Bohemian Rhapsody

81 4 0
                                    

anno: 2018

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

anno: 2018

genere: drammatico/biografia

cast: Rami Malek, Joe Mazzello, Ben Hardy,Gwilym Lee, Lucy Boynton

trama: La pellicola ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen , dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid  del 1985 .

curiosità:

1.Durante la lunga gestazione del progetto Rami Malek non è stato l'unico Freddie Mercury sul set. Il primo nome scelto per interpretare la voce dei Queen fu Sacha Baron Cohen; Cohen voleva che il film raccontasse gli aneddoti più curiosi della vita dissoluta di Mercury, come i festini a base di cocaina a casa sua. «Ma la band non avrebbe mai permesso queste scene nel film - ha dichiarato in una lunga intervista -. Volevano proteggere la loro eredità come band».

2.Senza che nessuno ne fosse a conoscenza, Rami Malek si stava lentamente e faticosamente trasformando in Freddie Mercury. Infatti l'attore era volato a Londra a sue spese e sempre a sue spese per un anno e mezzo ha studiato per essere la copia più fedele del leader dei Queen.

Malek ha iniziato a lavorare con diversi coach di recitazione per imitare alla perfezione Mercury, le sue movenze sul palco, la sua lingua. Ha chiesto ai truccatori del film di poter avere dei denti finti che fossero simili a quelli di Freddie Mercury, Ha studiato le sue movenze, ma non con un coreografo ma con filmati e gesti

3.Nel film la formazione del gruppo è molto più semplice di quello che è realmente accaduto. In Bohemian Rhapsody Freddie Mercury incontra Brian May e Roger Taylor nel 1970, dopo un concerto nel giorno in cui il bassista e cantante Tim Staffel abbandona il gruppo. Lo scetticismo dei due musicisti viene superato dopo aver ascoltato la versione di Freddie Mercury di Doing Alright. In realtà Freddie Mercury era diventato amico di Tim Staffell durante gli anni all'Ealing Art College in London. Qui conobbe anche gli altri membri della band, che allora si chiamava Smile.

Anche il racconto dell'incontro tra Mary Austin e Freddie Mercury è stato falsato nel film. I due fecero coppia dal 1969 al 1976, quando lui le disse la celebre frase, da lei riportata in una storica intervista: «Penso di essere bisessuale» disse lui, «No Freddie, sei gay», rispose lei risoluta. Ma la loro amicizia non si è mai interrotta, anche dopo la fine della storia. La vera storia del loro incontro non è quella raccontata in Bohemian Rhapsody. Freddy e Mary non si incontrarono nella stessa sera in cui il cantante entrò a far parte degli allora Smile, bensì iniziarono a frequentarsi dopo la fine della storia di lei con Brian May.

4. Rami Malek ha mandato ai Queen un suo video in cui si esibiva cantando. tuttavia quando finalmente li ha incontrati, la band non l'aveva guardato poiché il file non era stato scaricato correttamente. Così Rami ha potuto vedere in prima persona la loro reazione alla sua performance canora.

5.La 20th Century Fox ha licenziato il regista Bryan Singer il 5 dicembre 2017 per alcuni scontri con il protagonista Rami Malek. E' stato riportato che Singer arrivare a lanciare un oggetto contro l'attore quando ha scoperto che Malek si era lamentato con lo studio delle assenze dal set del regista.

6. Il cantante canadese Marc Martel presta la sua voce al film Bohemian Rhapsody nelle parti cantate di Freddie. Nel film è stato utilizzato un mix della sua voce, quella di Freddie e quella di Rami Malek. In un'intervista Malek ha detto che il suo modo di cantare si è mescolato perfettamente con quello di Freddie e di Martel.

 In un'intervista Malek ha detto che il suo modo di cantare si è mescolato perfettamente con quello di Freddie e di Martel

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

7.Rami Malek ha ottenuto il ruolo principale in Bohemian Rhapsody perché i produttori hanno apprezzato la sua performance nella serie tv Mr. Robot e perché la sua mascella ha ricordato loro Mercury

8.Il dirigente discografico chiamato Ray Foster interpretato da Mike Myers, in realtà non è mai esistito, ma è un insieme di diverse persone, oltre a rappresentare una licenza drammatica. Il suo nome è basato su Ray Featherstone, che mentre esprimeva dubbi sull'eccessiva lunghezza della canzone "Bohemian Rhapsody" era invece generalmente di grande supporto alla band

Curiosità sui filmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora