«Madre...» disse Belle.
Caterina era fatta così, arrivava inaspettatamente, da un momento all'altro, come se fosse a conoscenza di tutto ciò che accadeva a corte e in Francia...
«Mia cara, ti ho visto insieme a quel ragazzo, come si chiama... Beh, eravate davvero carini insieme!» disse Caterina con il tono misterioso che la caratterizzava.
«Stéphane, il ragazzo si chiama Stéphane» rispose freddamente Belle.
Caterina sembrava molto sorpresa dal tono distaccato della figlia ma continuò le domande. La regina madre sosteneva di non aver mai sentito parlare di questo ragazzo, cosa insolita per una donna fissata con il controllo.
«Che titolo nobiliare ha questo ragazzo? Sei la futura regina di Francia, hai bisogno di un uomo alla tua altezza...»
Caterina non ebbe neanche il tempo di completare la frase che Belle la interruppe con tono piuttosto scocciato: «Madre! Non sopporto quando lo chiamate questo ragazzo! Ha un nome! E soprattutto non è un ragazzo qualsiasi!»
Belle non sapeva perché avesse detto quelle cose, a dire il vero non sapeva nemmeno perché le pensasse. Conosceva Stéphane da poco meno di un giorno ma aveva comunque le idee ben chiare sul ragazzo. Una volta pronunciate queste parole congedò la madre per riflettere un po' sull'accaduto.
Questo è un "capitolo di passaggio" per darvi un'idea di ciò che accadrà presto. Grazie mille per aver letto la mia storia fino ad ora; continuate così e se vi piace cliccate sulla stellina ⭐️ qui sotto. ❤️
STAI LEGGENDO
Princess of Hearts
Historical FictionFrancia, 1560. Belle e Stéphane. Due Nazioni. Due ragazzi, un principe e una principessa. Un futuro re e una futura regina. Un Regno, due corone.