<<Dove cavolo sei stato?!!>>
<<Ciao mamma, anche io sono felice di vederi>> mi avvicinai per lasciarle un bacio di scuse sulla guancia, ma lei mi allontanò e con la faccia più irritata che mai si portò le mani ai fianchi e cominciò ad urlarmi contro
<<Mark Robert Scal, come hai potuto farmi questo? Non immagini neanche come io e tuo padre fossimo in agitazione per la tua "scomparsa",stavo per chiamare la polizia.... Ross perchè non dici a tuo figlio come siamo stati in pensiero per lui?!>>
Mio padre che guardava una partita di basket non era minimamente interessato a quella conversazione.
<<Julie smettila! È tornato sano e salvo, quindi non fare storie inutili!!...Mark vieni a sederti qui, è una partita fantastica!>>
Senza farmi ripetere l'invito lanciai lo zaino su di una sedia vicina e mi andai a sedere sul divano. Presi un lattina di birra che mio padre aveva sistemato sul tavolo (probabilmente aspettava un mio imminente ritorno) e un po' di patatine.
<<Ross! Tu sei un completo idiota, sei peggio di tuo figlio!
E tu signorino si puo' sapere dove sei scomparso?>> <<Tranquilla, ero a casa dei Mars... Sono stato più vicino a te di quanto tu ti aspettassi...>> presi altre patatine e le trangugiai. Nello stesso momento in cui avevo nominato i Mars, mia sorella si precipitò
fuori dalla sua stanza e si affacciò
dal corrimano della scala di legno appena lucidato.
<<Come sta Annie? Come hai fatto a parlarle ne io, ne Jen, ne Rose, siamo riuscite a contattarla.
Jen pensa che Annie abbia contratto qualche malattia mortale...dimmi che non è vero!!?....Ma vuoi parlare idiota?!!>> mia sorella sembrava posseduta da qualche spirito esaltato che la rendeva più sclerotica del solito, mi irritava.
<<Vicky come faccio a risponderti se appena apro bocca tu mi inondi con altre domande!?... Quindi taci e ascolta>> mia madre, che da quando avevo nominato i Mars era rimasta impalata ad ascoltare, sembrava più interessata di Vicky.
<<Comunque Annie sta una meraviglia! Non preoccuparti non sta morendo. Di a Jen di non farsi sempre questi film mentali troppo tragici! E comunque non potete contattarla perchè ha rotto il suo telefono...quindi se vuoi parlare con lei, muovi quelle gambe che ti ritrovi e, invece di andare a casa di quel cretino di Blaine,vai a casa della tua amica per stare con lei!>>
<<Chi è Blaine?>> una flebile vocina si fece largo tra la nostra discussione.
<< Dovresti chiederlo a tua sorella, Mila>>Vicky mi guardava in cagnesco <<Blaine non è un idiota!!>> dopo aver urlato ritornò nella sua stanza.
<<Ila!! Ti avevo detto di andare a letto!! Perchè sei ancora sveglia?!>> <<scusa mamma, ma Vicky mi ha permesso di guardare un cartone che mi piaceva tanto...>> mia madre salì le scale e prese la manina di Ila per rimetterla a letto.
Appena entrò nella stanza delle mie sorelle cominciò ad urlare contro Vicky.
<<Dovrebbe calmarsi..>> dissi a mio padre <<si...le ho detto di prendersi qualche giorno e di chiamare tua nonna per prendersi cura di Ila, e di fare un bel viaggio solo io e lei. Nulla, non ne vuole sapere....cambiando argomento che ci facevi dai Mars?>> mio padre sembrava stranamente interessato più a me che al basket
<<Nulla...sono passato a trovare Annie...>> continuo a concentrarmi sulla partita
<<Mark, per caso tu ed Annie uscite insieme?>> mi chiede mio padre serio <<assolutamente no!!! In questo periodo sto uscendo con Rosie>> gli dico cercando di non strozzarmi con la birra <<Rosie...?>> <<Mail>> e detto il suo cognome mio padre sfoggiò una delle facce più strane che io gli abbia mai visto sul suo viso pallido e solcato da qualche ruga. <<Rosie Mail?!! Figlia di Timothy e Cassandra Mail?! I quali gestiscono l'azienda M&M con i Mars da anni?! Figliolo lo sai quanto sta andando la loro azienza ultimamente? L'altro giorno io e Cameron ci siamo occupati di rappresentare la M&M ad un processo,dove era stata accusata di aver rubato un progetto alla Sunteam...per farla breve abbiamo vinto, ma quando io e Cameron siamo andati a controllare dei fascicoli, abbiamo notato un sacco di nove azioni in Cina,Indonesia,Australia e in alcuni paesi europei...Figliolo, se i Mail e Mars volessero comperare la città, lo farebbero, e la rivenderebbero ad un prezzo stracciato... Hai fatto bingo!!>> mi urla entusiasto <<Papa' io non esco con Rose per i soi soldi... Ci esco perchè mi piace>> continuai a toccarmi i capelli(è sempre stato un mio vizio quello di toccarmi i capelli, lo faccio sempre quando sono nervoso o mi sento intimidito da una situazione o da una persona)
<<Hai comunque fatto centro, figliolo!>>.

Come i sogni||wattys2017||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora