74 14 0
                                    

"Clark mi stai ascoltando?!" Mi chiede Abigail notando che sto con la testa fra le nuvole
"Ovvio!"
"Ah si? E allora cosa stavo dicendo?"
"Stavi dicendo che se voglio sopravvivere in questa città devo ascoltarti..."
"Si e poi?"
"Emmm..."
"Ho detto che dopo le 20:00 tutti gli abitanti umani di Orstone Valley devono stare a casa..."
"Scusa e perché abitanti umani?"
"Clark lo scoprirai a tempo debito..."
"Pf... Ok"
"Adesso continuiamo... Devi tenerti a debita distanza dal mare, dalla foresta, e quando i ragazzi di questa città ti inviteranno a casa loro tu non accettare perché potrebbe essere pericoloso.... Non andare alle feste, quando vai a scuola non dare nell'occhio anzi... Devi essere invisibile non devi farti notare... In città nessuno deve sapere che sei tornata chiaro? Ti darebbero un cattivo benvenuto..."
"Scusa Abigail e se... E se io avessi già incontrato un mio ex compagno delle medie?"
"Tu cosa? Chi è?"
"È Derek quello che mi attaccava le gomme da masticare nei capelli..."
"Nono! Clark devi stargli il più lontano possibile è pericoloso... Non avvicinarti mai più a lui! "
"Dai perché è carino! Ha qualche malattia contagiosa?"
"No peggio..."
"Cioè?"
"Clark per il momento non posso dirti niente... Domani inizierai la scuola tu sei nella sezione F... 3ªF, non fare tardi così non si accorgeranno della ragazza nuova... Le lezioni incominciano alle 8:30 e finiranno alle 15:30... Vestiti il più sobrio possibile, siediti da sola all'ultimo banco e non parlare con nessuno, idem a pranzo... mi raccomando Clark..."
"Certo mamma..."
"Non scherzare che queste sono cose serie!"
"Allora mi dici il perché di tutti questi segreti?"
"Clark lo scoprirai da sola..."
"Abigail e Clark scendete la cena è pronta!" Urla zio Tom dalla cucina , scendiamo e trovo la tavola imbandita con ogni tipo di carne... Ma non cotta... Bensì cruda...
"Mmm grande papi!" Urla Nathan entrando in cucina
"Ciao Nathan..." Dico
"Oh ciao Clark non ti avevo vista..." No ma dai sto al centro della stanza e tu non mi vedi?!
"Adesso mangiate!" Ci ordina mio zio... Nel guardare tutta quella carme cruda con il sangue ancora fresco mi fa venire i brividi lungo la schiena perché mi fa pensare alla carne umana... Io ho sempre adorato la carne ma questo è troppo! Noto invece che mio zio, e i miei due cugini mangiano con gusto e questo mi irrita ancora di più...
"Zio il viaggio in aereo mi ha tolto l'appetito per stasera non mangio... Ti dispiace?" Mento
"Fa come vuoi! Se durante la notte ti viene fame c'è una torta di mele sul davanzale..." Si peccato che io stia morendo di fame adesso! Mi alzo e vado in camera di Abigail e chiudo la porta... La sua finestra si affaccia proprio sul mare e ad un tratto sento un canto melodioso provenire proprio da lì....
"Wow quanto mi piacerebbe cantare come lei!" Esclamo, guardando meglio i riflessi del mare mi accorgo che a cantare è una donna in acqua... Ma non ha le gambe bensì una coda...
"Oh cazzo! È la scoperta del secolo! Devo catturare quella sirena! Diventerò famosissima!" Così in preda alle mie fantasticherie trovo una corda nell'armadio e mi calo giù disubbidendo alla prima regola: restare in casa dopo le 20:00 e ora sono 20:30... Vabbè dai è per il bene dell'umanità... Poi disubbidisco alla seconda regola mettendo piede in spiaggia... Mi avvicino sempre di più alla sirena... È bellissima ha una coda verde che luccica con i bagliori della luna, ha due occhioni azzurri e capelli rosso acceso come il fuoco...  La sirena nel vedendomi non si spaventa anzi si avvicina...
"Ciao! Sei nuova? Io mi chiamo Melody! Tu invece?"
"Io mi chiamo Clark... Ma tu... Tu sei proprio una sirena?"
"Beh in realtà solo in parte perché mi spunta la coda solo quando mi bagno le gambe... Ma tu perché ti stupisci tanto? Infondo in questa città ci sono esseri ancora più stupefacenti di una tradizionale sirena... A proposito tu cosa sei? Un licantropo, una sirena come me, un vampiro o una fata?"
"No io... In realtà..."
"Ho capito sei timida! Non fa niente allora me lo dirai quando saremo diventate amiche... Adesso devo andare perché le sirene non possono stare fuori casa dopo le 21:00... Ci vediamo..." E così la vedo scomparire tra le onde blu del mare... Una sirena? Forse Abigail si riferiva a questo quando mi ha detto che esistevano altre specie di... Di diciamo persone qui! Ritorno alla realtà non appena mi ricordo che sono le 21:00... Di sicuro mi staranno cercando... Mi volto e noto che la casa di mio zio è più lontana del viaggio di andata così per sbrigarmi incomincio a correre... Mi sento inseguita... Così corro più veloce... Ma qualcuno mi blocca per un braccio... Pensando fosse mio zio tiro un sospiro di sollievo ma non è lui...
"Hey le bamboline come te non dovrebbero andare in giro a quest'ora della notte... Andiamo a divertirci? Il tuo collo è molto invitante..." Dice un ragazzo dagli occhi verde petrolio e capelli castano scuro... Ma come ha fatto Derek rimane pietrificato nel riconoscermi...
"Ma che cazzo? Clark sei tu?" Dice divertito
"Si e tu sei?!" Gli urlo in faccia terrorizzata
"Sono Edgar! Ero il tuo migliore amico alle medie! Ti sei già dimenticata di me!"
"... Secondo me tu e il tuo amico mi avete scambiata per un'altra ragazza..."
"Scusa io e chi?"
"Tu e Derek... "
"No noi vamp..." Non finisce la frase che viene interrotto da Derek che gli tappa la bocca
"Clark scusalo... Ma ha veri problemi mentali... Tutte le cose che ti dirà sono solo sciocchezze..."
"Ok"
"Adesso però sarà meglio che tu vada... Sento che tuo cugino ti sta cercando..." Ed ecco che quei due spariscono di nuovo... Ad un tratto come previsto Nathan mi trova...
"Clark perché sei uscita dalla finestra? Sei un'irresponsabile!"
"Scusa avevo visto una sirena!"
"Cazzo è ancora troppo presto!"
"Presto per cosa?"
"Niente e adesso torniamo a casa che mio padre è furioso..." Torniamo a casa e come premio della mia scoperta scientifica ricevo una  bella ramanzina... Salgo le scale e io e Abigail ci chiudiamo in camera
"Clark ma cosa diavolo ti è saltato in mente?!"
"Abi non è da tutti vedere una sirena in riva al mare e non stupirsi!"
"Clark presto ti abituerai a queste cose..."
"Cosa intendi dire?"
"È tardi ! dormi che domani sarà una lunga giornata..." Così mi addormento nel mio nuovo lettino cullata dai pensieri che svolazzano nella mia mente... Penso a Derek e Edgar... Possibile che io li conosca? Perché ho questo vuoto di memoria? Perché Derek ha tappato la bocca a Edgar quando stava per dire credo vampiri... Domani stesso voglio avere risposte...

Border  - Ritorno al passato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora