Capitolo 13

297 18 0
                                    

La porta si aprì... Eh già, nel castello dei sovrani di Francia ce n'erano di porte da aprire. Ma quella che Belle sentì aprirsi non era più quella della sua camera che, spesso e volentieri, anticipava l'arrivo di Caterina. La porta che si aprì ed quella della cella delle prigioni francesi, luogo decisamente inospitale e inadatto per la nostra Principessa di Cuori.

Lui, Stéphane. Eccolo, l'ultima persona al mondo che Belle avrebbe voluto vedere era lì. Presa dalla rabbia, la ragazza notò comunque qualcosa di diverso nei suoi occhi; il suo sguardo non era quello sicuro che conosceva. Qualcosa non andava e Belle se n'era accorta immediatamente. Infatti il ragazzo venne spinto dentro la cella da una delle guardie che avevano imprigionato Belle qualche giorno prima. La principessa si spostò immediatamente volendo il suo sguardo verso la parete, lo stesso fece Stéphane.

«Perché sei qui? Dov'è mia madre? Ti rendi conto di quanti errori tu abbia commesso?» domandò Isabelle, rivolgendosi impulsivamente al ragazzo.
«Ti sembra che abbia deciso volontariamente di venire quaggiù?» domandò a sua volta Stéphane. Così facendo i due non sarebbero mai arrivati ad una conclusione, le risposte alle domande erano solo altre domande. Andarono avanti in questo modo, scontrandosi e ignorandosi per una ventina di minuti, prima che piombasse il silenzio della notte. L'atmosfera era buia, fredda, sembrava quella di un inverno che agli occhi della principessa sembrava infinito. Lei invece era confusa; proprio così. Non capiva più nulla, la sua testa era piena di domande, ma lei era fatta così, molto, troppo riflessiva.

«Troverò delle risposte prima o poi» si addormentò così, Belle, con questa speranza, accanto al suo odiato amore che, apparentemente, l'aveva allontanata dalla vita, dalla madre, dalla corte e dai fratelli.
«Glielo dimostrerò» così, invece, si addormentò Stéphane, con le lacrime agli occhi, sconfitto ma speranzoso.

Eccomi d nuovo! Scusatemi per la luuuuunghisssssima assenza!! Ora che è estate cercherò di aggiornare più frequentemente. Spero che fino ad ora la storia vi sia piaciuta (lo so che ora sembra un po' triste ma...). Per consigli scrivete nei commenti, se vi è piaciuta cliccate sulla stellina ⭐️
Buona serata,
Sof.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 18, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Princess of HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora