Dopo tanto tempo finalmente siamo riuscite a pubblicare il capitolo
Stiles, sentendosi al sicuro con la vicinanza di Derek, si addormentò quasi subito vinto dalla stanchezza di quei giorni. Derek, al contrario non essendo più abituato a condividere il letto con qualcuno, trovava difficile cedere alla braccia di Morfeo e il fatto che il suo coinquilino di letto in certi momenti si muovesse nel sonno non aiutava di certo.
Dopo un paio d'ore, all'ennesimo spostarsi del materasso, Derek irritato dalla cosa, decise di girarsi verso Stiles per intimargli di smetterla di muoversi ma tutta la sua irritazione scemò non appena vide il viso completamente rilassato e sereno del ragazzo volto verso la sua direzione.
Rimase ad osservare quel viso perfetto illuminato dai raggi della luna che penetravano dalla finestra, i quali ne evidenziavano alcuni nei come, ad esempio, quello sulla guancia sinistra leggermente vicino all'angolo della bocca del ragazzo, facendo successivamente calamitare l'attenzione di Derek su quelle labbra rosee che davano l'impressione di essere piene e molto soffici al tatto. Non volendo soffermarvisi oltre passò ad osservare gli occhi d'ambra ora velati dalle palpebre e le lunghe ciglia che stavano accarezzando le guance lisce come il velluto di Stiles per poi spostare la sua attenzione a quel suo adorabile nasino all'insù.
La voglia di tastare con le proprie dita quel viso così delicato, fu così forte per Derek che non si accorse di quello che stava per fare, solo quando vide Stiles muovere leggermente la testa sul cuscino, solo in quel momento si fermò con la mano a mezz'aria stupendosi dell'azione che stava per compiere.
Non sapeva, Derek, da quanto avesse iniziato a notare quei particolari nel viso del ragazzo steso al suo fianco, sapeva però di trovarli perfetti solo su Stiles non riuscendo a capirne il motivo... sapeva apprezzare la bellezza quando la notava, sia si trattasse di ragazze sia si trattasse di ragazzi, ma su Stiles era come se la notasse adesso per la prima volta nonostante lo avesse guardato in viso più di una volta.
Essendosi arreso all'idea di non svegliare il castano, Derek, decise semplicemente di sistemarsi meglio sul materasso continuando a mantenere il viso rivolto verso il ragazzo. Una volta sistematosi sul fianco e persosi nelle sue recenti considerazioni riguardo Stiles, finalmente prese sonno anche lui.***
Quando il mattino seguente, i primi raggi di sole penetrarono dalle finestre, Derek si svegliò avvertendo la mancanza di quel tenue calore che lo aveva accompagnato per tutta la notte.
Mosse un braccio alla ricerca di Stiles ma avvertendo il suo lato di materasso vuoto uscì subito dal letto alla ricerca del castano, trovandolo in cucina intento a preparare la colazione per entrambi.
Deciso a palesare la sua presenza senza spaventare il ragazzo che era soprappensiero, accennò a dei piccoli colpi di tosse che fecero alzare lo sguardo di Stiles verso la sua direzione.
-Buongiorno- disse Stiles, un sorriso imbarazzato e in mano ancora gli strumenti per preparare la colazione. Era ancora strano pensare che la scorsa notte avesse dormito nel letto di Derek Hale, con lui affianco. Non riusciva nemmeno a capire perché si fosse sentito così al sicuro.
–Buongiorno- rispose Derek, con la voce resa roca dal sonno, per poi fermarsi qualche istante a guadare il ragazzo che lavorava ancora ai fornelli. In quel momento, guardando il viso di Stiles, ricordò come si fosse soffermato sui dettagli di esso la notte scorsa e le sensazioni che aveva provato.
Poco prima che il liceale incontrasse il suo sguardo, il Lupo, lo spostò verso il tavolo dove si stava andando a sedere.
-Più tardi potremmo incontrarci con Scott... per parlare di Theo- disse Stiles per rompere il silenzio, senza scomporsi troppo Derek rispose -Va bene, fallo venire qui- Stiles fece un cenno con il capo in segno di assenso.
Poco dopo Stiles finì di cucinare e porse un piatto a Derek -Grazie- disse il lupo, ricevendo in cambio un sorriso compiaciuto di Stiles, poi entrambi iniziarono a mangiare.
STAI LEGGENDO
Un sorprendente ritorno
FanfictionScusate in anticipo se troverete qualche errore nel leggerla ma è la nostra prima Fic. Questo è solo l'inizio ma speriamo che vi piaccia. Grazie in anticipo se leggerete e se lascerete una recensione, ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate. Ques...