Capitolo 1

2K 55 2
                                    

"Fin da quando ero piccola le persone mi hanno sempre fatto notare che avevo un qualcosa in più rispetto alle altre ragazze; l'ho sempre preso come un complimento ma crescendo ho capito che tutto ciò rappresentava un'arma a doppio taglio, un'arma che dovevo imparare a maneggiare con cura."

Queste sono le prime frasi del mio libro. Un libro che ho deciso di iniziare a scrivere perché ogni volta che mettevo piede in libreria, passavo ore ed ore davanti agli scaffali senza trovare nulla di mio gradimento e ogni volta uscivo a mani vuote, rassegnata, con il pensiero che il "mio libro" non fosse stato ancora scritto.

Scusate, non mi sono presentata! Sono Chloé, ho sedici anni e vivo a Milano, dove sono nata, insieme a mio fratello Théo, mia madre e mio padre. Frequento il terzo anno del Liceo Classico, una scelta che sicuramente mi ha cambiato, in meglio; grazie a questa scelta ho capito l'importanza della lettura, attività che era scomparsa dal mio vocabolario per qualche anno e mi sono resa conto della capacità che ha la nostra mente di farci sognare ad occhi aperti. Purtroppo ultimamente leggo sempre di meno perché, proprio come ho raccontato prima, non riesco mai a trovare un libro che mi piaccia veramente e nel caso in cui dovessi trovarne uno, spesso lo lascio a metà e non riesco a finirlo. Demoralizzata, qualche tempo fa, ho deciso di cominciare a scrivere un libro che avrei potuto leggere da cima a fondo una volta terminato, ma non mi ero resa conto di quanto sarebbe stato difficile...

Princess of HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora