Stiles dopo aver litigato con Scott, per tutto quello che era successo con Theo, si sedette su una sedia lì nell'ospedale di Beacon Hills. Con le mani nei capelli aspettava qualche risposta sulla salute del padre.
***
Ad un certo punto Stiles sentì una mano sulla spalla che lo fece sobbalzare, alzando lo sguardo si trovò davanti un viso a lui molto famigliare che non vedeva da tanto tempo, quello di Derek.
A Stiles vedere quel viso, in quel momento faceva piacere, dopo tutto quello che era successo era contento di vedere una faccia amica, ma soprattutto una persona che potesse capirlo. Forse Stiles sapeva che, in parte, anche il Lupo avrebbe reagito proprio come aveva fatto lui... non si sarebbe fidato di Theo e di sicuro non avrebbe mai pensato di valutare l'idea di farlo entrare nel branco. Se fosse andata come aveva consigliato Stiles molte delle cose successe negli ultimi tempi forse si sarebbero decisamente potute evitate.
Stiles ci teneva al Mannaro, anche se per lui era difficile ammetterlo e cercava di non darlo a vedere agli altri... insomma lui faceva ancora parte del gruppo, in fin dei conti lo aveva creato lui. Il primo Alfa.
Stiles dopo essere rimasto a guardare incredulo Derek per almeno 2 minuti si alzò in piedi - Eh tu che ci fai qui?!- disse ancora incredulo di vedere Derek lì, in quel momento. - Ho saputo cos'è successo.- rispose Derek in modo fermo e deciso, nonostante non fosse poi così deciso... non sapeva bene come comportarsi in quella situazione non dopo tutto quel tempo passato lontano dal suo branco. - Oh... ma dove sei stato finora?- Stiles era in ansia per il padre ma era anche curioso di dove fosse stato Derek per tutto quel tempo. - Non sono affari tuoi... non sono qui per parlare di questo.- lo fermò subito Derek. Non voleva parlare di quello, si sentiva un po' in colpa di non essere stato lì per aiutare il suo branco. - E allora che cosa ci fai qui?! - replicò Stiles. - Sono qui per vedere come stanno le cose... come sta tuo Padre?- disse Derek, spostando l'attenzione solo sullo sceriffo. - Non lo so ancora con certezza...- disse Stiles con frustrazione tornandosi a sedere e tormentandosi le mani... poco dopo si sedette anche Derek.
Ad un certo punto Stiles e Derek vennero distratti dai propri pensieri dall'arrivo di una persona, il medico. -Come sta, Dottore?- chiese Stiles preoccupato, si era di nuovo alzato dalla sedia. -Ora sta dormendo, gli abbiamo dato degli antidolorifici, ma è un uomo forte tuo padre, si rimetterà presto-.
Stiles tirò un sospiro di sollievo, spendo che suo padre non era in grave pericolo, poi ringraziò il dottore.
Derek per tutto il tempo era stato accanto al ragazzo senza togliergli gli occhi di dosso, ed aveva notato solo in quel momento quanto Stiles sembrasse più grande della sua età in volto, pensò che fosse per via di tutto quello che era successo mentre lui non c'era. Cosa che lo fece sentire abbastanza in colpa, perché magari se lui fosse rimasto a Beacon Hills avrebbe potuto cercare di aiutare quei ragazzini che ormai erano il suo branco anche se il ruolo di Alpha ora era di Scott.
***
Nonostante le rassicurazioni del dottore Stiles non si sentiva tranquillo e queste emozioni erano percepite dal lupo che era in Derek.
STAI LEGGENDO
Un sorprendente ritorno
FanfictionScusate in anticipo se troverete qualche errore nel leggerla ma è la nostra prima Fic. Questo è solo l'inizio ma speriamo che vi piaccia. Grazie in anticipo se leggerete e se lascerete una recensione, ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate. Ques...