"Ti sta benissimo sorellinaa", le urlo.
"Grazie Sofi, tu Ale? Che ne pensi?"
"Bhe che sei bella, è dire poco!"
"Vieni che ora ti trucco io", le dico con un sorriso.Lei mi segue e andiamo nella stanza di Alessia, che tira fuori tutti i trucchi che possiede.
Ho deciso di metterle la matita nera nella parte inferiore dell'occhio e un ombretto scuro sulle palpebre. Il mascara e infine sulle labbra, un rossetto abbastanza scuro.
Dopo averla truccata, Alessia le sistema i capelli e Greta è pronta per uscire.
FEDERICO'S POV
Non nego che sono leggermente agitato. Non esco mai con ragazze per cena, ed ora esco con ben tre contemporaneamente.
Sono appena arrivato davanti alla casa di Alessia, suono il campanello ed esce subito Greta.
Indossa un abito nero che le arriva poco più sopra del ginocchio. Ha dei fiori ricamati sulla parte superiore ed è molto stretto sui fianchi.
È bellissima.
"Alessia e Sofia non stanno bene, perciò saremo solo noi due stasera", mi dice imbarazzata.
"Okay, ci divertiremo", le rispondo ridendo con un sorriso malizioso.
"Sto iniziando a preoccuparmi"
"Tranquilla", le dico ridendo, "preferisci un posto vicino così andiamo a piedi, oppure vuoi andare in macchina?"
"Mh.. a piedi"
"Sei sicura che con queste scarpe riesci a camminare?"
"Sì, non preoccuparti. Andiamo?"
"D'accordo"Ci incamminiamo verso un ristorante al centro di Bologna, appena arriviamo vedo Michele, è uno dei miei migliori amici.
"Ehi", mi dice dandomi un colpo sul petto.
"Ciao, che ci fai qui?"
"Io vengo sempre in questo locale, perciò che ci fai qui tu?", mi dice ridendo.È un posto abbastanza elegante e generalmente si va accompagnati dalla propria ragazza.
"E soprattutto, chi è lei?", mi chiede.
"È una mia.. amica. Si chiama Greta"
"Io sono Michele", le dice lui.
"Piacere di conoscerti", le risponde lei con un bellissimo sorriso.
"Va bene, andiamo a sederci. Ci vediamo Michele", dico.
"Buona serata", dice lui tornando al suo tavolo."Ti va bene qua?", dico indicando un tavolo, vicino a noi.
"Si, va benissimo"Ci sediamo e dopo poco arriva il cameriere per ordinare.
"Quando vi siete conosciuti tu e Benjamin?", mi chiede lei aspettando che arrivino le ordinazioni.
STAI LEGGENDO
Un incontro inaspettato |Benji & Fede|
FanficSofia, una ragazza solare con i capelli rossi e gli occhi scuri. Greta, una ragazza riservata con i capelli biondi e gli occhi azzurri. Due sorelle gemelle, completamente diverse, sono state invitate ad una festa di compleanno a Bologna. Salgono sul...