Amore mio

1K 42 7
                                    

Chi era? Chi era che chiamava mamma disperatamente? Non poteva essere lei. Non poteva esserle capitato qualcosa di brutto
Perché a lei? La voce si fece sempre piu alta...

X:mamma!!!! Vieni!!!! (Piangendo disperatamente)
X:basta!!!!

Un colpo e il silenzio totale.

E:Vittoria?! Sei tu amore mio?!
X:...
E:perché non urla più? (Verso Stefano piangendo)
Io vado a vedere che è successo...

Mi avvicinai e vidi quello che non avrei mai voluto vedere in vita mia. Mi portai una mano sulla bocca per non urlare... ma cominciai a piangere disperatamente...

S:amore che... oh no cazzo! No!
Andre:avete visto un fantasma? Oh cazzo...
Ale Eli tenete lontane le bimbe da qui...
Eli:che è successo?
E:no... no... no... un'altra volta no!

Mi buttai nel sottobosco e li c era il mio incubo più grande... un uomo incappucciato scappò via lasciandomi li è Stefano che lo ricorreva insieme a Piero e André...

Eli:Emma... che diavolo c è la sotto?
E:...

Elisa si avvicinò ordinando alle bambine di non avvicinarsi per nessuna ragione al mondo...

Eli:tesori state qua con Alessandra...io sono qui...
Emma che è... o mio Dio (lacrime)

Era una scena orribile... la mia piccolina li in terra. Con gli occhi chiusi. Sporca di terra e sangue. Aveva la testa fracassata... era piena di lividi e ferite... E per di più non rispondeva e non si svegliava... mi buttai su di lei piangendo...

E:amore mio ti prego! Non lasciarmi almeno tu! Ho già perso Cesare almeno ti resta qui con me...
EFE:mamma, che ha Vittoria?
Eli:... nulla piccola...
EFE:perché Emma piange allora?

Nel frattempo torno Stefano ricoperto di terra e con le mani sporche di sangue... si mise dietro di me... E schifato mi disse...

S:ehi...

Io ero li a testa china ma appena sentii il nome si quel figlio di puttana mi incazzai parecchio. Esageratamente.... forse... ma non si è mai troppo incazzati per difendere un figlio...

E:dimmi (Piangendo)
S:ecco... io... scusa... ma...
E:che hai fatto?
S:amore l ho menato di brutto... e l ho denunciato... E:chi?
S:quello che ha massacrato Vittoria... chi sennò? Quello stronzo...
E:l hai visto in faccia?
S:...
E:Stefano! L hai visto in faccia?! Rispondi cazzo?!
S:si... l ho visto...
E:chi è stato? Dimmelo... ora..
S:è... è stato... o meglio... sono stati...
E:erano più di uno?
S:si...
E:chi erano Stefano cazzo!? Chi erano?!
S:Loredana e...
E:cosa?! E chi altro?!
S:amore...
E:amore un dannato cazzo... Eli chiama un'ambulanza... chi erano Stefano?
S:lei e Dario...
E:...

Tirai su la bimba prendendola a mo di principessa e la tenni stretta a me sussurandole all'orecchio

E:stai tranquilla amore mio... Mamma li fa fuori uno per uno...
S:Emma non dire cazzate... E:non dico cazzate.. le dico quello che faro io se non lo fara chi di dovere...

Nel frattempo non sentii più il suo respiro sul mio seno e il suo cuoricino battere... allora li mi prese il panico...

E:Stefano! Stefano! Fai qualcosa non respira più cazzo... fai qualcosa!

Le soffio in bocca la scosse ma non c era nulla da fare... Non so svegliava... a pelo arrivò l ambulanza...

Dott:ci faccia passare...

Provarono a rianimare la mia piccola ma nulla... era li che dormiva... dormiva un pisolino... il suo solito pisolino pomeridiano che sarebbe durato per sempre... il defibrillatore era alla massima Potenza... ma nulla vedevo la sua piccola schiena alzarsi per l elettricità e i suoi occhi rimanere chiusi... la sua bocca tappata dall'ossigeno... la mascherina... i dottori sudare, la gente accanto a me disperarsi... E la sua vita passarmi davanti... la nascita... l ospedale... casa... mamma...l omogeneizzato... amici... i sogni... le canzoni... le carezze... le coccole scambiate in soli due anni... i commenti su instagram... il primo compleanno... le amichette... la botta in testa di ieri sera... il secondo compleanno...
La scomparsa...il ritrovarla sul sottobosco... il sangue... il defibillatore carico... la sua piccola schiena alzarsi... le manine saltare quasi a spasmo... la mia paura e il vederla portare via...d urgenza... in codice rosso...stare sull ambulanza e tenerle la manina mentre piango e lei prova respirare senza successo... l arrivo... lo strapparmela da sotto gli occhi... lo stare due ore fuori ad aspettare impaziente le risposte... vedere gente che va... gente che viene... i messaggi di Elena... dirle tutto... avere la prima chiamata di mia mamma dopo la gravidanza... il piangere tra le braccia di Stefano.. Giuseppe entrare e tranquillizzare tutti... anche se lui è agitato quanto noi... il vedere uscire il dottore... attendere... capire l espressione del suo volto stanco... triste... guardare uno per uno con compassione... soffermarsi su di me... la sua mano sulla mia spalla... il mio cominciar a respirare male... una lacrima... due lacrime... nel suo volto... ormai consumato dalla pena e compassione che trasmettevamo.. un gruppo di ragazzi che aspetta di avere risposte su una bimba trovata mezza morta in un sottobosco... la sua risposta...

Dott:... la bambina non ce l ha a fatta...

Che ne pensate? Povera la nostra vittoria... anche per me è stato difficile scrivere... beh... fatemi sapere se è una merda... ciao e grazie a tutti quelli che leggono...

Stemma 4everDove le storie prendono vita. Scoprilo ora