Ci staccammo dal bacio.
"tu...?"
"sono innamorato di te, Kat. Da quando ti ho visto per la prima volta nella scatola morderti il labbro,da quando hai battuto Gally quella stessa sera. Sono innamorato di te, della tua grinta, del fatto che non molli mai e che ti mordi il labbro senza accorgetene. Sono innamorato di te quando arrosisci e credi che gli altri non ti vedano, del modo in cui lanci il tuo coltello, del tuo modo di approcciarsi alle varie situazioni, del tuo continuo litigare con Minho. Kat, io sono sempre stato innamorato di te, e non sai quanto era dura vederti sorridere senza sapere che ero io la causa che ti faceva spuntare il sorriso, abbracciarti e non poterti baciare dolcemente.
Gally lo aveva capito, ed è per questo che ti ha baciata, solo per intimorire me. Ma ti prego di credermi se ti dico che ogni volta che ti vedo vorrei abbracciarti e dirti che tutto questo incubo finirà, che ce la faremo e che ti proteggerò da qualsiasi cosa. "
Questa volta lo baciai io.
Lo amavo più di qualsiasi altra cosa.
Le mie labbra volevano di più, bramavano le sue in un modo incredibile, volevano recuperare tutto il tempo che avevamo perso.
Poi lentamente si staccò da me e mi spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"dobbiamo andare. Non sai quanto vorrei stare quì ma dobbiamo andare."
"ok..."sussurrai.
Mi baciò un'ultima volta le labbra, e poi mi aiutò ad alzarmi e ad andare in Infermeria.
Quì mi 'accudì':mi diede le mie medicine e mi sistemò le ferite.
Tutto questo era strano per me, perchè ero abituata a contare solo sulle mie forze.
Con il passare del tempo arrivò la sera e con essa la stanchezza.
Ero sdraiata nel letto, ma non riuscivo a dormire.
Newt, che era sulla sedia, dormiva beatamente.
"che hai?"
"oddio, mi hai spaventato!!! Da quanto tempo sei sveglio?"
"abbastanza per sapere che non dormi"
"ok, mi dispiace ti lascio dormire e non mi muovo più"
Mi girai su un lato e dopo un paio di minuti sentì solo silenzio.
Pensavo che ormai si fosse addormentato, ma ad un tratto sentì la parte del letto di fianco a me abbassarsi.
Mi girai, e vidi Newt che mi guardava con i suoi occhi profondi.
"mi vuoi dire cosa c'è?"
"non c'è niente, Newt...solo non riesco a dirmire"
"mh-mh"
"cosa?"
"è ovvio che non ti credo"
"Newt davvero non c'è niente"
Mi scrutò con i suoi occhi poi mi disse:
"facciamo così se tu chiudi gli occhi per prima mi dice che cos'hai, se li chiudo io farò quello che vuoi per una settimana"
"è una sfida? Guarda che non mi lascio intimorire. Vincerò io e non ti dovrò dire niente."
Silenzio.
"nel caso ci fosse qualcosa"
Sorrise.
Dannazione il suo sorriso.
"pronti? Via!!"
E mi baciò.
Non sapevo come reagire, ma cavolo volevo godermi quel bacio come se fosse un sogno, e da perfetta idiota chiusi gli occhi. Ma il bello è che neanche me ne accorsi, finchè non si staccò e mi disse:"ho vinto.."
Rimasi stupita, poi capì
"cavolo..."sussurrai.
"coraggio parla"
Sospirai.
"non c'è un motivo preciso per cui non dormo, diciamo che non voglio rivedere quello che ho visto quando mi ha colpito il Dolente. Ho paura di rivedere tutto. Ho paura che se chiudo gli occhi per più di cinque minuti, rivedrò quelle immagini orribili."
"quindi è da circa 4 giorni che non chiudi occhio?!?!?"
"si"
"Kat è per questo che non riesci a riprenderti. Se non tu riposi non sarai mai in forze e se non hai le forze non puoi guarire."
Abbassai lo sguardo.
"Ascoltami Kat" mise due dita sotto il mio mento per farmi alzare lo sguardo "non so cosa hai visto, anzi non so proprio cos'hai passato, ma so che se non ti riprendi fisicamente potresti non farcela, ma questa volta non credo che riuscirai a scappare dalla Morte"
Cominciai a mordermi il labbro.
"ogni volta che ti mordevi il labbro avevo voglia di baciarti"
Breve silenzio imbarazzante.
"e ne ho voglia tutt'ora"
E mi baciò.
Dolce e morbido, fatto di promesse. Promesse verso l'un l'altro, in cui ci impegnavamo a proteggerci.
Mi staccai con un sorrisetto compiaciuto.
"4 baci, in un giorno. Newt eri proprio in astinenza"
Sorrise, e per una volta diedi voce ai miei pensieri "hai un sorriso bellissimo" e gli toccai le labbra delicatamente.
"mai come il tuo..."
Poi mi appoggiai al suo petto e lui cominciò ad accarezzarmi i capelli, e dopo un paio di minuti sprofondai in un sonno profondo, ma stranamente non vidi quelle immagini spaventose.
Il centro dei miei sogni era occupato da Newt e dal suo meraviglioso sorriso.
STAI LEGGENDO
||She's the last one. Ever.|| Maze runner
FanfictionNella Radura ci sono solo tre regole: -ognuno fa il proprio dovere -non si aggrediscono i compagni -non entrare mai nel labirinto Ma cosa succederebbe se arrivasse una ragazza a sconvolgere tutto l'equilibrio che i Radurai hanno stabilito con tanta...