"A Bologna, a casa di Alessia. Vi abbiamo già creato troppi problemi", dice Greta.
"Che problemi? No, state qua ancora un po'. Che ne dite se suoniamo qualcosa? Alessia..?"
"Beh a me va benissimo!", dice entusiasta.Andiamo verso il soggiorno.
"Sedetevi pure, io vado a prender la chitarra", dice Ben.
"Cosa vuoi che cantiamo Alessia?", le chiedo.
"Oh, ciò che volete. Le amo tutte quante"
"Lettera", dice Greta.
"Come fai a conoscerla?", le chiedo.
"Vi ho cercato su Facebook e mi è piaciuta tanto quella canzone"
"È la canzone preferita di Fede, tra quelle contenute nell'album", dice Alessia.
"È vero", dico ridendo.
"Allora? Che suoniamo?", chiede Ben con la chitarra sulle spalle.
"Lettera, l'ha richiesta Greta"
"Va bene.. one, two, one, two, three, four"-...vorrei inventare parole per scrivere, la luce della luna quando ti illumina. Vorrei trovare una frase una lettera, solo per ricordarti quanto sei unica...-
Mentre canto, vedo Alessia che canta sottovoce la canzone.
Ben sta fissando Sofia da quando ha iniziato a suonare, devo dire che Sofia sta davvero bene con la felpa di Benjamin.
Greta non è da meno, mi rendo conto che non riesco a smettere di guardarla e in questo momento, mi sta guardando anche lei.
Ben, sbagliando nota, mi sveglia. Credo l'abbia fatto apposta.
"Okay, vi adoro ancora di più. Siete stati bravissimi", dice Alessia contenta.
"Grazie, grazie, lo sappiamo", dice Ben ridendo.
"Poco modesto. Suonate qualcos'altro, io non ho mai sentito le vostre canzoni", dice Sofia curiosa.
"Che suoniamo Ben?"
"No aspettate, anche se vi amo e starei tutto il giorno ad ascoltarvi, perché non fate suonare qualcosa a loro?", dice Alessia indicando le sue due amiche.
"Cosa?! Noi? Perché?", chiede Greta.
"Perché siete brave!"
"Sì dai, fateci sentire", dice Ben.
"Neanche per sogno", dice convinta Sofia.
"Greta, tu sai suonare la chitarra"
"Ho fatto dei corsi per due mesi soltanto!", dice lei.
"E tu Sofia? Sai suonarla?", chiedo.
"Non so nemmeno come si tiene", risponde ridendo.
"Dobbiamo rimediare! Ti insegnerò io a suonarla", le dice Ben.
STAI LEGGENDO
Un incontro inaspettato |Benji & Fede|
Fiksi PenggemarSofia, una ragazza solare con i capelli rossi e gli occhi scuri. Greta, una ragazza riservata con i capelli biondi e gli occhi azzurri. Due sorelle gemelle, completamente diverse, sono state invitate ad una festa di compleanno a Bologna. Salgono sul...