Park (Inghilterra), Stansted Airport (Essex).
lili's note
l'avete visto? vi è piaciuto?
STAI LEGGENDO
Curiosità sui film
Randomsei un appassionato di film o hai visto una pellicola e vuoi scoprire i "segreti" riguardante essi? allora,sei nel libro giusto! [started: Luglio 2016] virgilia