Capitolo 3

124 9 1
                                    

Mayla

Uscimmo da quella stanza molto infretta "Mayla prima di tutto fermati e seconda cosa mi spieghi che cazzo e successo lì dentro?" Se lo chiedeva anche? "Non è un caso che ti sei bloccata mentre truccavi quel povero cristo e gli hai cecato quasi un occhio! O perfino avergli quasi bruciato i capelli con il Phon!" Scossi la testa e posai il mio borsino per terra "davvero Sofia? Davvero? Mi prendi per il culo? Mi sa proprio di sì perché lo sai benissimo per quale motivo mi blocco, anzi mi si bloccano le braccia o le gambe o qualsiasi cosa controllata da questi cosi" mi indicai il cervello e il cuore. Lei sospirò "Sofia non è perni ente facile conviverci ok! Quindi smettila di ripetermi ogni giorno guarirai. Perché essermi risvegliata da quel coma un anno fa e sapere che il mio cervello mi blocca le articolazioni o ogni mio fotuto movimento e questo -indicai il cuore- rischia di abbandonarmi per strada non è per niente facile. Quindi smettila di farmi la predica o di fare finta di proccuparti di questo grandissimo cazzo. Ora vai tu vai a casa e riposati e io vado a farmi un giro" girai i tacchi e sparii tra i corridoi di quel l'agenzia.

Vidi una porta semi aperta incuriosita entrai e retrovia una sala prove enorme. Volevo ballare appoggiai il borsone per terra e mi avvicinai allo stereo "non potrei starci qui, ma chi se ne frega tanto il lavoro non lo ottenuto quindi!"  Accesilo stereo e cominciai a muovermi senza nessun pensiero. Un movimento dietro l'altro.

Youngjae

Quando sentii qualcuno urlare mi preoccupai e mi avvicinai. Vidi una ragazza seduta per terra piangere. Mi avvicinai alla ragazza mora ormai sola "tutto ok?" La ragazza scosse la testa "mi spiace per la tua amica... " abbozzò un sorriso e si asciugò le lacrime "purtroppo è fatta così... Ha 19 anni e una bambina io me la sto crescendo da sola ma Da quando a avuto quell'incidente è cambiata. È raro se vedi le sue emozioni e apatica. Ormai quando io il fine settimana non ci sono le esce va in discoteca e si porta a letto cani e porci" rimasi abbastanza spiazzato non mi aspettavo una cosa del genere e per lo più da una ragazza di 19 anni.

La guardai persa nei suoi pensieri. Sospirai e mi passai una mano tra i capelli. "Mi dispiace. È terribile che una ragazza a 19 anni faccia già una vita del genere. Ti capisco sai? So cosa provi. Anche Zelo è così..." Ammisi non volendo. Lei mi guardò un attimo e sembrò stesse pensando a qualcosa, come se solo realizzasse quello che le avevo detto.

"Già, sono entrambi rovinati se continueranno così..." scosse la testa e fece un amaro sorriso.

"Non so che cosa fare Jae! Le ho provate tutte, le sto sempre vicino giorno e notte, non la lascio mai da sola. Lei sa che può contare sempre su di me. E poi...poi la scorsa notte ho scoperto che è andata a letto con Zelo e la mattin-..." si tappò di colpo la bocca con la mano. Aveva gli occhi sbarrati, lo aveva detto senza neanche accorgersene e io ci rimasi di sasso.

"È...a-andata a...letto con Zelo??" Domandai teso e incredulo. Annuì e fece un rumoroso sospiro.

"Ti prego Jae...non dirlo a nessuno. Non voglio che qualcun altro sappia questa cosa. Mi sto fidando di te percio Ti prego non mi deludere".Annuii.

"Certo Sofia, non lo dirò a nessuno, tranquilla. Però spiegami meglio questa cosa".Le risposi. Lei iniziò a dirmi di come la mattina dopo era tornata a casa e li aveva trovati insieme, aveva visto Zelo uscire da casa loro mezzo intontito dal sonno e con i capelli scarmigliati.

Mi sedetti accanto a lei.

"Cavolo...questo sì che è un bel problema. Sono entrambi simili sotto molti aspetti. Ma..."lei mi guardò quando vide che mi bloccai.

"Cosa?"Mi chiese.
"...forse proprio perchè sono così simili potrebbero aiutarsi a vicenda. Dovremmo farli conoscere per bene, davvero".Lei mi guardò un attimo.
"Si e se poi non funziona?"

"Beh in ogni caso bisogna provare.Entrambi hanno bisogno di essere raddrizzati un pochetto. Magari tutti insieme riusciamo a tenerli d'occhio. Venite da noi".

Jongup

Mi incamminai nella sala prove, ma quando entrai ci trovai già qualcun altro l'osservai bene. Era là ragazzi di stamattina se non sbaglio si chiama Mayla.

Continuai ad osservarla fino alla fine della canzone. Finita la canzone si accasciò a terra e mise le gambe al petto chiudendosi a bozzolo, mi avvicinai a lei senza fare rumore e mi sedetti al suo fianco "sei brava!" Alzo di colpo lo sguardo e si allontanò "mi spiace non dovrei essere qui.." Si alzò di corsa prendendo il suo borsone e si avvicinò alla porta.

Corsi da lei e le afferrai un braccio "aspetta non te ne andare.." Si girò e strattonò il braccio "cosa vuoi!" Sputo acida "vieni con me ti porto da CEO.." Le affermai la mano e cominciai a correre per i corridoi. Ma si bloccò a metà strada "1 fermati ho il fiato corto 2 cosa mi porti a fare da CEO?" Mi girai verso di lei afferrandole il borsone continuando a camminare "vojo chiedergli se puoi lavorare x noi come ballerina!" Arrivati davanti alla porta "frena frena frena! Cosa ti salta in mente jongup? Ma chi cazzo te lo ha chiesto?" Scossi la testa e senza rispondergli apri la porta trascinandola dentro.

"Perché no!" Sorrisi e voltai il mio sguardo verso di lei che mi fulmino poco dopo "allora torna domani facciamo una prova e vedremo cosa fare dopo". Annui e uscimmo da lì "jongup io... Io non posso!" Osservai ogni suo movimento. La guardai intensamente negli occhi, quei occhi colo ghiaccio mi mettevano inquietudine ma osservarli non so mi piaceva come se dicessero che lei non era veramente così, come se avesse un armatura pronta a cadere, il quale lei continuava a tenere in piedi con le sue bugie.

"Senti io vado.." Giro i tacchi e se ne andò "ci vediamo domani allora!(?)" urlai per farmi sentire...
Siriani e tornai nella sala prove..

Mayla

Quel jongup è proprio un cretino.. Ora come faccio. Devo cercare di fare meno sforzi possibili se mi affatico troppo rischio davvero di lasciarci le penne...

Arrivai a casa e Sofia mi salto a dosso modo koala "scendi cretina che mi fai male" scese e cominciò a parlare di una traferirmi ti a casa dei BAP
<trasferimento dove?..> pensai
"Frena bella COSA? Senti mi ci è bastanti jongup oggi!" Sorrise e mi fece mettere seduta " so quello che ha fatto jongup, mi ha appena mandato un messaggio youngjae cmq so che il gruppo con cui lavorerò sono loro e poi se tu domani avrai il contratto siamo a cavallo... Cmq parlando con youngjae abbiamo deciso di andare a vivere da loro così saremo più a contatto con loro per un po di tempo solo per prenderci più confidenza poi si vedrà" fede un sorrisetto che non mi piaceva per niente
<nana malefica ti mi nascondi qualcosa...> pensai

~Tutto resta~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora