Capitolo 18

7.7K 416 4
                                    

"Cosa ti fa pensare che io sia innamorata di Benjamin? Non ci conosciamo nemmeno!", le dico quasi urlando.

Questa ragazza è pazza. Che lui sia stato gentile con me non significa che sia innamorato.

"Ma si può sapere che è successo ieri sera?", mi chiede Alessia svegliandomi dai pensieri.
"Sinceramente non mi ricordo molto. So solo che mi sono addormentata nella macchina di Ben, lui mi ha portato a casa sua e stamattina mi sono svegliata con lui accanto"
"E sei sicura che non sia successo nient'altro?", chiede Greta un po' spaventata.
"No, non credo"
"Comunque, grazie per avermeli fatti conoscere", dice Alessia con un dolce sorriso.
"Non avrei mai immaginato che fossi loro fan", dice Greta ridendo.
"Cosa? Ho anche il CD, ora lo metto", le risponde.

Inserisce subito il disco e si mette a cantare a squarciagola. È davvero buffa!

Arriviamo a Bologna e ci accorgiamo che Cristian è davanti al cancello ad aspettarci.

"Cri, scusami è colpa mia", gli dico.
"Mh, tranquilla. L'importante che stiate bene, mi sono preoccupato parecchio"
"Mi spiace, puoi tornare a casa tua. Grazie per essere passato fratellone", gli dice Alessia dandogli un piccolo pizzicotto sulla guancia.
"Okay, buona serata ragazze", ci dice.
"Anche a te", urliamo in coro noi.

Entriamo in casa e non appena Alessia chiude la porta, mi prende il polso e mi trascina al piano superiore.

"Ehi ma che dovete fare?!", urla Greta.
"Devo parlare con tua sorella, stai giù Gre", ribatte Alessia.

Entriamo nel bagno e lei chiude subito la porta.

"Che succede?!", chiedo confusa.
"Non possiamo andarci"
"Dove?"
"Stasera"
"Perché?! Allora dobbiamo chiamare Federico per avvisarlo"
"No, ci andrà solo Greta"
"Per quale motivo?!"
"Tu hai già avuto il tuo momento con Ben, ora tocca a lei!"
"E come pensi di fare?", chiedo incuriosita.
"Non lo so, tu fingi di star male e poi io inventerò qualcos'altro"
"Okay, ci sto!"

Appena scendiamo, vediamo Greta sul divano che ci fissa perplessa.

"Perché ci guardi così?! Non posso parlare da sola con la mia gemella preferita?", dice Alessia divertita.
"No, fai pure. Ho solo paura di ciò che state tramando", dice Greta.

"Io non riesco a venire stasera ragazze, sto ancora male per ieri. Mi gira la testa", dico dopo qualche minuto.

Un incontro inaspettato |Benji & Fede| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora