70 13 0
                                    

Vengo svegliata dal suono della sveglia di Abigail... Lei non è nel letto vedo l'orologio e noto che sono le 8:00...
"Oh cazzo! Perché ha messo la sveglia così tardi!" Mi infilo la prima cosa che trovo e corro giù in cucina bevo un bicchiere di latte prendo il mio zaino ed esco di casa... Aspetta aspetta aspetta! Tu non sai dove si trova il liceo! Non sai nemmeno dov'è Abigail! Rientro in casa ma non c'è traccia di Abigail, Nathan e zio Tom... Dove sono finiti? La mia unica possibilità è trovare quei due ragazzi di ieri... Derek e Edgar... Così incomincio a vagare ingenuamente per la città... Ad un tratto mi trovo davanti una bionda ossigenata che mi squadra da capo a piedi...
"Qualche problema?" Le domando
"Tu chi sei? Io conosco tutti in questa città..."
"Mi chiamo Clark... Sono nuova... Beh in realtà fino a 13 anni ho vissuto qui con mio padre però poi ce ne siamo andati e dopo la sua morte... eccomi qui..."
"Oh ok... Io sono Bella piacere... Sarò sincera con te... Tu non mi piaci... Stammi alla larga chiaro?" Dice schietta dandomi le spalle
"Aspetta puoi dirmi dov'è il liceo?"
"Si certo... Devi svolt... No aspetta devi andare sempre dritto poi girare a sinistra e proseguire sempre dritto e ti troverai proprio davanti alla scuola..." Dice con fare malizioso
"Oh grazie! Scusa perché stai svoltando a destra?"
"Non sono affari tuoi!" Urla prima di scomparire tra le vie
"Ma chi si crede di essere quella smorfiosa!" Esclamo prima di incamminarmi verso il liceo... Incomincio a correre perché noto che ormai sono le 8:25... Corro veloce come il vento tenendo gli occhi chiusi e facendo scivolare via dal mio corpo tutti i miei pensieri... Ad un tratto apro gli occhi di scatto avvertendo il pericolo e infatti non mi accorgo che proprio davanti a me c'è un dirupo molto alto in cui sto per caderci ma qualcuno mi prende per un braccio facendomi fare una piroetta e trovandomi a un palmo di distanza dal viso di Derek...
"Grazie Derek..."
"Di niente... Bella ti ha dato delle indicazioni sbagliate..."
"Dovevo saperlo me l'ha detto in faccia che non mi sopporta... Ma tu come fai a saperlo?"
"Ero in classe quando ti ho sentita correre..."
"Cosa?! Hai per caso un'udito sviluppato?"
"Emm... Nono... Ho detto in classe? Volevo dire dietro di te..."
"Oh... Buono a sapersi..." Così ci incamminiamo verso il vero liceo...
"Shhh ferma..." Mi ordina lui
"Ok però perché?"
"Ci sono due licant... Due ragazzi all'entrata..."
"Dai mica ci mangiano!"
"Emmm..."
"Come sei spiritoso Derek..." Eppure non ho ancora ricordi ben chiari di lui e Edgar... Ricordo solo dei dispetti di Derek... Ma... Non sono proprio sicura che a attaccarmi le gomme da masticare nelle treccine sia stato lui...
"Scusa Derek hai visto i miei due cugini?"
"Tu hai dei cugini?" Abigail e Nathan sono proprio bravi a essere invisibili
"Non fa niente lascia perdere..." Ci intrufoliamo silenziosamente nella scuola e per fortuna i corridoi sono vuoti e ben presto ci troviamo davanti alla porta della classe...
"Clark non dare nell'occhio..." Perché tutti mi dicono così!
"Ok..." Bussa alla porta e apre... E ovviamente ad aspettarci c'è la prof-megera
"COME VI PERMETTETE DI ENTRARE IN CLASSE A QUEST'ORA???" Ci urla non appena messo piede in quella sottospecie di prigione
"Ci scusi professoressa abbiamo avuto un contrattempo..." Ribatto io sotto gli sguardi accusatori di tutta la classe
"NON MI SEMBRA UNA SCUSA VALIDA E ADESSO SEDETEVI!"
"Si prof..." Per fortuna non si è accorta della ragazza nuova così corro all'ultimo banco come mi avevano ordinato e con mio grande stupore Derek si siede accanto a me... Sento tanti bisbigli... Riesco a decifrarli...
"Ecco è lei quella che ha rubato il ragazzo a Bella..." Cosa?! io le avrei rubato il ragazzo?!
"Si ma non avrà vita breve... Bella con un suo incantesimo la ucciderà di sicuro..." Uccidermi e per di più con un'incantesimo?! Guardandomi attorno vedo la sirena di ieri notte... Beh adesso non sembra una sirena ma una ragazza normale... Poi noto anche lo sguardo pesante di Edgar su di me... Perché non mi ricordo di lui? Se è per questo non mi ricordo nemmeno di Derek...
"Clark fra pochi minuti suonerà la campanella che segna la fine delle lezioni... Appena suona corriamo verso l'uscita e io ti accompagnerò a casa... Ok?" Mi sussurra Derek facendomi venire i brividi...
"Ok" come non detto la campanella suona, lui mi tira per un braccio fuori dalla struttura fino a una via...
"Derek dobbiamo parlare..."
"Si e di cosa?"
"Voglio risposte... "
"E che genere di risposte?"
"Allora... In classe pensano che io abbia rubato il ragazzo a Bella e poi... Poi dicono che lei mi voglia uccidere con un'incantesimo... E poi ieri ho visto una sirena, sento strane presenze e nessuno vuole dirmi la verità..."
"Risponderò solo a due delle tue domande..."
"Ok è pur sempre un buon inizio..."
"Svelta abbracciami..." Mi ordina e io scioccamente ubbidisco affondando il mio viso nella sua spalla... E sento uno strano odore... Lo stesso che ho sentito quando ho messo piede in città... Puzza di morte... E di sangue... Mi assale l'irrequietezza... Così mi stacco di scatto
"Qualcosa non va?" Mi domanda
"Si tutto ok... Però perché mi hai detto di abbracciarti..."
"Per non darti vedere in faccia..."
"Si e perché?"
"Fai troppe domande..."
"Scusami se sono curiosa della mia vita! Adesso rispondi alle domande di prima..."
"Ok... Allora credono che tu abbia rubato il ragazzo a Bella perché io ero il suo ragazzo e dato che sto passando del tempo con te... Sai le voci girano e si ingigantiscono... E poi incantesimo sta per scherzo ecc."
"Si ma lei ha detto che mi ucciderà!"
"Tutte stronzate! Adesso andiamo..."
"Scusami Derek usi un profumo speciale?" Si irrigidisce
"N-no p-pe-rchè?"
"Quando ti ho abbracciato mi è sembrato di... Di sentite una puzza di... Tipo morte..."
"Oh te lo sarai immaginato..." Sta sudando...
"Derek ti senti bene?"
"Si... Benissimo... Clark è meglio se torni a casa da sola... Hai ragione mi gira un po' la testa... A domani..." Mente
"Ok ciao Derek..." Liberatami di Derek mi prendono sottobraccio Melody e Edgar...
"Ciao Clark... Così tu e il vecchio Derek eh?" Dice lui con lo sguardo basso
"Se intendi che stiamo insieme ti stai proprio sbagliando..."
"Oh davvero?"
"Si! vi fate certi film mentali..."
"Clark tu non mi hai ancora detto cosa sei..." Mi chiede Melody
"In che senso?"
"Sei un licantropo, un vampiro, una fata, una strega o una sirena? Oh aspetta o forse sei un demone o un'angelo?" Rimango allibita... Non so cosa rispondere... E se se dico la verità mi uccideranno? Così decido di non rispondere e fare finta di niente
"Vabbè fai la misteriosa... Io vado questa è casa mia..." Dice Melody , la saluto alzando la mano...
"Edgar voglio la verità..."
"Quale verità? Non sai già tutto?"
"Cosa dovrei sapere?"
"Derek Derek Derek... È molto bravo a nascondere le cose..."
"Cosa mi ha nascosto?"
"Sei proprio curiosa eh?"
"Si sono curiosa..."
"Ok ti dirò tutto per filo e per segno ad una sola condizione..."
"Cioè?"
"Un bacio fuori la scuola..."
"Sulla guancia non c'è problema..."
"No labbro su labbro mi sembra ovvio "
"No... Non posso accettare... Sarebbe il mio primo bacio..."
"Meglio così mi ricorderai..."
"No non posso..."
"Ok allora rimarrai per sempre ignara di ciò che ti accade intorno..."
"Ok... Accetto... "
"Bene sapevo che la mia ex migliore amica ci avrebbe ripensato..." Migliore amica? Quando e dove se l'è sognato? Io non l'ho mai visto prima di ieri!
"Non possiamo parlare qui... Andiamo a casa mia..." Così ci avviamo verso la sua casa sperduta chissà dove...

Border  - Ritorno al passato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora