Come ogni mattina sento papà che mi chiama dalla cucina per avvisarmi che la colazione è pronta e che devo alzarmi per andare a scuola
«Jany,è tardi» dice.
È sempre così,ogni mattina dice che è tardi quando invece sono sempre in anticipo.
Decido di alzarmi,vado in cucina e bevo il mio solito tè caldo e due fette biscottate.
Sarà una giornata come le altre: la solita ansia per le interrogazioni e per le verifiche,e un battito perso a guardare quel sorriso perfetto passare nei corridoi.Non mi aspettavo certamente che questa giornata andasse meglio delle altre,ma neanche che finisse così male.
Ogni giorno che passa non vedo l'ora che arrivi l'estate,sto perdendo la pazienza a stare con tutte queste solite persone,e credo di dover prendermi dei giorni di pausa per divertirmi come facevo una volta.
Da quando è finita con lui alla fine niente è come prima,tutto sembra svanito: ogni possibilità di innamorarsi di qualcun altro sembra non esistere,tutte le persone che ho attorno mi sembrano superficiali,e ogni piccola cosa brutta che succede è la goccia che fa traboccare il vaso.
Ormai sono quattro mesi che mi piango addosso,che spero il suo ritorno pur sapendo che non ci sarà mai. Ho sprecato fogli,penne e tempo per scrivergli tutte quelle lettere. Ho tirato fuori tante volte il mio coraggio e gli ho mandato quelle parole scritte durante le notti insonni passate a pensare a lui,e non ho mai ricevuto nessuna risposta.
Non so più come fare,lui mi aveva ridato la felicità e nel giro di poco tempo è riuscito a portarsela via lasciandomi qui da sola.
Sono quattro mesi che mi passo ogni giorno nel letto,mangio sempre meno e le mie amiche hanno deciso di lasciarmi sola perché sono diventata più cattiva del solito (non che io sia mai stata la dolcezza in persona).
Prendo il quaderno degli appunti di storia,ma invece di studiare incomincio a scrivere:"Ci ho provato tante volte a non pensarci,ad ascoltare gli altri,a dire a me stessa che forse se era finita così era destino e basta! Avevo imparato qualcosa di nuovo e dovevo lasciarti perdere,dimenticarti.
Ma davvero,non ho mai saputo dimenticare te e tutto ciò che mi hai fatto provare,anche se in quest'ultimo periodo non parlo di te quasi mai con nessuno. Ho provato a dimenticarti,e questo lo sai,perché dopo essere uscita con altri ragazzi ti avevo riscritto,avevo provato di nuovo pur sapendo che non aveva senso.
Io sono così..io sono testarda..ci provo finché non sono io,e solo io da sola,ad arrendermi! Purtroppo,questo momento con te non è ancora arrivato.
Non so perché qualcuno laggiù ha scelto che io dovessi incontrare te,e che nascesse qualcosa di davvero molto grande!
In certi momenti ci penso a quel che eravamo,a quanto eravamo belli insieme,quanto facevamo invidia al mondo. Ricordo ogni dettaglio.
Avrei bisogno di riaverti qua,almeno per un ultimo bacio,per un tuo ultimo morso..per poter riavere i succhiotti,il tuo sorriso,i tuoi abbracci e la tua stupidità.
Non capisco perché mi hai fatta innamorare così tanto..alla fine siamo stati insieme solo tre fottutissime settimane,nulla di così grande..ma sei riuscito a lasciarmi un buco pazzesco,mi hai dato qualcosa che forse cercavo da troppo tempo in persone che non me lo avrebbero mai dato. E ora so che trovare qualcuno che mi darà di più di ciò che mi hai dato te sarà difficilissimo,e lo sto provando sulla mia pelle."Chiudo il quaderno,e piangendo mi addormento.
STAI LEGGENDO
I have lost myself again - Mi sono persa di nuovo.
RomanceAndava tutto estremamente male. Ormai ero rimasta sola, non avevo neanche più una famiglia. Avevo solo più la droga, la clinica e le cicatrici. Sarebbe mai potuta arrivare la salvezza?