Capitolo 18 - In campeggio [prima parte]

138 17 3
                                    

"Tesoro." Sentii urlare dal piano di sotto.

"Dimmi mamma." Risposi con tono altrettanto alto.

"È tutto pronto?"

"Sii mamma, metto le ultime cose dentro lo zaino e scendo." Dissi sistemandomi i capelli davanti allo specchio di camera mia.

***

"K-Kyle." Risi. "Non vorrai mica rubare il posto a Dora l'esploratrice con tutta quell'attrezzatura." Ridacchiai indicandola.

"Io sono meglio di Dora, comunque buongiorno anche a te." Rispose abbracciandomi.

"Ne dubito."

"Te lo dimostrerò." Disse orgogliosamente.

"Non aspetto altro!" Risi.

Proprio in quel momento arrivò James.

"Guarda chi si vede, ciao amico." Disse Kyle dandogli una pacca sulla spalla.

"Uei." Rispose lui ricambiando. Spostò lo sguardo verso il megagigaultraenorme (?) zaino di Kyle, dalla quale avanzava un attrezzo a me sconosciuto. "E tutta quella roba? Cosa te ne fai?" Gli chiese.

"Anche tu, sentite, è pur sempre un campeggio, siamo in mezzo alla natura, non c'è niente, meglio prevenire." Rispose Kyle.

"È okay fratello." Risero.

Fummo richiamati dalla professoressa per l'appello.

"E per ultima, Wilson." Disse la professoressa.

"Presente."

"Perfetto, tutti presenti, potete salire sul pullman."

Mentre eravamo in fila per salire James mi prese cautamente per un braccio e mi chiamò. Lo guardai incitandolo a parlare.

"Ti va di stare vicino a me sul pullman?" Mi domandò.

"Certo."

"Però..." Disse incerto. "Soffro un po' di mal d'auto quindi dovrei stare davanti." Continuò.

"Nessun problema, ecco magari non proprio davanti davanti se è possibile, quarta file va bene? Non ci tengo così tanto ad ascoltare i discorsi dei professori." Annunciai e sorrisi.

"Ma certo." Rispose a sua volta sorridendo.

Kyle's pov

"Ma dove sono finiti Beth e James?" Domandai a Becka che si trovava vicino a me.

"Non so, non li vedo, scrivo un messaggio a Beth."

"Strano perchè erano dietro di noi in fila."

"Ha detto che sono nei primi posti perchè James soffre di mal d'auto."

"Hmm secondo me James ci sta provando."

"Ma Kyle!"

"Non si sa, li vedo bene insieme, però se le fa del male, con tutto il bene che le voglio, gli spezzo quelle due belle gambine." Sorrisi.

"Sono d'accordo, in tal caso ti aiuto."

***

Bethany's pov

Mi tolsi una cuffietta e mi girai verso James che si trovava alla mia destra.
Mi aveva chiesto se poteva stare lui nel posto dove c'èra il finestrino perchè lo faceva sentire meglio.

A sua volta, appena si accorse che mi voltai verso di lui, tolse una cuffietta.

"Hai per caso visto qualche indicazione di dove ci troviamo?" Domandai.

Non lasciarmi andareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora