Amabili Resti

162 2 0
                                    

anno: 2009

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

anno: 2009

genere: Thriller/ drammatico

cast: Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon

trama:La tranquilla vita della famiglia Salmon in un paesino della Pennsylvania negli anni '70, viene orrendamente straziata dal brutale omicidio della quattordicenne figlia maggiore, Susie. Il resto della famiglia, sconvolta, reagisce a modo suo. L'anima di Susie, finita in una sorta di meraviglioso limbo, in pericoloso equilibrio tra Inferno e Paradiso, è combattuta tra la voglia di vendicarsi del suo assassino, il signor Harvey, e quella di aiutare la sua famiglia a rimettere insieme i cocci di una vita andata in pezzi per riuscire a ripartire

curiosità:

1.Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Alice Sebold.

2.L'interno della casa dei Salmon è stata costruita all' interno di un magazzino di Hatfield, in Pennsylvania.

3.Per la prima volta Peter Jackson  ha girato alcune scene lontano dalla sua Nuova Zelanda.

4.Il gazebo è il simbolo del luogo in cui Susie vorrebbe ancora recarsi, è il suo porto sicuro.

5.Nel maggio 2000, lo studio cinematografico inglese Film4 Productions, acquistò i diritti cinematografici di Amabili resti , quando ancora era in piena fase di scrittura.

6.Il truccatore Peter King ha trasformato il volto e il corpo di Stanley Tucci , mettendogli anche lenti a contatto blu e denti finti che hanno alterato la sua struttura facciale.

7.Per il ruolo della protagonista, Susie Salmon, il regista Peter Jackson cercava qualcuno che non solo riuscisse a catturare l'esuberante innocenza di Susie, ma anche il suo coraggio e la sua capacità di esprimere le emozioni. Quando Jackson ha incontrato la giovanissima attrice Saoirse Ronan, non ha avuto dubbi: "Saoirse possiede un istinto drammatico innato. È fresca, intelligente e incredibilmente originale ed è stata una benedizione per questo film"

8.Uno dei giorni più divertenti sul set è stato quando 20 cani corrono nel mondo di mezzo della protagonista mentre Susie e Holly guardano il primo bacio di Lindsey. Alcuni special guest fra i cani erano i carlini del regista del film, il golden retriever del supervisore e il bulldog francese dell'assistente alla regia.

l'avete visto? vi è piaciuto?

CONSIGLIATEMI ALTRI FILM

Curiosità sui filmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora