Capitolo 5

648 37 0
                                    

Brutte notizie in arrivo per Belle, vi verrebbe da pensare, ma non fu proprio così.

Caterina avrebbe voluto sorridere, ma di quel sorriso non c'era traccia. Vedendo l'espressione della madre, Belle chiese: «siete venuta a portarmi brutte notizie vero?»
«No, affatto! Anzi, spero vi possa far piacere» rispose Caterina. Belle, sempre più incuriosita da questo atteggiamento misterioso della madre disse: «Allora, ditemi di cosa si tratta...»
«Il Consiglio mi ha concesso di diventare reggente fino a quando non avrai raggiunto la maggiore età» Belle era già pronta a parlare ma la regina madre continuò: «aspetta, fammi finire. So bene come ti senti ora però, devi sapere che, nonostante tutto, il tuo destino è quello di diventare regina, volente o nolente». Belle Lo sapeva, e sapeva anche che non sarebbe servito a nulla scappare tutta la vita dal suo destino. Non pronunciò nessuna parola e rimase in silenzio per qualche minuto; nel frattempo la madre decise di lasciarla da sola per pensare. Belle continuava a ripetere a sé stessa: «Regina Isabelle di Valois...» Non le piaceva affatto l'idea che si sarebbe dovuta chiamare così, ma dovette accertarlo. D'altra parte avrebbe avuto ancora due anni per prepararsi al grande momento, l'incoronazione della Regina di Cuori.

Princess of HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora