Capitolo 12

588 40 9
                                    

Le giornate nella fredda e buia cella della principessa trascorrevano monotone; anzi, per lei non passavano proprio; l'unico elemento che l'aiutò a passare le giornate era il dolce suono di un Violino che proveniva dalle sale più belle del palazzo, le sale dedicate alla musica, le stesse sale che avrebbero dovuto ospitare il Ballo d'inverno. Belle le ricordava alla perfezione, anche se ci era stata una volta soltanto. Quella volta proprio la ricchezza e l'acustica perfetta delle sale sale l'avevano colpita così tanto da permetterle di ricordare ogni singolo particolare. Nell'inospitale cella Belle cercò di immaginarsi lo spettacolare ballo d'inverno come se nulla fosse successo, come se tutto fosse rimasto così com'era... La ragazza scendeva dalla scalinata con il vestito più bello che possedeva, di un color rosa con sfumature tendenti all'arancione, un colore che ricordava i bellissimi tramonti che vedeva dalla sua finestra; quei tramonti che guardava con tanta ammirazione, chiedendosi come la natura potesse generare dei fenomeni così spettacolari. Scendeva dalla scalinata con sicurezza, una sicurezza che non l'aveva mai abbandonata ma che in quel momento la caratterizzava più che mai. Con lo sguardo cercava lui, il suo principe azzurro. Eccolo che si muoveva verso di lei, con il suo portamento inconfondibile che l'aveva affascinata fin dal primo momento.
I due si avvicinavano sempre di più fino a prendersi per mano, per poi cominciare un ballo infinito, interrotto solo dalla fine di quel bellissimo sogno.
Si sentì un cigolio e la porta della cella si aprì.

Ciao a tutti!!
Volevo scusarmi per essere stata assente da Wattpad per quasi un mese, cercherò di aggiornare con maggiore frequenza😊  Se la storia vi piace cliccate la stellina ⭐️ e non esitate a commentare per qualsiasi consiglio!
— Sofia

Princess of HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora